CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cedimento molle?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 46
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 06/04/2014 alle: 08:29:57
Ti ho detto di misurare in quel punto perchè è facile da spiegare e da fare per tutti: con 23 cm hai ancora qualche cm di corsa nello stelo prima che tocchi l tampone. Sul fatto di sentire molto le buche è un po' il problema di come è costruita la sospensione del ducato 250 specie se carico. Nel tuo caso se cambi solo a molla non sentiresti nessuna differenza in confort cris
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/04/2014 alle: 08:44:01
X Paolo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Confermo che anche quel il Ducato furgone 35 H1L1, il piu' piCcolo e quasi mai caricato, e' un GoKart.... Rigido, ma con un inserimento e velocita' percorrenza in curva da autovettura....
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 06/04/2014 alle: 14:13:35
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/04/2014  21:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di norma i mezzi d nuovi sono quasi in bolla; se ora il camper pende in avanti significa che comunque un cedimento c'è stato. Sappi che nel tempo peggiorerà SMPRE, fino a far arrivare il tampone a battuta. Detto questo, è ovvio che senza intervenire non cambierà nulla, per cui mettiti il cuore in pace e spendi il necessario per rimetterti in condizioni ottimali[;)] mi spiace, a tanto è... www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/04/2014 alle: 15:03:00
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/04/2014  14:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente...sono Praticamente TUTTI pendenti sul davanti [:I][:I][:I][:I] Qualche CM, ma Lo sono...e si vede [:I] [;)] Ciao Gianfranco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 06/04/2014 alle: 16:24:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/04/2014  15:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ho detto quasi[;)][;)][;)] non sarà mica perché tengono conto dell'eventuale carico sul posteriore che riassetta il tutto? poi se parliamo di 1/2cm anche anche, ma io ho riassettato quello di un amico alzandolo 6-7cm circa e ne è soddisfattissimo. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 06/04/2014 alle 16:25:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 06/04/2014 alle: 19:10:05
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/04/2014  01:49:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> confermo, sono per telaio Heavy , me li hai dati tu quei codici [:D] Non so quindi se vadano comunque bene anche sul light, se è uguale l'attacco superiore nel duomo e l'attacco inferiore nel braccio devono andare bene perchè poi alla fine il peso è sempre quello. Secondo me è uguale, ma non voglio dire cose che non so di certo. Io poi con quel codice FIAT ho preso degli ammortizzatori intercambiabili BOGE 36-G70-A e ne documento allegato c'è scritto i modelli su cui sono compatibili e riporta sia Heavy che Light e quindi vuol dire che gli attacchi sopra e sotto sono uguali. per esempio:

http://www.rockauto.com/catalog...

http://www.allparts.cc/info/bog...

http://www.ebay.it/itm/36-G70-A...

