CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina ducato 2.3 rimappata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 13/09/2014 alle: 01:13:42
Ciao a tutti del forum.Siccome vorrei rimappare la centralina originale del mio camper su ducato x 250 2.3 130 cv ,mi hanno riferito che in fiera vendono centraline originali Fiat già rimappate da sostituire all'originale in base alla motorizzazione.Voi ne sapete qualcosa ? Ne avete sentito parlare? Grazie e buona fiera per chi vi partecipa .Ivangio
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 13/09/2014 alle: 07:36:34
le rimappature le fai con un pc le centraline aggiuntive sono, nella maggior parte dei casi, soltanto resistenze elettriche la fiat non fa centraline originali rimappate (rimappi quella che hai)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/09/2014 alle: 11:22:47
quote:Risposta al messaggio di ivangio inserito in data 13/09/2014  01:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati !! Ha già risposto Tico a tal proposito [;)][;)][;)] O Ti rivolgi ad uno Serio e competente o...sei a Rischio Bidone [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Chi Più Spende...Meno Spende, poi...i Ladri ci sono dappertutto ma...[:I][:I][:I]
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 28/09/2014 alle: 20:52:21
Grazie delle risposte .anche io avevo seri dubbi che si potessero trovare in commercio già rimappate.Comunque ho deciso di rimapparla da uno serio e competente tramite il mio meccanico Fiat.Mi ha chiesto 220 euro soddisfatti o rimborsati.L'ho portato sabato mattina ed andrò a ritirarlo lunedì o martedi.Mi ha assicurato che farà un bel lavoro sopratutto conservativo senza esagerare.Appena lo ritiro vi farò sapere le impressioni.A presto Ivan
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:07:26
Domanda per Gianfranco (speedy3) e tico. Continuo a leggere che le centraline aggiuntive consistono quasi sempre in una resistenza. Mi e' capitato di vedere una centralina aperta ed ho visto molti componenti: sono finti?[:0] Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 15:49:42
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 29/09/2014  14:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, avrai visto degli Integrati, che hanno varie funzioni, fosse anche gestire la tensione [;)] NON avrai visto Alcun Microprocessore, nessun SW di gestione che controlla l'elaborazione dati, anche perchè i segnali che entrano e che escono...modificati sono Pressione Rail (gasolio) e Pressione Turbina, nei mezzi con geometria variabile, altrimenti, modificazioni del segnale MAP... Se fai entrare un segnale, che corrisponde, ad un valore X (esempio, una resistenza Y del sensore Rail, corrisponde a 1300Bar esempio), lo modifichi, e dai in pasto alla Centralina ECU, un valore diverso (esempio quello cossispondente ai 1000Bar del Rail), il programma caricato nel Microprocessore, farà in modo di chiamare Alta pressione per arrivare al valore corrispondente ai 1300Bar...ma in realtà...la pressione nel Rail è 1600 e più Bar... ecco come funziona, avere 1600 Bar, corrisponde a più gasolio che entra in camera, e meglio nebulizzato, purtroppo però...1600 e più Bar, sono un valore MOLTO alto, direi eccessivo per iniettori e pistoni, se poi, il valore cresce ancora, anche la pompa alta pressione ne risentirà [;)] Questa è una centralina aggiuntiva, con resistenze, o con resistenze, integrati, e transistor.... sempre a modificare Due Parametri andranno [;)][;)][;)] Una rimappatura, modifica tutte altre cose, senza necessariamente (anzi, spesso io li calo i valori di Pressione Rail e Pressione Turbina [:I]) aumentare dei valori di massima, piuttosto modificando tempi di intervento, percentuali e dosaggi, anticipi ecc ecc [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 18/02/2015 alle: 12:23:37
scusatemi, da un po' sto pensando anch'io alla rimappatura, ho un ducato 2.3 multijet 130 immatricolato 2011 su un mansardato, tutto ok ma mi consuma troppo ed in salita (ovviamente) arranca, quello che mi interesserebbe in modo particolare sarebbe diminuire un po' i consumi perché viaggiare a 13% di media mi sembra troppo tenuto conto che anche in autostrada non supero mai i 100/110 km/h, secondo voi vale la pena rimappare nel mio caso?
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:31:55
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 18/02/2015  12:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se fai 13 dovresti essere contento, a me sembra tanto, io con il mio MH faccio 10 non superando mai i 100Km/h. Ciao. Daniele
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:52:31
Ciao credo che si riferisca a 13lt per 100 km pari a circa 7 km/lt Edoardo Gli uomini non hanno visto granche' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu' andando veloci John Ruskin
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 18/02/2015 alle: 20:00:56
Io ho fatto rimappare il mio 2000 JTD ed è come aver cambiato camper: l'ho provato sabato e in salita è irriconoscibile e, a prima vista, mi sembra d'aver consumato meno. Ma per i consumi voglio verificar meglio nelle prossime uscitew. Il gran vantaggio è che in salita è molto più sveglio, avendo privilegiato l'aumento della coppia in riprogrammazione e questo ti permette di usar molto meno cambio e accelleratore. nota a margine: per lavoro ho guidato e guido mezzi tipo 2800 idtd e il 3000 160 cv ed ero molto scettico su questo motore peuget, ma mi sono dovuto ricredere, anche con la centralina originale. dimenticavo: ho anche speso meno che a comprare il modulo!!

Modificato da SuperPietro il 18/02/2015 alle 20:02:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link