quote:Risposta al messaggio di transitt inserito in data 25/06/2010 14:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' gente che la tiene sempre attaccata da centinaia di migliaia di km senza problemi[;)] vai tranquillo Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/06/2010 18:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Ford lavora parecchio anche al minimo e in ripresa: da lì le sbuffate e le seghettate che si legge a proposito del 136 cv.. Ormai sugli Euro 4 L'Egr la vora in apertura continuamente.. Provare un M-Jet 1.3 con EGR nutarale e parzialmente chiusa: pare un altro motore.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 27/06/2010 14:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Moreno, volevo sapere notizie più dettagliate su questo nuovo aggiornamento della centralina, io posseggo un ford transit del 2006 140 cv, l'ultimo tagliando è stato effettuato nel dicembre del 2009 presso una Officina FORD, ma non mi sono accorto di alcun cambiamento, soprattutto nei consumi che sono quelli che mi interessano, da qualche tempo ho applicato una modulo aggiuntivo comandato dall'interno della cabina attraverso un interuttore, sinceramente speravo in un consumo minore, ma ciò non è accaduto, sicuramente va come un treno, ma il consumo è leggermente superiore, infatti accendo il modulo esclusivamente quando vado in montagna per avere più coppia. I miei consumi sono 8 Km/l ad una velocità di 90 Km/h, ma se supero i 100 Km/h consuma come un Caccia. I tuoi consumi si equivalgono ai miei? Sono tentato di provare a chiudere parzialmente l'EGR, nonostante che con il 140 cv è problematico poichè si accende la spia "avaria motore", con un amico meccanico volevo provare in tal senso, non so se qualche amico del Col ha già provato a fare questa prova, nel caso ci fosse se può darci notizie. Un saluto a tutti gli amici, a presto Roberto [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 28/06/2010 15:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male sul 140cv non puoi chiudere del tutto l'egr, ma devi tapparla con un lamierino su cui poi dovrai praticare un foro con una punta da 5. Per conferma senti anche gli altri cosa ti dicono poiche' non ricordo se tale metodo e' per il 137cv o per il 140cv. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 29/06/2010 01:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimor Superbrig ottobre 2006,su nuova meccanica Ford Transit da 140 cv., nello stesso anno sono stati immatricolati camper sia sulla vecchia, che sulla nuova meccanica.
quote:Risposta al messaggio di transitt inserito in data 30/06/2010 20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se funziona come dici , probabilmente , interrutore aperto= centralina inserita , interrutore chiuso = disinserita. Saluti Paolo