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il ducatone non lo riconosco piu' la quinta la tira tutta ed ha un accelerazione da far paura il tutto in barba ai consumi che quando faccio percorsi in montagna sono inferiori e ti puoi fidare perche'i percorsi sono gli stessi che faccio da anni il tutto con un filo di gas...dove prima mi sembrava di avere una marcia in meno [:)][:)] un saluto tysonquote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 14/09/2010 13:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende sempre come si lavora: chi rimappa dando solo gasolio e senza dare aria avra' per forza di cose problemi di emissioni...chi invece sa lavorare, sa dove, come e cosa toccare (e soprattutto PERCHE'[;)][;)]),sa gestire gli incrementi di gasolio e quelli di aria in modo da far ristabilire il giusto rapporto stechiometrico tra aria e carburante e soprattutto non vorra' strafare, fara' una mappa oculata ma che rendera' tanto. Sul mio 2.8 127cv ad esempio ho lavorato tanto sulla curva di coppia e tantissimo sulla pressione turbo raccordando tutto meticolosamente fino alla nausea, ho fatto 10.000prove ed alla fine sono riuscito a fare una mappa che va e va forte visto che ho circa 170cv e 40kgm di coppia (+ ho l'overboost manuale[:D][:D] per alzare a 1.5 la pressione turbo) che con un mansardato alto 3.3mt, lungo 7 e peso 40q.li che fa una velocita' max di circa 155-160 orari e che tiro la 5a lunga senza problemi sempre sin dai 55-60 all'ora...nonostante la potenza in piu' consuma il giusto (a 100 di contakm faccio circa 9 km/l mentre da ori facevo 7,8km/l) e che in revisione ha le stesse emissioni di un mezzo originale.[;)][;)][;)] Con questo non voglio dire che sono bravo io, ma solo che avendo tempo a disposizione, provando e riprovando soluzioni diverse e lavorando per passione (e non per soldi), ma soprattutto senza improvvisarsi preparatori, si possono ottenere dei buoni risultati rimanendo rispettosi dell'ambiente. Non serve dare grossi incrementi per far andare un mezzo...basta solo sapere dove dare il giusto surplus per ottenere grandi risultati[;)] Un saluto e scusa la lunghezza Luca
quote:Risposta al messaggio di Alanford inserito in data 14/09/2010 23:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I problemi al motore li puoi creare anche ad un mezzo originale se non gli si porta il dovuto rispetto, se non gli si fanno i tagliandi quando si devono fare, se si tira a freddo se si spegne subito il motore dopo una tirata ecc.ecc.ecc.[;)] Per il resto, venendo alla tua domanda...Yess si puo' rimappare...e si ottengono anche degli ottimi risultati[;)]. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2010 20:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcun ti scriverà che rapid è coperto da assicurazione che in caso di rottura al motore ti risarciscono x intero , basta credergli... ci sono centraline che costano molto meno e vanno ugualmente bene. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/09/2010 21:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Paolo , si quello lo evevo intuito ma non saprei se credere a loro o al mio portafoglio perchè quella polizza se la farebbero strapagare e poi come giustamente hai detto bisogna crederci ma oltre alla polizza contribuire al risarcimento anche sulla rottura di un motore non di mia proprietà mi girerebbero le biglie non poco , è un discorso contorto che forse è meglio troncarlo sul nascere ma certamente l'avrai capito Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2010 21:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
http://cgi.ebay.it/MODULO-AGGIU...
Da quello che ho letto potrebbe essere un modulo analogico, anche se chi lo vende specifica che è digitale. La spesa è alquanto irrisoria e non è tanto per rimetterci 80 euri(che non sono comunque8), ma ho paura che sia una fegatura oppure possa crearmi problemi al mezzo. Chiedo a Luca o a chi per lui che è ferrato in materia un suo parere. Grazie Gabo