CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cercasi Meccanico/Installatore gpl onesto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 26/10/2011 alle: 23:47:06
Come da titolo sto cercando un meccanico o installatore impianti gpl ( zona Emilia Romagna) ,insomma uno che mi monti e certifichi con regolare fattura ecc il serbatoio doppia camera Icom. La situazione è questa...ho trovato anche grazie ad una mico meccanico(non delle mie zone purtroppo) l'icom doppia camera 35 lt a 450€ iva compresa..ottimo prezzo.(per installatori) Ho bisogno di un addetto ai lavori che me lo monti..il vecchio l'ho già smontato..c'è solo da mettere fasce nuove ed installare il bombolone...penso 2 ore di lavoro massimo. il tutto con certificazione del lavoro. Al momento non ho trovato nessuno perchè gli interpellati non volevano servirsi da chi da me consigliato..il succo è che loro ci volevano fare una bella ricarica sul serbatoio..le cifre da chi ho chiesto sono sui 600€ solo serbatoio. Insomma sono alla ricerca di una persona onesta. se qualcuno mi sa consigliare.. grazie Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:08:45
Davide , mediamente il costo della sola sostituzione del tuo serbatoio con uno a doppia camera Icom nella tua zona si aggira intorno a 650 € serbatoio da 35 lt + fattura dettagliata e tutta la docomentazione occorrente compresa , quindi se ti presenti con il serbatoio in mano alla fine tra quello che hai speso tu e quello che ti chiederanno arriverai a quella cifra ma devi avere un docomento valido che giustifichi l'acquisto di quel serbatoio che fornirai , magari dovrai insistere e accettarne la tempistica di posa ma vedrai che te lo installano mario

Modificato da ecostar il 27/10/2011 alle 00:22:39
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:26:55
grazie Mario. Però 200€ tra spese di fatturazione e 2 ore di manodopera mi sembrano un pò tante. Il serbatoio possono comprarlo anche direttamente loro da chi gli indicherei io. Secondo me con 100€ o poco più si potrebbe fare. Almeno questo è quello che mi dice il mio amico meccanico.. che poi 2 ore se ti prendi un caffè e fai le cose con calma.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 27/10/2011 alle: 01:14:49
purtroppo non è come credi , la mia professione e quella di impiantista termoidraulico e non immagini quante gente compera una caldaia dove meglio crede , alcuni la sostituiscono da soli poi vengono da noi per la classica dichiarazione , altri pretendono un costo orario per la posa con tutta la ducomentazione del caso a seguire ma di quella caldaia non hanno in mano nessun documento di acquisto valido , altri ancora sono in possesso del classico scontrino fiscale ma a noi interessa una fattura o una ricevuta fiscale dettagliata e non il classico scontrino della macchinetta , ovviamente quando tutto è regolare e da noi o chi per noi posato a regola d'arte il nostro guadagno della sola eventuale messa in opera è ne piu ne meno come se avessimo fornito noi la caldaia , in caso di solo sopralluogo per verifica installazzione e rilascio della dichiarazione non sarà gratuito ma saranno applicate tariffe oraie del caso + eventuale viaggio di andata e ritorno anche se la caldaia non fosse correttamente installata e senza rilascio di alcuna dichiarazione questo per dirti che non bisogna mai fare i conti in tasca a qualsiasi installatore , se uno lo trovi disonesto basta contatarne un'altro , quando ti presenti con in mano il materiale da installare non parlare mai dei costi orari di mano d'opera e passa al costo finale , purtroppo è l'errore che commettono in tanti pensando di risparmiare , comuque ti auguro di trovare un onesto e corretto installatore che anche nelle tue zone non mancano mario P.S. solo ora ho letto che sei di PR , se vuoi senza impegno te ne trovo qualcuno dalle mie parti PC ma oltre al serbatioio dovresti specificarmi cos'altro possiedi mario

