quote:Risposta al messaggio di aquilotto rapace inserito in data 25/05/2010 09:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla Carta di Circolazione sono riportate solo le misure dei pneumatici ammessi sul tuo veicolo, ma non la larghezza del canale del cerchio, ergo puoi montare i 6,5". Verifica che l' offset del cerchio in lega sia uguale a quello dei cerchi di serie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di aquilotto rapace inserito in data 25/05/2010 09:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i cerchi ce l'hanno. E' la distanza tra l' interasse verticale del cerchio e la battuta di montaggio sul disco/tamburo. Generalmente tale misura e' incisa sul giro-bulloni. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 25/05/2010 11:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco l' offset di quei cerchi in lega , ma non penso che si discosti molto da quello dei cerchi in acciaio originali (nell' X244 18 q.li e' di 5,8 cm.) A livello di geometria di carreggiata non ci sono influeneze negative, dove bisogna stare attenti (in certi modelli di camper) e' che le ruore posteriori non vadano a toccare la bandella del fascione sottoscocca. Nel mio con i cerchi originali lo spazio tra copertone e bandella e' di un dito, consideranto che mezzo pollice in piu' (di larghezza canale) e' pari a 1,265 da cui ne deriva un aumento per lato di 0,635, basta che l' offset aumenti di 2 cm. ( 1cm. per lato) e la ruota mi tocca la bandella. Quindi prima di comprare fare la prova. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 25/05/2010 15:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te, io volevo montare gli Alessio da 6,5", ma sull' asse posteriore le ruote strisciano contro la bandella laterale (praticamente tutta la spalla della gomma rimane coperta dalla bandella) e cosi' ci ho dovuto rinunciare. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/05/2010 11:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo riconosci dalla sigla ET seguita da due numeri(=misura in mm) nel 99,99percento dei cerchi è offset positivo quindi si tralascia di evidenziarlo e lo si fà solo quando è negativo sui dischi in lega ovviamente eè sul lato interno del disco stesso su quelli in ferro normalmente sta all'esternoid="size2">id="blue">id="Arial Black"> [img] /img]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/05/2010 20:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ad esempioid="blue">id="size2">id="Arial Black"> Articolo: AQZL 205/75R16C 110* Dimensione: 6.5x16 215/75R16C 113* PCD: 5/130.0 ET: 59 P.S.sarebbe un vero peccato usarli nel periodo invernale su strada innevate trattate con soluzioni saline ed eventualmente doverci montare le cateneid="size2">id="Arial Black">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/05/2010 11:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro ? [:)][;)] Io dico che con i cerchi in lega stringe di 3.6 cm. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/05/2010 14:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione tu pero' non e' 1/2 pollice ma 1/4 perche' il 1/2 pollice lo devi dividere con la linea dell' interasse ottenendo 1/4 esterno e 1/4 interno. Ricapitolando 1,8+(1,265/2)= 2,43 Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di aquilotto rapace inserito in data 28/05/2010 12:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PCD e' il diametro del giro bulloni. Ilimmagina un cerchio che passa dall' interasse di ogni bullone unendoli tutti tra loro, il diametro di quel cerchio e' il PCD. Ciao Giulio