quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 28/10/2011 10:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per te sei lontanuccio da Napoli, altrimenti ti indicavo l'officina dove ho sostituito il mio serbatoio, regolarmente certificato a 550 euro.[;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 03/11/2011 21:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 03/11/2011 21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora lo devo portare, per il momento ho solo chiesto un preventivo, comunque credo che una volta che ti sei messo d'accordo, in una giornata fanno tutto.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/11/2011 11:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Bombolone costa a LISTINO 550 euro, ovviamente gli installatori/rivenditori hanno uno sconto sul prezzo di acquisto che varia dal 30 al 40%. Diciamo che qualche installatore onesto pagando il bombolone 400/450 euro e installandolo per 550 tutto compreso, si accontenta di 100/150 euro di manodopera, mentre altri si "accontentano" di 100/150 euro di manodopera più altri 100/150 dello sconto che hanno avuto e che ovviamente a te non fanno! L'installazione la deve fare una offficina o un installatore in regola, perchè dovrà rilasciare ad installazione avvenuta una dichiarazione di installazione a regola d'arte con sopra trascritto il numero di serie del bombolone e la targa del camper sul quale è installato, che unitamente al certificato di garanzia del serbatoio possono essere utili nel caso di un rifiuto a rifornirlo preso qualche distributore. Comunque ci sono decine di post sulla questione BOMBOLONE in questo sito, basta cliccare su "cerca" e scriverci bombolone o serbatoio gpl. Comunque andate sul sito della ICOM e troverete la lista dei Rivenditori/installatori autorizzati e provate a contattare quello più vicino a voi. [;)]
quote:L'installazione la deve fare una offficina o un installatore in regola, perchè dovrà rilasciare ad installazione avvenuta una dichiarazione di installazione a regola d'arte con sopra trascritto il numero di serie del bombolone e la targa del camper sul quale è installato, che unitamente al certificato di garanzia del serbatoio possono essere utili nel caso di un rifiuto a rifornirlo preso qualche distributore.>> Questo però da quello che mi han detto NON è OBBLIGATORIO..è ovvio che poi andando a rifornirsi anche io se fossi nel benzinaio chiederei che il lavoro di montaggio sia fatto da un professionista. La legge non dice chi deve montarlo, non ci sono organi preposti per il controllo ed il collaudo dello stesso.. e questo non lo dico io ma vari installatori e rivenditori ICOM a cui ho chiesto... Mah..