CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva per ford 2.2 140 cv tr. ante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 29/04/2013 alle: 23:23:54
Forse è un argomento ripetuto ma cerco riscontri se mai qualcune l'avesse provate e poteva consigliare in merito. Col mio transit 2.2 140 cv ho il problema che mi si spegne spesso alla partenza in prima marcia se non sfriziono un pò. E se mi trovo in salita povera frizione. Non vorrei far modificare la centralina e mi incuriosiscono queste aggiuntive di facile applicazione. Ringrazio anticipatamente a chiunque mi sappia consigliare la soluzione migliore per aver meno problemi nel tempo. Enrico.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/04/2013 alle: 23:38:48
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 29/04/2013  23:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera che queste centraline intervengono soltanto ad una certa posizione di acceleratore e non al minimo.. Paolo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/04/2013 alle: 23:56:19
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 29/04/2013  23:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>devi fare in ford l'aggiornamento apposito per questo problema ! Noi lo facemmo nel 2010 la ford conosce bene questo problema
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 30/04/2013 alle: 00:06:59
Ti ringrazio Geppetto, riproverò con Ford intanto. Però diverso tempo addietro (poco dopo aver acquistato il camper) sempre in ford mi dissero che non potevano agire sul problema. Domani riproverò ad informarmi con loro, chissà che non sia cambiato qualcosa.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/04/2013 alle: 07:33:41
Confermo, anche il nostro 2.2 140cv aveva la tendenza a spegnersi, al primo tagliando in officina (ufficiale Ford) mi dissero che era un problema del 130cv (risolvibile con aggiornamento centralina) e che per il 140cv non c'erano info a riguardo... Quando me lo riconsegnò, un pò meravigliato anche lui (è una bravissima persona, di cui mi fido ciecamente), mi disse che l'aggiornamento della centralina aveva risolto il problema della partenza, e così fu, dopo è diventato un altro mezzo. Occorre quindi che ti rechi presso un'assistenza Ford e fai risolvere da loro la cosa, considera che finchè l'aggiornamento non termina, nemmeno loro sanno se la tua centralina ha necessità di essere aggiornata, la collegano alla rete, e poi (se necessario) in automatico parte l'aggiornamento... Devi solo trovare un'officina (Ford) con gli strumenti adeguati... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 09/05/2013 alle 09:16:13
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/04/2013 alle: 07:34:08
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 30/04/2013  00:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova presso un'altra officina Ford più...Brillante [;)] Ciao Gianfranco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/04/2013 alle: 07:34:55
Tu vai in concessionaria con il camper e chiedigli che venga controllato se ci sono aggiornamenti per la centralina motore. Vedrai che il problema si attenua parecchio.
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 30/04/2013 alle: 09:30:11
Ringrazio tutti. Qualcuno ha un precedente su assistenza ford in Catania?
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:57:51
Scusate Torno sull'argomento dato che la >Ford a Catania non possiede gli aggiornamenti per risolvere questo problema. Una buona marca di centralina aggiuntiva? E che sia in grado di aumentare sta benedetta coppia ai bassi regimi? Qualcuno le ha già provate di persona? Saluti a tutti .
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:28:09
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 07/05/2013  12:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non hai capito, ma il tuo problema lo risolvi solo intervenendo sulla mappatura della centralina originale, aggiornamento Ford o rimappatura, ovviamente l'aggiornamento Ford è la soluzione migliore e meno costosa. Ivo
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:02:17
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/05/2013  13:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle nostre parti una rimappatura costa 350 euro, Ford a Catania sono ai tempi dei Fleenstone. Una centralina costa poco più di 100 euro basterebbe capire quale tipo risolva il problema. Ho letto che ci sono quelle che intervengono sui flussi d'aria altre alla turbina ed altre "combinate" ma dai costi proibitivi (almeno per me). Se trovo quella giusta bene se no lo tengo così finchè non lo vendo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:02:00
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 07/05/2013  17:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso cercare di...aiutarTi a chiarire [:I] [?] Il problema che accusi, viene definito in Ford "Taratura della PCM", necessita di una "Taratura" diversa il sistema di Gestione Motore, la Ford, oramai dal 2009, e quindi...anni seguenti, ha apportato una Nuova Taratura, ovvero una Nuova Mappatura di gestione ECU (Engine Control Unit...la centralina, per capirci...), che pone rimedio, con altre...modifiche e tarature ritenute...opportune[;)], al problema dello spegnimento in partenza, se non ...ricorrendo alla "Sfrizionatura" e ad alti giri... Detto questo, come funziona, i Signori della Ford, si connettono alla ECU (PCM...) attraverso la presa OBD2 posizionata Sopra la pedaliera, tramite un "Accrocco" denominato VCM, e collegando il PC chiamato IDS, con l'apposito programma di diagnostica, Oltre ad effettuare i controlli del caso (ed eliminazione di eventuali errori DTC Diagnostic Trouble Codes...), nel caso di presenza di Nuova Taratura PCM disponibile, che nel Tuo caso...sarà CERTAMENTE PRESENTE, parte in automatico l'aggiornamento ! Al termine del quale, verrà richiesto anche di eseguire alcune tarature...fini, il programma di aggiornamento Può fare SOLO l'aggiornamento oppure si può optare per la Ritaratura di Tutti i parametri, scelta consigliata, dalla Lunga Procedura (dura circa un'ora questa opzione...), e che richiede la presenza dell'operatore per dare l'OK ai vari Step e passaggi di apprendimento ! E spero che Fino a qui, ci siamo...capiti ! Esiste l'aggiornamento, parte in automatico e...in Ford Devono e Sanno (devono saperlo...) Fare ! Se poi, vuoi, diversamente, mettere in atto la procedura di modifica della mappa da parte di un professionista esterno, in grado di modificare anche Aggiungendo Coppia, Potenza, Gasolio...e quant'altro...procedura Normalmente riconosciuta come Rimappatura...allora è un'altra via, e costa quello che dici, circa, e può risolvere il problema... L'opzione della Centralina Aggiuntiva, che direi...sul Ford, accrocchi da 100€ ed un funzionamento senza spie e regolare...TE LO SCORDI...[V][;)] oltre a NON risolvere il problema in partenza, come ti ha Immediatamente fatto notare, ed era da ascoltare subito, il Magnifico ed Espertissimo Ford Paolo61 [:D][;)][^], puo Solo che Crearne...di fastidi... Altro...direi, NON ci sia nè da aggiungere, nè da...approfondire ! [:)][:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 07/05/2013 alle 18:06:05
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:11:29
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 07/05/2013  17:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho il tuo stesso motore e il mio è del 2008. Non so se l'hanno rimappato facendo i tagliandi, ma io salgo sui cunei senza toccare l'acceleratore.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/05/2013 alle: 23:35:39
Aggiungiamo anche che quei motori hanno/avevano il problema che sfondavano i pistoni per non si sa quale motivo (o almeno a quanto ne so io non lo hanno capito) e che un modulo mal tarato puo' accentuare questa tendenza... Se proprio devi, fai rimappare, che almeno ci sono piu' parametri da modificare in modo da evitare eccessivi stress di un solo particolare. E ora fordisti linciatemi pure [:D][:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/05/2013 alle: 17:38:53
Con la centralina aggiornata la partenza da fermo si fa senza il piede sull'aceleratore. Solitamente nel periodo di garanzia viene fatta gratuitamente, fuori garanzia ho sentito parlare di costi dell'ordine dei 30-35 euro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link