quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/03/2015 17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo , come va[?][:p] Mi spiace[:0] .. quindi io che le ho montate 1,5 anni fa , a occhio e croce , ho ancora un po' di autonomia [?][B)] Vabbè , poi ti dico cosa montare , se ti fidi [;)] Piuttosto dammi un'idea del peso che hai sull'anteriore Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2015 18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pesato fresco fresco la scorsa settimana in occasione del tagliando annuale sulle piastre e quindi ruota per ruota e questo è il risultato: A sx 839 A dx 754.5 tot A 1593.5 P sx 976.5 P dx 882.5 tot P 1859 Tot peso camper 3452.5 con serbatoio gasolio pieno, acqua vuoto, 2 bombole gas piene, doppia batteria, pannello solare da 110, parabola automatica ed antenna terrestre e circa 150 kg nel garage Togliendo la doppia batteria, bombole in vetroresina, ruota di scorta e molte cianfrusaglie penso che potrei scendere tranquillamente sui 3200 e quindi viaggiare in 2 entro i 3500 ma. . .. .bisogna dimagrire [V][:(!] Massimo P.S. fammi sapere quale soluzione adotteresti...io avevo pensato al nuovo sistema anteriore AlKo (molla + ammortizzatore ) di cui sento parlare bene
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/03/2015 21:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , pensavo di peggio , hai il telaio Heavy [?] Sull'anteriore siamo QUASI pari , a patto d'avere lo scooter al seguito , che trasporto adagiato alla parete post. Posteriormente , no comment [:D][:D] Togliendo tutto , anch'io potrei viaggiare entro i limiti della patente " B " , ma che senso avrebbe , un mezzo del genere , pieno solo di privazioni [?][B)] Fortunatamente non ho problemi di patente , anche se ad esempio , non ho antenna parabolica , non ho veranda , non ho doppio serbatoio , ho il clima , doppia batteria , pannello e tutto ciò che realmente mi serve , credo di non averne più di cianfrusaglie , per meglio dire , il " giusto " [:I][8D] // P.S. fammi sapere quale soluzione adotteresti...io avevo pensato al nuovo sistema anteriore AlKo (molla + ammortizzatore ) di cui sento parlare bene // Beh , senti parlare bene , perché al momento meglio non c'è a quel prezzo e perché probabilmente , chi ne parla bene ha provato di tutto , anche " articoli " improponibili Per adesso non posso lamentarmi , ho l'accoppiata ammortizzatore E 4/5 e molle E 5 , ma ho giocato molto sulle pressioni , anteriormente sono sceso a 4,4 [^] Un'alternativa a quelle sospensioni complete , potrebbero essere le molle KBA e l'ammortizzatore che abbiamo già , che non è assolutamente male [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2015 23:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ultimamente adottavo 4,4 davanti e 4,8 dietro, con 1800kg davanti e 2200 dietro, e andava meglio. Poi ho anche addottato le gomme invernali tutto l'anno, anziche le XC Camping e e ancora migliorato notevolmente in quanto gomme molto piu confortevoli, meno rumorose e con migliore tenuta di strada e migliore grip e frenata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2015 23:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wee Tommy , anteriormente ti fregavano almeno tre cosette , oltre a Fiat in se [:D][:D] ..il passo , le molle e le gomme ( di legno ) , menomale che adesso non dobbiamo più sentire le tue rimostranze , sperem [B)][8D][:p] Battut..acce a parte , le gomme invernali , sono una mia fissa , è una delle poche cose che non ho ancora sperimentato e vorrei ..per caso hai due invernali , di cui ti vorresti disfare [?][:I][:0] Per la pressione , beh , non dirlo a me che ogni volta che intervengo faccio inalberare mezzo forum [8D][8D] OT A proposito , sai cosa c'è a Pianoro in Aprile , credo , AUTO/MOTO/CAMPER [?][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 22/03/2015 19:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sto cercando su molti siti per sostituire queste benedette molle [V] del ducato x 250 del 2008 ed o trovato molle orap molle rinforzate con carichi maggiorati. qualcuno le a montate come si trova ?? e quale modello [:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2015 23:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, mi è giunta la notizia di quel raduno, di cui non sapevo nulla, casomai mi informo meglio e potrei anche portare il mio a fare rosicare qualcuno [:D][:D][:D] scherzo![;)] Sul passo però non ti seguo. Secondo me, con passo corto e sbalzo lungo, caricando lo sbalzo, il davanti si alleggerisce. Tanto che quando portavo lo scooter (100kg) nel garage mi si alleggeriva davanti di 50/60kg. Il nuovo non lo ho ancora sottomano da provarlo, ma il capofficina lo ha portato in giro per mettere l'antifurto etc, e mi ha detto che gli sembra favoloso, non sente minimamente le asperità della strada, ma con le balestre modificate (tre fogli interi) non dondola e non si corica nelle rotonde nonostante sia un mezzo piu alto di 3m. Speriamo veramente di avere quello che volevo. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 30/03/2015 22:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, c'è solo l'imbarazzo della scelta : quelle della Gold costano solo € 3.930 per l'anteriore e € 6.900 per entrambi gli assali. I prezzi sono i.e. che , credo, vuol dire IVA esclusa !!
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 31/03/2015 09:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma roba da matti non sapevo costassero così tanto, pensare che quelle per mezzi pesanti costano sui 480e l'una portando sulle spalle 440qt , mi chiedo allora ma perché fare sospensioni a quel prezzo che nessuno comprerà [xx(]