quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012 14:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, hai letto la mail? Oggi sono messo cosi' Pompa lucas, funziona correttamente (110.000km) almeno mi dicono Pressione max turbina 0.85 Centralina donatorestore (tarata come indicato, ossia trimmer svitato di un giro dall'accenzione luce di anomalia Possibili strade: 1. Alzo ancora la pressione con la fuga pneumatica e monto l'interccoler (quando trovo chi me lo fa' decentemente ) quando la Lucas cede cambio la pompa 2. Rimappo ma poi resto per sempre con la Lucas Sarei per la prima soluzione a meno che non ci sia il rischio di sfondare qualcosa! Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di gericoland inserito in data 16/03/2012 15:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro mio, per prima cosa modera i termini perche' io non ho offeso nessuno e non mi permetto di farlo, soprattutto con chi non conosco! La maleducazione lasciala altrove! Non sono io che ho iniziato questa polemica. Se ti senti colpito nel vivo perche' volevi fare l'esperto e non ne sei stato in grado o hai fatto paragoni fuori luogo (volenti o nolenti) e hai trovato persone che te li hanno smentiti, mi dispiace, ma non e' colpa mia. Io non ho certezze e sono pronto a confrontarmi tranquillamente. Non mi interessa essere il primo della classe o detenere la verita' assoluta, anche perche' non me ne frega niente al contrario di tanti altri. Allo stesso tempo pero' non mi piace essere preso per il cxlo da te o da chiunque altro (tanto per mettermi sul tuo stesso livello di maleducazione e di irrispettosita'[;)]) con certe affermazioni improbabili (mi riferisco a quella del transit/corvette per capirsi), quando per esperienza diretta so che quello che asserisci e' alquanto difficile da ottenere. NOn e' colpa mia se odio il calcio ed amo i motori e passo intere giornate dietro a loro, spesso sacrificando anche altro cose. Sono ben felice di farlo e col tempo tutto questo e' sfociato prima in una professione ed oggi in una attivita' inerente proprio il mondo delle auto, soprattutto le sportive. Per il resto, RAGAZZO ci chiami qualcun altro, le idee te le schiarisci tu da solo, dove ti pare, e soprattutto non preoccuparti di quello che devo o non devo chiedere: sicuramente non ho bisogno di chiedere niente a te! Detto questo ora stop perche' va a finire che poi chiudono il 3D e non e' giusto ne' per chi lo ha aperto ne' per chi lo frequenta e ha necessita' di informazioni. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/03/2012 15:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, rimappare vuol dire spendere 3/400€ per farlo. La pressione del turbo oltre a non creare problemi fino a 1.3bar non costa nulla. Io opterei per la prima opzione da te detta. Modulo+pressione a 1bar: monta magari la resistenza sul map per andare anche oltre 1bar e fare le prove volendo anche per fuga d'aria, così se vedi che ad es. a 1.2bar va meglio che a 1 e non vuoi tenerla tarata sempre a 1.2 magari tari fisso a 1bar agendo sull'asta della wastegate e poi fai l'overboost a 1.3 per quando ne hai realmente necessita' SE ti serve una mano per l'intercooler, sia per reperirne uno che per montarlo fammelo sapere, tanto tra me e te non ci sono una valanga di km. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012 15:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, devo dire che sei sempre disponibile... In privato mandami il costo del lavoro per montare l'intercooler (compreso il materiale)... Se me lo procuro io" becco una sola". Vado con la soluzione 1. Resto in attesa di tue. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di gericoland inserito in data 16/03/2012 15:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, il problema e' che ci perdo pure del tempo dietro! Ma che te lo dico a fare! Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/03/2012 15:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, per l'intercooler non so...faccio un giro dai miei fornitori e vedo quello che riesco a reperire in modo che sia facilmente adattabile, poi per il resto vediamo quanto tempo serve ed il costo delle tubazioni. Al momento ho disponibile un intercooler frontale che pero' mi serve per un lavoro che devo fare sul mio (ma che non ho mai il tempo di fare), ed ho un paio di intercooler di lancia delta integrale e thema turbo e 4 intercooler per maserati biturbo. Vediamo se riesco a reperirti uno o piu' intercooler (magari piu' piccoli) da mettere frontali, altrimenti dobbiamo studiare come posizionare altri tipi di intercooler. So che alcuni usano quelli della focus tddi e tdci 1a serie o del daily, pero' se riuscissimo a trovarne uno frontale di un frontera o di una golf gti/gtd o di una scenic sarebbe ancora meglio. Ti faccio sapere appena ho qualche novita'. Ciao Luca
http://www.subito.it/accessori-...
magari messo sotto sopra per avere le tubazioni il piu' vicino possibile al turbo e al collettore di aspirazione. SE ti devi bagnare, bagnati per bene[;)]quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012 23:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo andrebbe montato davanti al radiatore dell'acqua? ciao Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/03/2012 13:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, va montato davanti al radiatore acqua.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012 14:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente non gli ho chiesto cosa aveva dato via, ma cosa ti servirebbe [?][?] Scusate l'OT [:I] Lo faccio andare in coppia costante, poi aumento esponenzialmente, ma senza botta, e...lui, se giro...vuole partire [:D][:D][:D] Bella Bestia[;)] quando, e se, il volano piangerà (sono andato a cercare quando andava in crisi, e sono tornato un pò indietro, giocandomi sulla progressività di erogazione [;)]), lo prenderemo fra le braccia, e lo sostituiremo con uno Massa unica, e magari, una frizione...più grande... (ps, lo sai che in Canada fanno ancora...materiali con l'amianto ?) [:I][:I][:I] [xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2012 17:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE vuoi qualche serie di pastiglie anni '70 ancora nuove ed imbustate fatte col materiale "incriminato" fammelo sapere[:I][:I][:I][:D][;)][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 21/03/2012 21:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per favore metteresti alcune foto dell'intercooler? Ciao e grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 21/03/2012 21:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco quel tubo cromato che parte dalla scattola fitro, dove và, l'intercooler lo hai montato tra turbo e motore? è lì che và. Ivo