quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/10/2012 13:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cerchi in lega non assicurano peso in meno ma ti danno sicuramente più ventilazione ai freni e quindi migliori prestazioni in frenata.
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 18/10/2012 16:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche quello è discutibile, poichè i cerchi originali con i loro fori, assicurano una ventilazione forzata dei dischi, dovuta alla forza centrifuga. Praticamente assolvono lo stesso effetto di una pompa centrifuga. Certo la conduttività dell'alluminio è superiore a quella dell'acciaio, ma i punti di contatto sono talmente pochi e concentrati da risultare quasi irrilevanti al riguardo.
Saluti quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 18/10/2012 21:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cerchi Goldschmitt pesano: Sportline 9,2 Kg ma non allarga la carreggiata; Millennium 9 Kg allarga 26 mm; Novaline 10 Kg. Il cerchio originale Ducato, completo di valvola metallica ad alta pressione, pesa 9,7 Kg. Nel migliore dei casi hai risparmiato 2,8 Kg.
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)