quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/04/2014 21:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di norma i mezzi d nuovi sono quasi in bolla; se ora il camper pende in avanti significa che comunque un cedimento c'è stato. Sappi che nel tempo peggiorerà SMPRE, fino a far arrivare il tampone a battuta. Detto questo, è ovvio che senza intervenire non cambierà nulla, per cui mettiti il cuore in pace e spendi il necessario per rimetterti in condizioni ottimali[;)] mi spiace, a tanto è... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/04/2014 14:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente...sono Praticamente TUTTI pendenti sul davanti [:I][:I][:I][:I] Qualche CM, ma Lo sono...e si vede [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/04/2014 15:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ho detto quasi[;)][;)][;)] non sarà mica perché tengono conto dell'eventuale carico sul posteriore che riassetta il tutto? poi se parliamo di 1/2cm anche anche, ma io ho riassettato quello di un amico alzandolo 6-7cm circa e ne è soddisfattissimo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/04/2014 01:49:27 (> confermo, sono per telaio Heavy , me li hai dati tu quei codici [:D] Non so quindi se vadano comunque bene anche sul light, se è uguale l'attacco superiore nel duomo e l'attacco inferiore nel braccio devono andare bene perchè poi alla fine il peso è sempre quello. Secondo me è uguale, ma non voglio dire cose che non so di certo. Io poi con quel codice FIAT ho preso degli ammortizzatori intercambiabili BOGE 36-G70-A e ne documento allegato c'è scritto i modelli su cui sono compatibili e riporta sia Heavy che Light e quindi vuol dire che gli attacchi sopra e sotto sono uguali. per esempio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rockauto.com/catalog...
http://www.allparts.cc/info/bog...
http://www.ebay.it/itm/36-G70-A...
a me li ha procurati un amico meccanico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/04/2014 19:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy, per le molle non dovrebbero esserci problemi , per gli attacchi degli ammortizzatori , nemmeno , quel che potrebbe cambiare è la lunghezza dello stelo dell'ammortizzatore e la sua corsa ...non ho mai misurato , quindi non mi pronuncio [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
tp://i60.tinypic.com/fe0u3n.jpg ">tro parafanfo
Quasi 80 cm a SX
Quasi 79 cm a dx
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 07/04/2014 19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argos , se non mi dici quanto pesa tutto e sul davanti ( 2 pesate almeno )...mhmhmhmhmh[V][V][V] ..ti propongo un compromesso o proposta indecente [:D][:D] Dammi tu i tuoi codici di molla e ammortizzatore [^] Quanti chilometri ha il mezzo [?] Quanto misura lo sbalzo ( centro ruota post./ fine paraurti ) [?][?] Probabilmente ti basta sostituire le molle [:0][:D] PS. Se è indecente puoi dirlo[:I][:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/04/2014 21:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argos , hai scritto : "".. x i codici infatti in Fiat mi ridavano i miei .."" Dove sono questi codici ?? Sei andato con il libretto , quindi la ricerca è stata effettuata col tuo nr. di telaio [?][?] Servono questi intanto [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 07/04/2014 19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considerando che i ricambi Fiat non costano poco, io sono per cambiare con pezzi non originali ma certamente più performanti, dove la soluzione è certa. Per cui pesa il tuo mezzo sull'asse anteriore e monta delle molle in funzione del peso che ti ritroverai. Io consiglio Gold...tt. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 08/04/2014 15:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argos, ..sei sulla buona strada [:D][:D] Chi l' ha dura ...la vince [8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
i misurato l'altezza centro parafango?
E' la stessa del furgone che ho misurato io?
Vorrei capire se le molle cedono di default anche sui furgoni.
Su un Furgone uso mercato bello pesantone ho visto questa soluzione:
Montano molle interne.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 07/04/2014 08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai ai ai . . . vedevo che il mio mezzo era puntato parecchio sul davanti e ho fatto la misura come prat e io sono "alto" solo 77 cm da entrambi i lati. Sono messo maletto eh ?? Grazie ciao