[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 24/08/2013 16:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'analisi estremamente veritiera[:(] Anche io ho rimappato il mio Transit Traz. post. da 90CV (90/330 motore Duratorq) e pressappoco avrò guadagnato circa 20/25 CV; speravo nella chimera di un minor consumo, ma la realtà è diversa: il consumo non è migliorato se non in modo irrilevante; viaggiando, però, sembra di essere su un altro mezzo. Prima facevo la salita autostradale del Turchino in 3^ marcia, ora non levo mai la 5^, è un altro pianeta. Felicissimo di aver fatto questo intervento, forse il più soddisfacente che ho effettuato sul mio mezzo. Dimenticavo il titolo del post [:D]: il vecchio proprietario aveva installato una DIPA Sport; quando ho acquistato il mezzo, lo stesso presentava enormi problemi alla pompa di iniezione (Bosch VP30), riparati a cura del concessionario; nell'occasione ho fatto smontare la DIPA, anche per non invalidare la garanzia annuale del Bosch Car Service resa sull'intervento alla pompa. Passato l'anno (prima col mio meccanico Ford e poi, visto l'insuccesso, ho provato con il mitico amico Dott. Paolo 61 [;)]) ho montato la DIPA, ma il motore non la sente, come non ci fosse nulla. Ecco il motivo dell'intervento sulla centralina che si è rivelato provvidenziale. Fatto da una Officina in Piemonte di cui non faccio nome per ovvii motivi di pubblicità. Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/08/2013 20:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...la rimappatura non si fa più dissaldando la eprom, ma tramite presa obd..." Sul mio è stata fatta così; ma non in tutte le officine specializzate oggi si trova ancora l'apparecchio necessario per il Transit Duratorq (iniezione diretta NON Common Rail) da collegare alla presa obd; qui nella mia zona (Liguria occidentale) è arabo; la Ford di Cuneo mi ha dato le dritte per rintracciare l'officina giusta, e mai scelta fu così azzeccata!![:p][:p][:p] Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)