CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

centraline e rimappature.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 13:57:36
non sono un esperto di centraline e rimappature ma vorrei sapere se queste modifiche sono legali e se in caso di incidente se le assicurazioni si possano opporre ad eventuali risarcimenti.Ringrazio fin d'ora chi mi chiarira' il problema[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:19:30
il pulsante "cerca" è tuo amico...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 18:54:04
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 22/06/2012  14:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per l'informazione ,ma forse ho posto male la domanda,intendevo sapere se il lavoro é legale oppure si possono avere conseguenze in caso di incidenti.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 19:04:20
Il Lavoro di Modifica è Illegale, qualunque modifica al mezzo è illegale [;)] anche cambiare il filtro aria[:)] in termini di regolamenti. Per sapere se una mappa è originale oppure no, è necessario confrontarla con una originale, avente lo stesso SW e HW... la casa madre ha la mappa originale...ma non la modificata, chi dovrebbe fare la comparazione ? e per conto di chi ? Ai miei tempi, facevo da "interlocutore esperto" una sorta di perito, per le Forze dell'ordine, in occasione di controversie, per illeciti...il 90% delle modifiche che dovevo periziare...le avevo fatte io [:I][:I][:I][:I] PS Anche parecchie vetture private dei Tutori della legge...erano passate sotte le mie sporche mani[:D] [;)] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 19:13:06
Se hai un grave incidente e l'assicurazione chiede una perizia sul mezzo ... eccome se ne accorgono della rimappatura! Per togliere ogni dubbio: E' CERTAMENTE ILLEGALE; commetti pure un reato di tipo fiscale aumentando la potenza del mezzo senza pagarene le relative tasse, a parte le innumerevoli violazioni del C.d.S. Ma si sa, noi italianucci siamo sempre un po' più furbi; quando si tratta di NOI stessi siamo pronti a chiudere anche tutti e due gli occhi ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 19:37:40
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 22/06/2012  19:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa...ma chi l'ha detto ?? puoi anche aver depotenziato il mezzo [:0] Molte, anzi Moltissime volte ho fatto delle mappe depotenziate, che venivano inserite dal genitore, quando un figlio doveva prendere la vettura di famiglia... fornivo mappe e strumento (Powergate Alientech), e nel giro di...un paio di minuti, si cambiava la mappa[:)] Lo strumento è in grado di tenere memorizzate 3 mappe, una originale(non cancellabile) e due step Evolutivi o Involutivi, oppure una depotenziata e una potenziata [;)] Oppure solo una diversa...a scelta[;)] La storiella della frode fiscale.... [:D][:D][:D] Per i Veicoli Commerciali (autocarri) non si paga in base ai KW [;)] [:)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 20:54:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/06/2012  19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la mia domanda era fatta proprio in base al fatto che negli anni 70/80 si cambiavano i motori su vecchi camion montando motori piu' potenti con modifiche ai supporti per poterli adattare,in special modo sui telai lancia che erano ottimi si adattavano motori fiat con piu' hp ,ma non ricordo se facessero o meno la revisione presso la motorizzazione.comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto [:)][:)] morodirho inveniam viam aut faciam
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 15:20:08
Strano...mi sembrava più Lungo e completo il Topic...ieri, quando sono intervenuto.... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Magie di...COL [;)] [:)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 15:46:38
https://forum.camperonline.it/#=160280 Ciao Ciao...Amici di COL [;)][:I] Un saluto a Tutti [:)] Grazie per questi 3, abbondanti, anni [|)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 23/06/2012 alle 17:16:57
arturino
arturino
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 20:07:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/06/2012  19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, tu occupati di motori, campo nel quale sei certamente molto bravo ... e lascia a me il settore della Legge ... [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 20:19:27
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 23/06/2012  20:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...del supporto, ma.... Ora vedo Molti dei miei interventi...ancora presenti... Ripeto [:0][:0][:0][:0] Magie di COL [:0][:0][:0] [;)][;)][;)] Comunque sia, non voglio fare la vittima o l'offeso, ma...da tempo vengo vessato da...X persone, ed attacchi, che...NON mi danno tranquillità, siccome credo, e Rispetto lo Stile e le Ideologie di COL, ritengo di...ritirarmi...[V] Probabilmente, se sarà ritenuto utile e d'uopo, interverrò su Altri siti, ma.... probabilmente, qui su COL...NON ci incontreremo più[;)] [V][:D][:I][;)] Un Bacione Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 20:24:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/06/2012  20:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?] E come mai? E che ti è successo? Vorrà dire che rimarrà "soltanto" Paolo a darci dritte sui Transit ...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 21:08:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/06/2012  20:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gianfranco,non ci voglio credere, non fare scherzi da prete[;)][;)][;)] morodirho inveniam viam aut faciam
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 22:36:31
Aggiornamento !! il Team di COL è composto da...Grandi Persone ! [;)] Apprezzo e Prendo Atto [;)] Saluti [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link