CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva Transit 2500 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 141
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:12:15
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012  14:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, hai letto la mail? Oggi sono messo cosi' Pompa lucas, funziona correttamente (110.000km) almeno mi dicono Pressione max turbina 0.85 Centralina donatorestore (tarata come indicato, ossia trimmer svitato di un giro dall'accenzione luce di anomalia Possibili strade: 1. Alzo ancora la pressione con la fuga pneumatica e monto l'interccoler (quando trovo chi me lo fa' decentemente ) quando la Lucas cede cambio la pompa 2. Rimappo ma poi resto per sempre con la Lucas Sarei per la prima soluzione a meno che non ci sia il rischio di sfondare qualcosa! Ciao Saluti a tutti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:30:36
quote:Risposta al messaggio di gericoland inserito in data 16/03/2012  15:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro mio, per prima cosa modera i termini perche' io non ho offeso nessuno e non mi permetto di farlo, soprattutto con chi non conosco! La maleducazione lasciala altrove! Non sono io che ho iniziato questa polemica. Se ti senti colpito nel vivo perche' volevi fare l'esperto e non ne sei stato in grado o hai fatto paragoni fuori luogo (volenti o nolenti) e hai trovato persone che te li hanno smentiti, mi dispiace, ma non e' colpa mia. Io non ho certezze e sono pronto a confrontarmi tranquillamente. Non mi interessa essere il primo della classe o detenere la verita' assoluta, anche perche' non me ne frega niente al contrario di tanti altri. Allo stesso tempo pero' non mi piace essere preso per il cxlo da te o da chiunque altro (tanto per mettermi sul tuo stesso livello di maleducazione e di irrispettosita'[;)]) con certe affermazioni improbabili (mi riferisco a quella del transit/corvette per capirsi), quando per esperienza diretta so che quello che asserisci e' alquanto difficile da ottenere. NOn e' colpa mia se odio il calcio ed amo i motori e passo intere giornate dietro a loro, spesso sacrificando anche altro cose. Sono ben felice di farlo e col tempo tutto questo e' sfociato prima in una professione ed oggi in una attivita' inerente proprio il mondo delle auto, soprattutto le sportive. Per il resto, RAGAZZO ci chiami qualcun altro, le idee te le schiarisci tu da solo, dove ti pare, e soprattutto non preoccuparti di quello che devo o non devo chiedere: sicuramente non ho bisogno di chiedere niente a te! Detto questo ora stop perche' va a finire che poi chiudono il 3D e non e' giusto ne' per chi lo ha aperto ne' per chi lo frequenta e ha necessita' di informazioni. Un saluto Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:41:17
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/03/2012  15:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, rimappare vuol dire spendere 3/400€ per farlo. La pressione del turbo oltre a non creare problemi fino a 1.3bar non costa nulla. Io opterei per la prima opzione da te detta. Modulo+pressione a 1bar: monta magari la resistenza sul map per andare anche oltre 1bar e fare le prove volendo anche per fuga d'aria, così se vedi che ad es. a 1.2bar va meglio che a 1 e non vuoi tenerla tarata sempre a 1.2 magari tari fisso a 1bar agendo sull'asta della wastegate e poi fai l'overboost a 1.3 per quando ne hai realmente necessita' SE ti serve una mano per l'intercooler, sia per reperirne uno che per montarlo fammelo sapere, tanto tra me e te non ci sono una valanga di km. Ciao Luca
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:56:36
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012  15:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, devo dire che sei sempre disponibile... In privato mandami il costo del lavoro per montare l'intercooler (compreso il materiale)... Se me lo procuro io" becco una sola". Vado con la soluzione 1. Resto in attesa di tue. Ciao Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:58:39
Rlassati, non credo di averti offeso, il ragazzo era riferito alla tua età anagrafica. Solo per chiarire " transit/corvette" credevo non fosse necessario spiegartelo, è una figura retorica, un'allegoria. Tu sicuramente sarai un'esperto di figure... Estote parati
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:35:08
quote:Risposta al messaggio di gericoland inserito in data 16/03/2012  15:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, il problema e' che ci perdo pure del tempo dietro! Ma che te lo dico a fare! Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:41:28
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/03/2012  15:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby, per l'intercooler non so...faccio un giro dai miei fornitori e vedo quello che riesco a reperire in modo che sia facilmente adattabile, poi per il resto vediamo quanto tempo serve ed il costo delle tubazioni. Al momento ho disponibile un intercooler frontale che pero' mi serve per un lavoro che devo fare sul mio (ma che non ho mai il tempo di fare), ed ho un paio di intercooler di lancia delta integrale e thema turbo e 4 intercooler per maserati biturbo. Vediamo se riesco a reperirti uno o piu' intercooler (magari piu' piccoli) da mettere frontali, altrimenti dobbiamo studiare come posizionare altri tipi di intercooler. So che alcuni usano quelli della focus tddi e tdci 1a serie o del daily, pero' se riuscissimo a trovarne uno frontale di un frontera o di una golf gti/gtd o di una scenic sarebbe ancora meglio. Ti faccio sapere appena ho qualche novita'. Ciao Luca
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 17:16:30
Luca, Ho individuato un intercooler della grande punto abarth, ma al momento non mi sanno dare le misure! Quando vuoi. Ciao Saluti a tutti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/03/2012 alle: 21:45:27
Roby, le misure sono relative...sicuramente non e' esagerato come dimensioni e se e' vero che con quello non perdi piu' di tanto a livello di turbolag e' anche vero che montato sul ford che davanti ha poco spazio e che quindi deve essere spostato in una zona in cui c'e' poco afflusso di aria il raffreddamento che puo' dare e' minimo. Io seguirei 2 strade a scelta: 1) Dimensioni limitate a livello di superficie, ma con grande profondita' della massa radiante mettendolo di lato al radiatore (magari spostanto fisicamente il radiatore dell' acqua qualche cm di lato) un po' come per il modello da 115cv 2) Dimensioni della massa radiante grandi e poca profondita' in modo da metterlo frontale davanti al radiatore acqua (spessorando in maniera minima gli attacchi del radiatore acqua così da far spazio all' intercooler. Vediamo quello che si trova in giro, poi decidiamo. Per curiosita', che cifre chiedono?
