www.accessoricamperonline.com
il ducatone non lo riconosco piu' la quinta la tira tutta ed ha un accelerazione da far paura il tutto in barba ai consumi che quando faccio percorsi in montagna sono inferiori e ti puoi fidare perche'i percorsi sono gli stessi che faccio da anni il tutto con un filo di gas...dove prima mi sembrava di avere una marcia in meno [:)][:)] un saluto tysonquote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 14/09/2010 13:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende sempre come si lavora: chi rimappa dando solo gasolio e senza dare aria avra' per forza di cose problemi di emissioni...chi invece sa lavorare, sa dove, come e cosa toccare (e soprattutto PERCHE'[;)][;)]),sa gestire gli incrementi di gasolio e quelli di aria in modo da far ristabilire il giusto rapporto stechiometrico tra aria e carburante e soprattutto non vorra' strafare, fara' una mappa oculata ma che rendera' tanto. Sul mio 2.8 127cv ad esempio ho lavorato tanto sulla curva di coppia e tantissimo sulla pressione turbo raccordando tutto meticolosamente fino alla nausea, ho fatto 10.000prove ed alla fine sono riuscito a fare una mappa che va e va forte visto che ho circa 170cv e 40kgm di coppia (+ ho l'overboost manuale[:D][:D] per alzare a 1.5 la pressione turbo) che con un mansardato alto 3.3mt, lungo 7 e peso 40q.li che fa una velocita' max di circa 155-160 orari e che tiro la 5a lunga senza problemi sempre sin dai 55-60 all'ora...nonostante la potenza in piu' consuma il giusto (a 100 di contakm faccio circa 9 km/l mentre da ori facevo 7,8km/l) e che in revisione ha le stesse emissioni di un mezzo originale.[;)][;)][;)] Con questo non voglio dire che sono bravo io, ma solo che avendo tempo a disposizione, provando e riprovando soluzioni diverse e lavorando per passione (e non per soldi), ma soprattutto senza improvvisarsi preparatori, si possono ottenere dei buoni risultati rimanendo rispettosi dell'ambiente. Non serve dare grossi incrementi per far andare un m