http://www.donatorstore.eu/shop...
io ho gia' rimappato, ma per qualcuno potrebbe essere una soluzione interessante e abbastanza economicaquote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 15/10/2011 07:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me con 100 euro si potrebbe provare, con questa centralina e un giro di vite alla turbina il miglioramento si ha sicuramente. Per esperienza prima di rimappare avevo montato una rapid (regolabile) ma l'ho tolta perche' mi dava dei problemi, a taratura alta era una bomba ma andava in recovery, ma forse perche' chiedevo troppo. Con la rapid, a taratura intermedia, invece andava discretamente e il miglioramento comunque si sentiva, non andava in recovery, e le salite si facevano molto piu' agevolmente. Capisco che provare una rapid, che costa 400 euro, non ne vale la pena, ma in questo caso, la proverei sicuramente.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/10/2011 19:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 16/10/2011 16:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ****... basta smontare il collettore di aspirazione , se il mezzo è dell'anno 2004 la cosa è una passeggiata , se invece è precedente è un po più laborioso , ma fattibilissimo, bisogna soltanto sapere ed averne voglia [;)]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/10/2011 12:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che ho capito questa si dovrebbe installare con estrema semplicita' sul connettore della pompa senza saldature, mentre il rapid ha un installazione un po complessa infatti bisogna localizzare direttamente sulla ECU i fili giusti e saldarli al modulo. Bisogna vedere pero' il risultato finale che effettivamente e' quello che conta. Leggendo su vari forum le speedbox sembrerebbero centraline valide, ma come ripeto bisognerebbe provare. Il sistema lucas e' un po ghignoso.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 18/10/2011 08:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No e' una cosa diversa: e' sempre una resistenza, ma questa lavora sulla pompa di iniezione per aumentare la quantita' di gasolio, mentre quella di Conte68 lavora sul sensore massa aria per ingannarlo e poter aumentare la pressione del turbo. Sempre di resistenza si tratta, sempre il lavoro di inganno fanno ,ma una inganna una cosa e l'altra ne inganna un'altra. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di le petit vagabond inserito in data 18/10/2011 12:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sensazione hai avuto nel guidarlo dopo aver aumentato la pressione? Saluti Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di le petit vagabond inserito in data 18/10/2011 14:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie e compliementi Io senza fare nessun'altra modifica ho provato ad applicare il suggerimento di Luca per incremetare la pressione del turbo (l'opzione pneumatica) ma non ho avuro nessun beneficio, tanto cje ho subito tolto il tutto. Non vorrei aver sbagliato qualcosa, hai delle foto da inviare del tuo lavoro? Io ho usato il tibo per l'irrigazione capillare (quello nero). Sarei molto soddisfatto se riuscissi a raggiungere il tuo risultato. Grazie Roberto Saluti a tutti