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 22:05:37
Lo dovrei prendere ad una trentina di euro (senza tubi) La soluzione 2 penso che richieda tubi molto più' lunghi rispetto alla 1. Per la soluzione 2 si potrebbe pensare anche di fare quattro staffette per spostare di qualche centimetro il radiatore dell'acqua a sinitra e fare spazio all'interccooler sul lato detro. Donami vedo se riesco a trovare le dimensioni. Ciao Saluti a tutti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/03/2012 alle: 23:05:13
Io mi butterei su questo

http://www.subito.it/accessori-...

magari messo sotto sopra per avere le tubazioni il piu' vicino possibile al turbo e al collettore di aspirazione. SE ti devi bagnare, bagnati per bene[;)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 13:27:42
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012  23:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo andrebbe montato davanti al radiatore dell'acqua? ciao Roberto Saluti a tutti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:04:44
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/03/2012  13:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, va montato davanti al radiatore acqua.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 17:06:19
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/03/2012  14:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente non gli ho chiesto cosa aveva dato via, ma cosa ti servirebbe [?][?] Scusate l'OT [:I] Lo faccio andare in coppia costante, poi aumento esponenzialmente, ma senza botta, e...lui, se giro...vuole partire [:D][:D][:D] Bella Bestia[;)] quando, e se, il volano piangerà (sono andato a cercare quando andava in crisi, e sono tornato un pò indietro, giocandomi sulla progressività di erogazione [;)]), lo prenderemo fra le braccia, e lo sostituiremo con uno Massa unica, e magari, una frizione...più grande... (ps, lo sai che in Canada fanno ancora...materiali con l'amianto ?) [:I][:I][:I] [xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/03/2012 alle: 10:05:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2012  17:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SE vuoi qualche serie di pastiglie anni '70 ancora nuove ed imbustate fatte col materiale "incriminato" fammelo sapere[:I][:I][:I][:D][;)][:0][:0]
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:10:10
Ho già, sul mio transit 2500td del 1993, l'intercooler e voglio intervenire con la resistenza sul map ma ho un atroce dubbio, come faccio ad avere già una pressione di 1,3 bar presa sia sul colletore d'aspirazione che sul tubicino della westgate? Dove si trova il sensore map? È per caso un disco in plastica con la scritta Lucas? Davanti al servofreno? Devo verificare se eventualmente sia già stata inserita la resistenza. Nel caso, da quanti watt converrebbe metterla? Lo strumento che uso per misurare la pressione è un digitale della Keyence con scala centesimale... Più preciso di quello?!?!?!?
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:26:13
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 21/03/2012  21:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per favore metteresti alcune foto dell'intercooler? Ciao e grazie Saluti a tutti
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/03/2012 alle: 22:30:14
Al momento non ne ho e posso farne ma per ora ti dico che è posizionato, guardando il motore, sul lato destro del radiatore, è lungo quanto il radiatore circa e largo circa 15 cm, profondo 10cm. Ha le bocchette d'ingresso ed uscita, entrmbe sulla parte superiore. Per montarlo è stato necessario spostare il serb dell'olio idroguida.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 23/03/2012 alle: 11:32:51
Eccoti le foto del mio intercooler. é posizionato dentro la fessura che vedi a destra.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:06:10
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 21/03/2012  21:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco quel tubo cromato che parte dalla scattola fitro, dove và, l'intercooler lo hai montato tra turbo e motore? è lì che và. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link