quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/12/2014 21:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella di Paolo è una SIGNORA Centralina aggiuntiva, NON uno scatolotto con 4 resistenze [;)][;)][;)] Il Prezzo, allora, era forse pure superiore ad una Rimappatura [;)][;)][;)] [:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/12/2014 16:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianfranco...lo immagino...infatti gli ho proposto di scambiarla con del "Nos" alimentare a 96° ! [^][;)][^][;)]
quote:Risposta al messaggio di arca403 inserito in data 20/12/2014 17:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno come prevedevo i consumi non si abbassano ma forse perché i giri motore sono rimasti sempre glo stessi 2.300 giri a 100 km/h. Io avendo la quinta corta il motore sta sempre alto di giri con conseguente aumento di consumi. speedy che ne pensi tu? Emilio
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 22/12/2014 06:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Consumi si possono abbassare SOLO nel caso, la mappatura, preveda un incremento della Coppia, in un regime di giri, solitamente impiegato, allora, per mantenere quel regime, è necessario accellerare meno... se lo stile di guida NON si adatta ma sfrutta quanto di più si ha sotto i piedi...[V][V][V] se la nuova mappatura NON è corretta, e si dà dove...NON serve, i consumi NON si abbassano. Comunque sia, io per primo, dico a TUTTI, di NON aspettarsi miglioramenti consistenti nei consumi, con una rimappatura, alcuni mezzi, palesemente...sbagliati nel programma di erogazione della potenza, ne potranno beneficiare maggiormente, sempre SE, lo ripeto, si adegua la guida, andando a sfruttare la miglioria, senza farsi prendere dal Pathos e a tirare tutte le marce ed affondare sul pedale...[:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/12/2014 06:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Speedy, grazie per le delucidazioni, il mio intento non è quello di approfittare delle maggiori prestazioni, ma semplicemente di ridurre il numero di giri motore a velocità di crociera (100 km/h), per far questo devo cambiare la rapportatura del cambio (montando V lunga) e considerata la mole del mezzo agire sulla centralina per aumentare la coppia. Emilio
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 22/12/2014 11:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo, che nel Tuo caso specifico, SOLO dopo aver modificato il mezzo, si possa procedere a modifica, che, purtroppo, in questo caso consisterebbe nella modifica della Mappatura Tua (una Rimappatura quindi !) Montare centraline aggiuntive, NON ottimizzerebbe per nulla, l'erogazione, e NON andrebbe a dare la coppia giusta quando serve ! Se poi, ti accontenti...ma potresti trovarti ad esserne deluso, temo [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 22/12/2014 13:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, la possibilità...c'è, ma è remota, e Molto spesso fugata dal tipo di uso, hai mai avuto esperienza di una vettura, che in versione minor cilindrata, consuma di più della stessa con motorizzazione di maggior cilindrata [?] Il Fatto di avere una giusta curva di coppia, ad un particolar regime di rotazione, per uno stile di guida, o per il peso di un mezzo, consente di stare meno con pedale abbassato, ovvero, si accellera di meno e per meno tempo, per raggiungere una velocità, poi lo si solleva e si mantiene la velocità di crociera... questo, consente di consumare meno [;)] il rovescio della medaglia, è che, avendo un mezzo più brillante e corposo, lo si usi, andando...più svelti, scalando meno ecc ecc... ecco che...il beneficio, viene annullato, ed addirittura, qualcuno, consuma di più [:I] [;)] Ciao Gianfranco PS NON vale...hai cancellato prima della risposta [}:)][}:)][}:)] [8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/12/2014 13:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e stato cancellato per sbaglio...e non posso darti torto sul tuo discorso...che se va di più alla fino non ti trattieni dallo schiacciare l'accelleratore ! il mio problema non e ne la velocità ne la potenza (non mi servono)...ma cerco solo un po di brio ai bassi regimi nelle partenze ...(cambio ford 5 marce con prima e retro lunghe)...