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1 20 19
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 06/05/2011 alle: 12:00:59
sul iveco 3000 176 cv col fap ,(euro 5)come si comportera' con una centralina ,quanti cavalli si potranno avere?? eruditemi ,chi lo avesse fatto spieghi tutto . grazie ciao sandro
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 06/05/2011 alle: 13:38:46
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 06/05/2011  12:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con gli ultimi ritrovati della tecnica 530 hp a 1800 giri[:D][:D][:D][:D]
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 06/05/2011 alle: 14:11:40
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/05/2011  13:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si potrebbe arrivare a 700 cv[?][?][?][?][?] ciao sandro
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 06/05/2011 alle: 14:13:37
Oltre che l'esimio paolo (che dice 530 hp)non cè nessunaltro che sappia qualcosa[?][?][?] ciao sandro
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 06/05/2011 alle: 14:59:42
Ciao Sandro Consiglierei la rimappatura anche se a costo superiore. Se in più ci sono abbastanza report su quel tipo motore, ti posso accordare il tutto in modo ottimale. Sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, che conoscendo bene la gestione e le caratteristiche del motore agiscano anche sui tempi e i modi dei cicli di pulizia o lavaggio Fap. Purtroppo è un lavoro cieco e bisogna nel bene e nel male fidarsi di ciò che ci dicono. Inoltre, come spesso accade, il conto sono tentati a farlo in base alla carrozzeria che ci stà attorno al motore... Come a dire che, non mi stupirei se al corriere chiedessero X e a un bel camper 3X [;)]

Modificato da Prat il 06/05/2011 alle 15:29:32
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 06/05/2011 alle: 15:10:43
.. domenticavo... secondo me i 200 cv si possono intravedere e comunque sparisce quella sensazione di calo dopo i 2.800 giri/min.. quanto a coppia ai bassi ne hai già parecchia e sarà difficile sentire grandi differenze considerata la mole che sposti!
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/05/2011 alle: 15:26:32
Diciamo che sapere di avere il fap e' importante nella scelta della taratura del modulo, ma in pratica poco cambia se non che va lavorato un po' piu' di fino. Il problema Fap si crea nel momento in cui si fanno elaborazioni molto spinte poiche' a parte il problema delle rigenerazioni si presenta il problema che il fap strozza l'evacuazione dei gas di scarico (come del resto il catalizzatore) creando problemi. Va considerato anche che le rigenerazioni sono maggiormente frequenti in caso di utilizzo in "citta'"...coi camper di solito ci ritroviamo a macinare tanti km in autostrada o in statale quindi il problema e' limitato. Se non ricordo male comunque a livello di moduli la DI-PA fa dei moduli con tarature tali da non aver problemi col fap. In caso di rimappatura invece hai la possibilita' su alcune elettroniche (non so pero' per quella dell' iveco 176cv) di poter intervenire eliminando fisicamente il fap, eliminando semmai i clicli di rigenerazione o, in caso non fosse possibile toglierlo, allungarne gli intervalli. Certo e' che chi ci lavora deve saper fare il suo lavoro molto bene. Sul consiglio invece che posso darti su tale meccanica mi limito a dirti che piu' che potenza e coppia cerca la fluidita' di erogazione magari facendo lavorare ed incrementando tanto oltre i 2500 giri fino a oltre 4000 in modo da poter stendere tranquillamente le marce ed avere una erogazione piu' "a tutto tondo"...Ne godono tanto la trasmissione, la frizione ed il volano[;)] Ciao Luca
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 06/05/2011 alle: 16:37:17
Intanto grazie,togliere il fap mi piacerebbe molto ma non so come metterla alla Revisione annuale, Vedo che nessuno risponde di avere montato la centralina col fap, Attendo altre info fiducioso. Mi lusingavano i 530 cv di paolo ma viste le misure del camper non saprei Dove metterli, nlla dinette e in bagno non ci stanno. Ciao sandro
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:00:35
Di venerdì pomeriggio non sperar troppo che ti risponda qualcuno...chi puo' va via, con queste belle giornate poi... il forum si svuota. Vedrai che lunedì ti risponderanno. Per le revisioni il fap non c'entra visto che sui diesel controllano l'opacita' dei gas , in pratica controllano se fuma e non se tra i fumi e' presente il particolato...non e' una vera e propria analisi dei gas di scarico come per i benzina[;)]. Magari controlla e chiedi ad un centro revisione, soprattutto ora che hanno iniziato a mettere le telecamere. Ciao Luca
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:50:44
... Tempo addietro era più difficile passare la revisione con gli Euro 4 causa mancanza di opacità fumi di scarico!

Modificato da Prat il 06/05/2011 alle 18:51:32
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 06/05/2011 alle: 19:37:17
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/05/2011  18:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca , in fase di revisione controllano l'opacità , come giustamente hai detto tu , con il fap funzionante è zero , ma se togliamo il fap , allo scarico si misura una percentuale di opacità che potrebbe indurre l'operatore al controllo.. P.S Sandro , se controlli bene , tutti quei cavalli possono starci[:D][:D] Ciao Paolo
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 06/05/2011 alle: 21:44:04
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/05/2011  19:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non facciamo prima a tirare giu il motore della macchina della signora,e lo mettiamo sul camper[:D],poi ci mettiamo la centralina e quasi ci siamo no[:D]. ci sono novita sulla dipa? domani caffè?? in mattinata. ciao sandro
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 06/05/2011 alle: 22:10:24
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 06/05/2011  21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , domani niente caffè ( toccherebbe a me pagarlo) ho npreso impegni x la mattinata... con dipa nessuna novità , ma con quel tipo di centralina che ti dicevo tempo fa , hanno già fatto 30000 con fap senza problemi , se vuoi , proviamo... P.S bel bailame che è successo!! hai letto? Ciao Paolo
ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 07/05/2011 alle: 10:18:24
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/05/2011  22:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si e come sempre è stato chiuso [xx(] ciao sandro.

Modificato da ssandro59 il 08/05/2011 alle 21:18:44
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 08/05/2011 alle: 21:44:40
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:47:47
Allora elaboratori che si fa col fap? Ciao sandro
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 09/05/2011 alle: 13:45:21
si fa come me, un iveco super star e via con il vento, ho dovuto fare l'assetto... mich
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ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:28:20
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/05/2011  13:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa proprio che dopo le tigelle[:p] ,e dopo gli alpini[:p] ci sia bisogno di modificare l'assetto[:D] se no rischi che diventi un rasaerba, come il concord.[;)] ciao sandro
ssandro59
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27/10/2008 6653
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:30:10
ciao sandro
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:13:48
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/05/2011  19:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrà dire che al prossimo colpo gli monteremo le sosp. pneumatiche, sai che l'amico mitch è allergico ai rasaerba, non vorrei mai....[:D][:D][;)] Ciao Paolo
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