https://forum.camperonline.it/t...
Saluti Giorgioquote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 13/01/2012 20:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 14/01/2012 11:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che Giogio (yorghi) non se la prenderà se rispondo io[:)]avendo montata la stessa centralina. Non ti preoccupare non serve nessuno, assime alla centralina ci sono le istruzioni per il montaggio e la taratura, poi se hai dei dubbi siamo pronti ad aiutarti. Tra l'altro Giorgio avendo il tuo stesso motore mi sembra abbia tarato sul 6 o 7 il trimer, lui sarà più preciso, per completare anche io ho montato un filtro sportivo più aperto, aiuta l'erogazione ai bassi e riduce i consumi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/01/2012 19:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/01/2012 19:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 14/01/2012 19:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)] Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/01/2012 20:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Masivo sto valutando di montare una centralina analogica sul mio 2.8 jtd non per le prestazioni ma per ottimizzare i consumi ho letto che tu hai il 2.3 jtd puoi dirmi se ne vale la pena? Flavio
quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 15/01/2012 10:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, la centralina che ho io va bene anche sul 2.8, credo che migliori sicuramente anche la tua situazione ma anche un filtro aria nuovo oppure cosidetto sportivo più aperto, aiuta a migliorare i consumi, però il piede leggero e lo stile di guida sono determinanti sempre, io per esempio con questi accorgimenti, sono passato dai 9-10 ai 10-11 km litro, con prestazioni migliori, avendo migliorato il tiro ai bassi e con press.turbo a 1,25 è impossibile dire a parità di prestazioni, con mansardato quinta corta. Credo tu abbia letto, ciò che pensa Luca19 del tuo motore, che contrariamente ai 2.3 ha bisogno anche di aumentare la pressione turbo, poichè generalmente ha pressioni attorno a 0,9-1,0 bar, mentre i 2.3 sono già a 1,2-1,3 limite massimo consigliabile. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/01/2012 11:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ivo della tua risposta io con guida attenta e quinta intermedia faccio una media di 9 km/l che non è male e mi chiedevo se potevo limare ancora con la centralina magari tarandola bassa senza toccare il turbo, mi puoi dire che centralina stai usando nel tuo motore? Flavio
quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 15/01/2012 11:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai sù, nel primo post di yorghi, c'è il link della discussione che riguarda la nostra centralina, leggi attentamente e poi casomai chiedi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/01/2012 11:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto grazie[:)] Flavio
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/01/2012 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: il telecomando io non lo ho preso, perchè serve solo a spegnere-accendere la centralina, cosa che ritengo inutile una volta tarata. Per il filtro, va bene qualsiasi filtro sportivo lavabile tipo K&N. Credo, ma non sono certo, che la pressione turbo del 2.3 130cv, sia tra 1.2 - 1.3 quindi sia inutile toccarla, essendo già a valori limite consiglio di montare un manometro nel caso si voglia intervenire. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 17/01/2012 12:05:48 (> Ok, grazie per la risposta. Quindi provo con modulo aggiuntivo (programma 6 come Yorghi) e filtro. Filtro k&N come questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/K-N-AIR-...
Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 17/01/2012 17:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa l'OT, ma tu hai gia un ducato 2300 cc euro 5 ? e con quanti cavalli 130 e/o 150 ? e se sì, come ti trovi ? sto trattando un nuovo camper pronta consegna che monta un ducato euro 5 2300 cc 150 cv e provenendo da un ducato euro 4 3000 cc 160 del quale sono entusiasta, non vorrei cadere dalla padella nella brace [:)] grazie per le tue risposte. Massimo