CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ceduto molla Ducato x250 del 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:30:25
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/03/2015  17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo , come va[?][:p] Mi spiace[:0] .. quindi io che le ho montate 1,5 anni fa , a occhio e croce , ho ancora un po' di autonomia [?][B)] Vabbè , poi ti dico cosa montare , se ti fidi [;)] Piuttosto dammi un'idea del peso che hai sull'anteriore Mar..cucciolo[:)][:)]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 19:08:53
il peso sull'anteriore? vuoto o carico ma conta anche quanto pesano i due passeggeri anteriori? o meglio, quanto pesa il guidatore e tanto ,tanto,tanto ,più quanto pesa il passeggero,
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:38:41
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2015  18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pesato fresco fresco la scorsa settimana in occasione del tagliando annuale sulle piastre e quindi ruota per ruota e questo è il risultato: A sx 839 A dx 754.5 tot A 1593.5 P sx 976.5 P dx 882.5 tot P 1859 Tot peso camper 3452.5 con serbatoio gasolio pieno, acqua vuoto, 2 bombole gas piene, doppia batteria, pannello solare da 110, parabola automatica ed antenna terrestre e circa 150 kg nel garage Togliendo la doppia batteria, bombole in vetroresina, ruota di scorta e molte cianfrusaglie penso che potrei scendere tranquillamente sui 3200 e quindi viaggiare in 2 entro i 3500 ma. . .. .bisogna dimagrire [V][:(!] Massimo P.S. fammi sapere quale soluzione adotteresti...io avevo pensato al nuovo sistema anteriore AlKo (molla + ammortizzatore ) di cui sento parlare bene
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2015 alle: 23:01:10
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/03/2015  21:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh , pensavo di peggio , hai il telaio Heavy [?] Sull'anteriore siamo QUASI pari , a patto d'avere lo scooter al seguito , che trasporto adagiato alla parete post. Posteriormente , no comment [:D][:D] Togliendo tutto , anch'io potrei viaggiare entro i limiti della patente " B " , ma che senso avrebbe , un mezzo del genere , pieno solo di privazioni [?][B)] Fortunatamente non ho problemi di patente , anche se ad esempio , non ho antenna parabolica , non ho veranda , non ho doppio serbatoio , ho il clima , doppia batteria , pannello e tutto ciò che realmente mi serve , credo di non averne più di cianfrusaglie , per meglio dire , il " giusto " [:I][8D] // P.S. fammi sapere quale soluzione adotteresti...io avevo pensato al nuovo sistema anteriore AlKo (molla + ammortizzatore ) di cui sento parlare bene // Beh , senti parlare bene , perché al momento meglio non c'è a quel prezzo e perché probabilmente , chi ne parla bene ha provato di tutto , anche " articoli " improponibili Per adesso non posso lamentarmi , ho l'accoppiata ammortizzatore E 4/5 e molle E 5 , ma ho giocato molto sulle pressioni , anteriormente sono sceso a 4,4 [^] Un'alternativa a quelle sospensioni complete , potrebbero essere le molle KBA e l'ammortizzatore che abbiamo già , che non è assolutamente male [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/03/2015 alle: 23:38:38
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2015  23:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ultimamente adottavo 4,4 davanti e 4,8 dietro, con 1800kg davanti e 2200 dietro, e andava meglio. Poi ho anche addottato le gomme invernali tutto l'anno, anziche le XC Camping e e ancora migliorato notevolmente in quanto gomme molto piu confortevoli, meno rumorose e con migliore tenuta di strada e migliore grip e frenata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2015 alle: 23:50:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2015  23:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wee Tommy , anteriormente ti fregavano almeno tre cosette , oltre a Fiat in se [:D][:D] ..il passo , le molle e le gomme ( di legno ) , menomale che adesso non dobbiamo più sentire le tue rimostranze , sperem [B)][8D][:p] Battut..acce a parte , le gomme invernali , sono una mia fissa , è una delle poche cose che non ho ancora sperimentato e vorrei ..per caso hai due invernali , di cui ti vorresti disfare [?][:I][:0] Per la pressione , beh , non dirlo a me che ogni volta che intervengo faccio inalberare mezzo forum [8D][8D] OT A proposito , sai cosa c'è a Pianoro in Aprile , credo , AUTO/MOTO/CAMPER [?][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 28/03/2015 alle: 16:24:53
quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 22/03/2015  19:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sto cercando su molti siti per sostituire queste benedette molle [V] del ducato x 250 del 2008 ed o trovato molle orap molle rinforzate con carichi maggiorati. qualcuno le a montate come si trova ?? e quale modello [:)][:)][:)][:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/03/2015 alle: 21:38:54
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2015  23:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, mi è giunta la notizia di quel raduno, di cui non sapevo nulla, casomai mi informo meglio e potrei anche portare il mio a fare rosicare qualcuno [:D][:D][:D] scherzo![;)] Sul passo però non ti seguo. Secondo me, con passo corto e sbalzo lungo, caricando lo sbalzo, il davanti si alleggerisce. Tanto che quando portavo lo scooter (100kg) nel garage mi si alleggeriva davanti di 50/60kg. Il nuovo non lo ho ancora sottomano da provarlo, ma il capofficina lo ha portato in giro per mettere l'antifurto etc, e mi ha detto che gli sembra favoloso, non sente minimamente le asperità della strada, ma con le balestre modificate (tre fogli interi) non dondola e non si corica nelle rotonde nonostante sia un mezzo piu alto di 3m. Speriamo veramente di avere quello che volevo. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 30/03/2015 alle: 22:26:19
Scusate la mia curiosità, qualche hanno fa in fiera avevo visto sospensioni anteriori completamente ad aria senza molle come poi si usa nei mezzi pesanti che in base al carico entra più o meno pressione tenendo sempre il mezzo livellato e non è mai rigido, ma perché non vengono adottate anche per mezzi più piccoli ? In giro dovrei avere anche delle foto in quanto mi erano piaciuti molto.
vany02
vany02
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 09:23:52
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 30/03/2015  22:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice, c'è solo l'imbarazzo della scelta : quelle della Gold costano solo € 3.930 per l'anteriore e € 6.900 per entrambi gli assali. I prezzi sono i.e. che , credo, vuol dire IVA esclusa !!
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 31/03/2015 alle: 23:35:39
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 31/03/2015  09:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma roba da matti non sapevo costassero così tanto, pensare che quelle per mezzi pesanti costano sui 480e l'una portando sulle spalle 440qt , mi chiedo allora ma perché fare sospensioni a quel prezzo che nessuno comprerà [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link