a me li ha procurati un amico meccanico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/04/2014 alle: 01:27:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/04/2014  19:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommy, per le molle non dovrebbero esserci problemi , per gli attacchi degli ammortizzatori , nemmeno , quel che potrebbe cambiare è la lunghezza dello stelo dell'ammortizzatore e la sua corsa ...non ho mai misurato , quindi non mi pronuncio [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/04/2014 alle: 08:51:53
tp://i60.tinypic.com/fe0u3n.jpg ">tro parafanfo Quasi 80 cm a SX Quasi 79 cm a dx
argos
argos
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 19:35:16
Buona sera [:)][:D][8D]dai ragazzi cerchiamo di trovare i famosi codici fiat x telaio light cosi vado a comprarli e faccio fare l'intervento. ma ha parità di scelta x chi la fatto, cosa è meglio[?][:)]ammortizzatori e molle E5 fiat[?] oppure quelli della casa toscana[?] oppure molle alko [?]. devo dire che a causa di un piccolo intervento alla mano questi giorni sono stato su un auto ambulanza del 187 accidenti sembrava che si smontasse tutto molto peggio del mio camper anche se a detta dell'autista loro avevano l'assetto da auto ambulanza che vorrà [?][:I]dire già in passato volevo mettere dei supporti di gomma nelle spire della molla però non li fanno x il ducato quasi me li costruisco[:0][?] sulla tiburtina c'un negozio che vende blocchi di materiale plastico e gommoso chissà se trovo qualcosa di adatto ovviamente rimane sempre il fatto della sostituzione di tutto a volte chi più spende meno spende ciao e sereni viaggi argos
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:11:06
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 07/04/2014  19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Argos , se non mi dici quanto pesa tutto e sul davanti ( 2 pesate almeno )...mhmhmhmhmh[V][V][V] ..ti propongo un compromesso o proposta indecente [:D][:D] Dammi tu i tuoi codici di molla e ammortizzatore [^] Quanti chilometri ha il mezzo [?] Quanto misura lo sbalzo ( centro ruota post./ fine paraurti ) [?][?] Probabilmente ti basta sostituire le molle [:0][:D] PS. Se è indecente puoi dirlo[:I][:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
argos
argos
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:39:25
buon giorno caro marcucciolo la tua non è assolutamente una proposta indecente semmai eccitante[:D][:D][8D]ti ringrazio molto per cercare di fare una diagnosi a distanza tipo MEDIUM[:D][:I]ti elenco qualche dato che sono riuscito a trovare L. tot.6,95 Sbalzo Post.1,80 Km 23000 N. ammortizzatore50707700[?]è danneggiata l'etichetta x le pesate più in la devo trovare una pesa meccanica x la molla non si vede niente sereni viaggi argos
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/04/2014 alle: 13:57:57
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/04/2014  21:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Argos , hai scritto : "".. x i codici infatti in Fiat mi ridavano i miei .."" Dove sono questi codici ?? Sei andato con il libretto , quindi la ricerca è stata effettuata col tuo nr. di telaio [?][?] Servono questi intanto [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
argos
argos
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 15:58:52
Buona sera x marcucciolo chiedo venia non li ho perché visto che mi ridavano i stessi non li ho tenuti in considerazione[:(][:I] quanto prima andrò in fiat per farmeli dare di nuovo grazie sereni viaggi argos
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 08/04/2014 alle: 20:49:42
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 07/04/2014  19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> considerando che i ricambi Fiat non costano poco, io sono per cambiare con pezzi non originali ma certamente più performanti, dove la soluzione è certa. Per cui pesa il tuo mezzo sull'asse anteriore e monta delle molle in funzione del peso che ti ritroverai. Io consiglio Gold...tt. www.susezzapasa.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/04/2014 alle: 02:52:54
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 08/04/2014  15:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Argos, ..sei sulla buona strada [:D][:D] Chi l' ha dura ...la vince [8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/04/2014 alle: 15:24:02
i misurato l'altezza centro parafango? E' la stessa del furgone che ho misurato io? Vorrei capire se le molle cedono di default anche sui furgoni. Su un Furgone uso mercato bello pesantone ho visto questa soluzione: Montano molle interne.
18
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:08:14
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 07/04/2014  08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai ai ai . . . vedevo che il mio mezzo era puntato parecchio sul davanti e ho fatto la misura come prat e io sono "alto" solo 77 cm da entrambi i lati. Sono messo maletto eh ?? Grazie ciao
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:45:11
[8)]Quasi 3 cm di differenza non sono pochi su un assetto, anzi... Potrebbe voler dire che alla lunga il problema si allarga anche ai mansardati. Il furgone che ho misura era 2007.

Modificato da Prat il 09/04/2014 alle 19:46:22
argos
argos
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:52:57
Buona sera x prat ho misurato come hai fatto tu e la misura è di 79 cm. ambo le parti i 23 cm da terra li ho misurati dove va il cric ho guardato sia su internet ed in giro (che prezzi)bella l'idea di mettere doppia molla chissà chi lo fa ciao e sereni viaggi argos
argos
argos
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:59:02
PS ho parlato con un meccanico che sistema le autoambulanze e si dimostrato scettico sulla soluzione perché dice che il ducato è nato cosi anteriormente dal punto di vista della comodità è una frana però a un assetto invidiabile si tratta di fare esperimenti che hanno un costo e non sempre si risolve booo[:(][B)][V] sereni viaggi argos
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link