quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/10/2010 15:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Cosa ne pensate ! Montare su un Ducato Fiat 2.8 JTD 127 cv. la CENTRALINA AGGIUNTIVA che , secondo pubblicità, aumenta la potenza del motore e fa risparmiare carburante.>> Ciao , nel 2003 montai una centralina della dipa sport sul mio veicolo di allora (un MH di 7 m). Il vantaggio fu notevole,motore molto più elastico e con un minor lieve consumo di carburante. Il MH l'ho tenuto fino al 2005, senza alcun problema. L'unica nota dolente era il prezzo di acquisto della centralina.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/10/2010 19:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non costa molto io l'ho trovata a 100 euro digitale con tantissime possibilità di regolazione che ne pensi la monto sul mio 2800 jtd? grazie
quote:Ciao non costa molto io l'ho trovata a 100 euro digitale con tantissime possibilità di regolazione che ne pensi la monto sul mio 2800 jtd? grazie >> Non so se si parla dello stesso prodotto, ma all'epoca io ricordo di aver pagato 600 euro ( e chi se lo scorda [:D]) però, devo dirti che ne valse la pena. Tra le altre cose, ricordo che sul mercato esistevano altri prodotti, ma erano un altra storia.
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 25/10/2010 19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, a 100 € non e' digitale...e' solo un gruppo di resistenze con un deviatore a 4 piste che a seconda di come sono tarate le suddette resistenze danno piu' o meno gasolio. Un'aggiuntiva digitale VERA costa dai 350/400€ in su se ti trattano bene. A 250€ andrei senza dubbio su una rimappatura ben fatta in abbinamento all' aumento di pressione turbo. L'aumento di pressione turbo e' facile da fare...se vai 4 o 5 pag indietro e cerchi il 3D "rimappatura transit ex 74Kw" a pagina 8 o giu' di lì c'e' una mia spiegazione sui come fare. Considera che se agisci tramite wastegate sul ducato e' un po' piu' scomodo da fare perche' la turbina e' dietro al motore in basso e ci si arriva da sotto al camper facendoci dei buoni addominali[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/10/2010 22:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 25/10/2010 22:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo che e' analogica, fidati...le digitali non hanno trim, si programmano col computer ed un programma apposito[;)] Bisogna fare attenzione su queste cose[;)]...purtroppo ci sono passato prima di te e col tempo standogli dietro capisci di che si tratta. Ti diro' di piu': l'oggetto che ti hanno proposto costa sì e no 10€ di componenti...a mio tempo mi ero fatto fare una cosa simile da un amico elettrotecnico...comandavo due resistenze con trim per somma di resistenza ed in piu' ci modificavo anche l'overboost per la pressione turbo azionando due elettrovalvole in modo da avere ben 3 livelli di pressione turbo (originale a 1bar, P1 a 1.2bar e P2 a 1.4bar in modo che a seconda di quanto gasolio in piu' davo riuscivo a ridare anche aria)[:D][:D][;)][;)] Dai retta, diffida da certa roba: Dipa sport, rapid e altre se costano 4 volte tanto hanno un motivo[;)][;)] sono vere digitali. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/10/2010 22:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>