quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 19/01/2012 23:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ordinata oggi quando arriva vedrò come fare... altrimenti chiederò aiutoooooo... ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 19/01/2012 14:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 22/01/2012 14:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Luca ti è arrivata? a me solo oggi!!....SDA mi diceva che era ferma a Pescara causa sciopero trasportatori. Ora ho qualche dubbio su come montarla,tu hai fatto in fai da te? è semplice? Grazie Marco[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 31/01/2012 00:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Luca, ho capito male o dici che fare mezzo km in più con un litro a 10km in più di velocità è una caxxata, a me il risultato mi sembra ottimo, magari fosse così, in realtà si guadagna molto meno e hai ragione quando dici che è il piede alzato e un corretto stile di guida che fà la maggior parte. In ogni caso avere più coppia e potenza, se anche non desse grossi risultati nei cosumi, dà sempre un miglior gusto e facilità di guida. Ivo
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 30/01/2012 17:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 31/01/2012 14:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 31/01/2012 14:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, non hai qualche foto da postare? Io ho guardato nel vano motore[?][?][?] ma non ho capito un tubo[V] Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 31/01/2012 16:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 31/01/2012 18:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, ti ringrazio per la disponibilità,ma la mail non è arrivata. comunque ora sono a casa con febbre... quindi niente montaggio centralina.... Grazie ancora Marco
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 01/02/2012 16:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/01/2012 10:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Luca .. Se si cerca il risparmio il modulo aggiuntivo sarà un flop ... Si riesce a risparmiare sul carburante dolo se rimane lo stesso identico stile di guida .. Ma ti assicuro che quando avrai il modulo aggiuntivo andrai sicuramente anche se di poco , più veloce bruciando il risparmio ... Utente che usa il modulo ormai da 5 anni ..
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 31/01/2012 18:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 03/02/2012 12:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 03/02/2012 12:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/01/2012 10:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consumare meno ad una velocita' piu' alta e' un'utopia. Il mio discorso era del tipo " se a 100 ora faccio 8 e a 110 7.5" monto il modulo e "a 100 faccio 8.5 mentre a 110 faccio 8" vuol dire che posso fare 10km/h in piu' consumando uguale a prima. Ecco, se lo scopo e' questo e' meglio lasciar stare, anche solo se continuassi a fare 100 e risparmiassi 0.5km/l perche' non e' quello che fa la differenza! La differenza la si puo' notare semmai su una macchina passando dai 13km/l ai 15-16km/l! Qui ha senso effettuare la modifica. Sul camper va fatta soltanto per avere una erogazione diversa, per avere piu' coppia quando serve, per guidare in maniera piu' rilassata e non sempre a stare attenti a non scendere sotto certi giri per non dover scalare e in qualche caso ad andare anche piu' piano perche' non si ha problemi ad affrontare una salita. Mi ricordo che prima di metter mano al mio, quando vedevo una salita o sapevo che c'era aumentavo la velocita' dai classici 100 ai 120 per poter tenere la 5a lunga il piu' possibile! Gia' col modulo aggiuntivo scesi intorno ai 110 perche' bastavano per tenere la marcia. Ora con la mappatura viaggio a 100, affronto la salita a 100 e se ho bisogno dio aumentare il ritmo basta che schiaccio ed il camper riprende velocita'! Ecco quale deve essere lo scopo!
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/02/2012 10:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' affatto vero che modificando il motore si e' portati a correre di piu' o a sfruttare di piu' la meccanica! Qualcuno lo fa (e spesso lo fa chi e' partito con l'idea di modificare per consumare meno camminando di piu'[;)][;)][;)]) , ma non e' la regola! Anzi, tra gli "addetti ai lavori" o tra i piu' esperti e' proprio l'idea di base che e' diversa! E questo porta ad usare la modifica in maniera diversa dai "comuni utenti" che al contrario a volte si fanno prendere la mano. Sai quanti ne ho conosciuti che volevano rimappare per poter diminuire i consumi quel tanto che gli permettesse di consumare quanto prima facendo 120-130 con un mansardato da 40q.li alto 3metri e lungo oltre 7!! Guarda un po' tutta gente che si lamentava dei consumi alti!![xx(][xx(][xx(][V][V][V]