quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 29/09/2014 14:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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No, avrai visto degli Integrati, che hanno varie funzioni, fosse anche gestire la tensione [;)]
NON avrai visto Alcun Microprocessore, nessun SW di gestione che controlla l'elaborazione dati,
anche perchè i segnali che entrano e che escono...modificati sono Pressione Rail (gasolio) e Pressione Turbina, nei mezzi con geometria variabile, altrimenti, modificazioni del segnale MAP...
Se fai entrare un segnale, che corrisponde, ad un valore X (esempio, una resistenza Y del sensore Rail, corrisponde a 1300Bar esempio), lo modifichi, e dai in pasto alla Centralina ECU, un valore diverso (esempio quello cossispondente ai 1000Bar del Rail), il programma caricato nel Microprocessore, farà in modo di chiamare Alta pressione per arrivare al valore corrispondente ai 1300Bar...ma in realtà...la pressione nel Rail è 1600 e più Bar...
ecco come funziona,
avere 1600 Bar, corrisponde a più gasolio che entra in camera, e meglio nebulizzato, purtroppo però...1600 e più Bar, sono un valore MOLTO alto, direi eccessivo per iniettori e pistoni, se poi, il valore cresce ancora, anche la pompa alta pressione ne risentirà [;)]
Questa è una centralina aggiuntiva, con resistenze, o con resistenze, integrati, e transistor....
sempre a modificare Due Parametri andranno [;)][;)][;)]
Una rimappatura, modifica tutte altre cose, senza necessariamente (anzi, spesso io li calo i valori di Pressione Rail e Pressione Turbina [:I]) aumentare dei valori di massima, piuttosto modificando tempi di intervento, percentuali e dosaggi, anticipi ecc ecc [;)][;)][;)]
Ciao
Gianfranco