Modificato da ecostar il 27/10/2011 alle 02:09:49
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 27/10/2011 alle: 09:43:51
Ciao Mario, forse non mi sono spiegato. Ancora non ho nulla, ho solo trovato un autoricambi che come prezzo per installatori fa 450€ iva compresa...(fino ad ora mi han tutti parlato di 506+ iva)io chiederei all'installatore di rifornirsi da lui. Solo questo. PC direi che potrebbe anche andarmi bene...io non possedo nessun materiale.Ci sono solo le staffe su cui c'era il vecchio, ma le cinghie mi han già detto che son da cambiare perchè quelle nuove (costo 18€) son più grosse. Io giro tutta la regione quindi anche Bologna Rimini ecc. Intanto continuo a cercare. Ciao e grazie ancora. Davide
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 28/10/2011 alle: 10:58:00
Vedo che in giro si conoscono tanti installatori da cui potermi rivolgere...[V]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/10/2011 alle: 21:37:17
quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 28/10/2011  10:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo per te sei lontanuccio da Napoli, altrimenti ti indicavo l'officina dove ho sostituito il mio serbatoio, regolarmente certificato a 550 euro.[;)]
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 31/10/2011 alle: 10:53:21
Grazie Jerrymouse, effettivamente un pò fourimano.[V]
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 31/10/2011 alle: 12:09:39
Io sto navigando su internet da 2 giorni ma non trovo nulla su Roma...
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 02/11/2011 alle: 00:38:40
Ah se tu non trovi nulla a Roma anche io al momento non son messo meglio..sigh..
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 02/11/2011 alle: 08:36:07
Installatori ce ne sono...ma io cercavo un professionista onesto che avesse magari già fatto delle installazioni a qualcuno di noi.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:00:29
A chi lo dici!Io sto continuando a cercare e sto incappando nelle comiche..gli installatori mi mandano da quelli dei camper e quelli dei camper mi mandano dagli installatori. Comunque ognuno dice la sua e TUTTI (compresi rivenditori icom ed autoricambi) ammettono che il bombolone me lo potrei montare anche da solo perchè già omologato e non bisognoso di collaudo. Io purtroppo non so dove mettere le mani quindi voglio un professionista che mi faccia il lavoro. C'è comunque un dubbio che mi ha sollevato un installatore..non essendoci una legge che dice specificatamente che il bombolone debba venir montato da personale autorizzato che differenza c'è con le bombole? Entrambi al momento dell'acquisto sono già omologati ed entrambi possono venir montati (bene o male) dal proprietario..vuol dire allora che ogni volta che uno cambia bombola se la deve far montare da personale autorizzato? Sapete darmi una risposta? Comunque fino ad ora sotto i 750€ non ho trovato nulla. Oggi mi han detto: "ma io un bombolone che mi porti tu non te lo monto, è come se andassi in un ristorante portando con te una fiorentina da far cuocere" E io: "non voglio portarlo io, le indico solamente un autoricambi dove poterlo acquistare ad un buon prezzo" E lui: "no io ho il mio fornitore con i suoi prezzi da altri non compro e cmq poi te li aggiungo in manodopera" Io "...capisco..." In pratica ammettono che fan la cresta sui materiali...ma per sti qua (quelli interpellati da me che sono tanti)la crisi non esiste! Piuttosto che farti un lavoro da 100€ non te lo fanno...si parte dai 250/300€ ..e questo per non perdere 2 ore o per tripicarle solo per lucrarci?! Scusate lo sfogo.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/11/2011 alle: 21:09:04
A me qui a Latina hanno chiesto 580 tutto compreso bombolone icom doppia camera da 60 litri![;)]
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 03/11/2011 alle: 21:18:57
Te lo hanno fatto subito il lavoro o hai dovuto lasciarlo molto tempo?
