quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/12/2011 11:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca non capisco perche' te la prendi con me! Io mi riferivo solo alla segnalzione di Speedy3 su possibili probleni (post 24/12/11) Buone feste Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/12/2011 16:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, scusa, e' che non volendo lasciare indietro niente (ne' il lavoro in primis che come dai e' in fase di cambiamento sia per me che per l'Alessandra, ne' gli amici dei vari forum) e divertendomi come un matto a parlare di certe cose, a volte mi spazientisco (e non solo con te[:D][:D][:D][:I][:I][:I][:I]) Altre volte mi chiedo se sono io che non mi sono spiegato bene o se sono gli altri che non sono riusciti a capire quello che volevo dire. NOn volevo affatto fare commenti o giudicare persone che non conosco o che conosco solo per averci scambiato 4 parole in un forum. Il mio intervento era rivolto soltanto a capire se i dubbi che hai sono derivanti da una tua particolare "apprensione" su certe tematiche o se dipendeva invece da spiegazioni poco chiare o da termini a te sconosciuti o da altro. Il fatto poi che io sia poco diplomatico e spesso irascibile e che mi spazientisca alla svelta e' ben risaputo da molti del forum...pero' in tanti sanno che se c'e' bisogno sono sempre disponibile. Se ti ricordi infatti ti dissi che se avevi necessita' di chiarimenti potevi benissimo chiedere il mio numero a Stefano69 su ecovippari.com o addirittura basta che cerchi tra le ultime pagine di quel forum per trovarlo[;)][;)][;)][;)] Un saluto e scusa se sono stato un po' scostante Luca
quote:Risposta al messaggio di FabioBo inserito in data 15/01/2012 22:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai provato a lavorare sul trim di regolazione? Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/01/2012 08:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho ridotto i giri come da indicazioni fino ad ottenere che la spia di anomalia rimanesse spenta. Facendo altre prove mi sembra, non posso esserne certo, che sia diminuita leggermente la rumorosità. Per il resto non ho notato differenze. Grazie comunque del suggerimento.. e se ne avesse degli altri le sarei grato.. Ma cosa ha notato di diverso sul suo mezzo dopo l'installazione ? A proposito io sono intervenuto sul mezzo interrompendo il filo non nel vano motore, bensi vicino alla centralina, posta all'interno dell'abitacolo. un saluto, Fabio
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/01/2012 01:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marcucciolooooooooo [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ma come, EX Pilota, e giochi ancora con i Soldatini [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [:D][:D][:D] Scherzi a parte, secondo Te, cosa fanno 2 resistenze ( a volte solo 1 [V])[?] ingannano/riducono il valore che il sensore al quale sono collegate (dipende, normalmente in serie, ma alcune volte in parallelo...),rende alla centralina, al fine incasinando la gestione Motore ECU, che cerca di correggere riportando i valori a quanto scritto nella Mappa di Gestione, sui Diesel, sui CR, normalmente, si interviene(i moduli intervengono) sulla pressione del rail, costringendo il sistema ad aumentarla (dato che in ECU la mappa, per ogni regime di giri e carico, prevede una pressione...anche delle durate di iniezione ed un numero di iniezioni...ma una resistenza questo...non può variarlo[xx(]), ecco che si ottiene una maggior quantità di gasolio iniettata nelle camere, di consequenza, se turbina a geometria variabile,anche aumento moderato conseguente della pressione ecc ecc, SI, ma si ha una Maggior pressione agli iniettori, e quindi sul cielo dei pistoni, insomma, (come dice il Mago Merlino di Disney) un Guazzabuglio di parametri sballati ed irregolari, da riportare alla normalità (dice l'ECU !), anche se le sberle meccaniche sui pistoni e nelle camere di scoppio...l'ECU, non le sente e conosce[V] Personalmente, sono Contrario all'impiego di sti modulacci da 4 soldi, se devo lavorare, lo faccio Seriamente e con Attenzione, variando la mappa Completa di gestione motore, adeguandola alle richieste... Poi, se vuoi montarlo sul 160CV, puoi farlo, perchè no, alcuni ne sono soddisfatti (dipende dalle aspettative e dalla durata che si aspettano di conseguenza), personalmente, ti consiglio di rivenderlo su Ebay, e, con il ricavato, ed aggiungendoci una certa quota, di farti Modificare Ad Hoc, la mappa in ECU aggiustando, senza esagerare, affidandosi ad un programmatore/preparatore SERIO [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 18:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie x i soldatini,metafora azzeccatissima,del resto l'uomo è sempre un bambino...cambiano solo i suoi giocattoli!![:)] Il fatto strano,che non riesco a spiegarmi è la sonda allo scarico andata...come mai?? Ps di tanto in tanto mi sono fatto rimappare qlk auto alla Digital Tuning di Peschiera del Garda..che ne pensi..cambio soldatini?? Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/01/2012 19:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la Digital Tuning, produce Ottimi Soldatini, ma anche il Forte dei Cow Boys, [:D][:D][:D] l'unica cosa, ma è una mia opinione personale, sono Un Pò Troppo Cari, per quello che danno [;)][;)][;)] Per amor di Dio, ottimi Tecnici, capaci e preparati, ma lavorano a quasi il doppio di quanto si trova, a pari...almeno...risultati[;)] Per quanto riguarda le sonde, direi che, ma lo dico con il beneficio di inventario, probabilmente, si è creata una differenza di pressione e quindi, come si usa dire in gergo "si è invertita la catalitica" per cui, o togli il catalizzatore, o butti meno gasolio, con i secchi, in camera di scoppio, o, meglio, rimappi seriamente, molto più lineare[;)] Non prendere la diagnosi come oro colato, sarebbe stato indispensabile, vedere le condizioni, leggere gli errori DTC per capire meglio, strano che anche togliendo il modulo, dopo un pò, non sia rientrato il recovery, almeno appunto, che non si sia danneggiata una sonda[:0] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 19:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..della diagnosi mi fido,è stata fatta da un tecnico in gamba e soprattutto davanti al cliente,cioè a me!! La cosa strana è propio che si sia bruciata una sonda,che praticamente dava una lettura falsata,tra quella a monte e quella a valle il delta doveva restare entro 25/26° e le sonde ne rilevavano almeno il doppio...quindi andava in errore! Per quanto riguarda la Digital Tuning,sono d'accordo con te,sono cari,ma sono stati gli unici a farmi andar bene(abbassare la coppia) su una Jeep Cherokee,anche se dopo tre tentativi diversi,ma nn c'era riuscito nessuno di quelli interpellati precedentemente...ha una brutta elettronia...bohhh!! Grazie mac..cucciolo[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/01/2012 19:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo La Mia di Diagnosi, NON quella fatta dal Tecnico che aveva sottomano il mezzo[;)] E' vero, Tutti i Renault e derivati, collaterali ed affini [:D], hanno elettronica Rognosa, sono senz'altro in gamba, personalmente ne conosco degli altri, a Pari e...superiore di livello, sempre su valutazioni personali (dopo aver osservato a tavolino, le loro mappe) [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 18/01/2012 23:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il filo è corretto l'ho verificato prima dallo schema elettrico poi, per maggior sicurezza con un multimetro. Quello che mi sembra di capire che alla fine non sembra che ci sia un vantaggio con questo tipo di installazione. Dopo un studio del funzionamento mi sono accorto, confermato dai pareri espressi da persone più esperte, di aver inserito un ingannatore e che alla fine potrebbe stressare in maniera anomala delle componenti meccaniche di afflusso del gasolio. credo che questo fine settimana lo smonto e prendo in considerazione l'opinione di Speedy3. un saluto, Fabio