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 03/11/2011  21:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 04/11/2011 alle: 18:44:42
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 03/11/2011  21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora lo devo portare, per il momento ho solo chiesto un preventivo, comunque credo che una volta che ti sei messo d'accordo, in una giornata fanno tutto.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/11/2011 alle: 11:51:22
ho sempre dei dubbi....un prodotto da montare circa 500 euro più IVA più almeno 250/300 euro per il montaggio,totale circa 800 euro.In altro posto circa 550 ed in un altro 500.Stiamo parlando della stessa nazione che anche se lunga non può giustificare una differenza del 40%. Lo so,sono tonto,ma comunque qui si esagera,in fondo davideclown deve cambiare il bombolone su un impianto già presente e non creare un impianto ex-novo. Mah! Ecostar ha ragione,ma quanti ne conoscete,avete trovato che lavorano con p rofessionalità?Io molto pochi(e lavoro in un ospedale lombardo) Ciao Paolo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/11/2011 alle: 14:36:34
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/11/2011  11:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Bombolone costa a LISTINO 550 euro, ovviamente gli installatori/rivenditori hanno uno sconto sul prezzo di acquisto che varia dal 30 al 40%. Diciamo che qualche installatore onesto pagando il bombolone 400/450 euro e installandolo per 550 tutto compreso, si accontenta di 100/150 euro di manodopera, mentre altri si "accontentano" di 100/150 euro di manodopera più altri 100/150 dello sconto che hanno avuto e che ovviamente a te non fanno! L'installazione la deve fare una offficina o un installatore in regola, perchè dovrà rilasciare ad installazione avvenuta una dichiarazione di installazione a regola d'arte con sopra trascritto il numero di serie del bombolone e la targa del camper sul quale è installato, che unitamente al certificato di garanzia del serbatoio possono essere utili nel caso di un rifiuto a rifornirlo preso qualche distributore. Comunque ci sono decine di post sulla questione BOMBOLONE in questo sito, basta cliccare su "cerca" e scriverci bombolone o serbatoio gpl. Comunque andate sul sito della ICOM e troverete la lista dei Rivenditori/installatori autorizzati e provate a contattare quello più vicino a voi. [;)]
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:13:55
beati voi a milano e dintorni non meno di 1000 euro sinceramente mi è passata la voglia non li ammortizzerei mai(10 anni di vita di un bombolone)
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:14:55
Ahaha!la lista degli installatori ICOM! Non dico quale perchp non voglio fargli cattiva pubblicità ma uno di questi che ho interpellato vi giuro che mi ha detto di non sapere nemmeno cosa si tratta il doppia camera e di non averne mai installati! Non ci potevo credere.. Ovviamente la risata non era rivolta a te jerry![;)]
quote:L'installazione la deve fare una offficina o un installatore in regola, perchè dovrà rilasciare ad installazione avvenuta una dichiarazione di installazione a regola d'arte con sopra trascritto il numero di serie del bombolone e la targa del camper sul quale è installato, che unitamente al certificato di garanzia del serbatoio possono essere utili nel caso di un rifiuto a rifornirlo preso qualche distributore.>
> Questo però da quello che mi han detto NON è OBBLIGATORIO..è ovvio che poi andando a rifornirsi anche io se fossi nel benzinaio chiederei che il lavoro di montaggio sia fatto da un professionista. La legge non dice chi deve montarlo, non ci sono organi preposti per il controllo ed il collaudo dello stesso.. e questo non lo dico io ma vari installatori e rivenditori ICOM a cui ho chiesto... Mah..
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/11/2011 alle: 22:57:42
Se è per quello nemmeno l'installatore che lo ha montato a me e ad un altro amico camperista sapeva di cosa stavamo parlando, ma poi gli abbiamo spiegato per bene quello che volevamo (documenti, dichiarazione etc..etc..) e lui ha accettato di fare il lavoro come volevamo noi.[;)]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:22:03
Figuratevi!Dove sono andato io,siccome il serbatoio costava parecchio di più,l'installatore che ho contattato mi ha consigliato candidamente che mi avrebbe modificato l'altezza del pescaggio gpl,oppure avrebbe montato il bombolino(che devo ancora sapere cos'è,ma ho capito il lavoro che fa!) Mario,Giuliano....siete ancora vivi? Se siete interessati,vi darei il nominativo[:D][:D][:D] Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link