quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/05/2014 09:33:48 (> Ciao Giulio , in questi ultimi due anni , mi ero ripromesso di non rivolgerti la " parola " ( e ci sono riuscito ) , a causa di un paio di tuoi interventi assolutamente fuori luogo e offensivi , dei quali ancora attendo un tuo ravvedimento ...così ti scrissi allora [^] Beh , sai il tuo ravvedimento forse è arrivato , se tu la rivolgi a me , magari non riesci a pronunciare la parolina magica ...SCUSA [:(] Vabbè , posso anche far finta di niente e visto che hai insistito , ti rispondo , in fondo , non era nulla di grave , se avessi avuto il buon senso di chiarire [:(] Anche se nell'ultimo tuo scritto , rivolgendoti a me , finivi con ... " PLONK " Ma forse ti sarà sfuggito [?][?] ..o forse chissà [:0][:0] Per la comprimibilità dell'aria ho trovato questo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ddcodogno.org/miascu...
aria.pdf Buona lettura [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/05/2014 12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, sinceramente non ricordo proprio il "motivo del contendere", evidentemente per me non era poi stato cosi' "pesante la cosa", se vuoi rinfrescarmi la memoria mi fai un piacere Ora mi vado a leggere il link e poi ci risentiamo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/05/2014 12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok., pero' direi che quella li e' una minima comprimibilita dell'aria Penso che se l'aria fosse fortemente comprimibile non potrebbe essere impiegata in sistemi ad alta pressione dove viene impiegata per spingere un qualcosa anche di grande peso/resistenza oppure per esercitare forti forze (mi viene in mente un battipali; ma io non sono un Fisico __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/05/2014 00:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ragionamento sull'aria e' partito dal fatto che essa viene usata "in pressione" ad esempio per far funzionare un martello demolitore od una battipali come ho gia' scritto Per tale funzionamento le mie idee erano che fosse incomprimibile Ho scritto che NON sono un fisico e tantomeno "nato imparato" P.S.:Marco, io non porto mai rancori e tantomeno su un Forum dove ci si deve divertire, pertanto TUTTE le discussioni mi si rimuovano automaticamente dalla memoria, se vuoi ricordarmi dove noi abbiamo cosi' animatamente discusso ti ringrazio altrimenti fa lo stesso, ma... sarai mica te che porti rancori ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 19/05/2014 09:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, e' un vantaggio enorme per poterli adeguare all'estetica del mezzo e seguire la moda del momento che vuole i cerchi esagonali [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/05/2014 08:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco [;)] propio perche è in pressione che riesce a fare un mare di cose [:D][:D][:D] poco male [:)] diceva il grande Eduardo, gli esami non finiscono mai [^][^][^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/05/2014 08:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S.:Marco, io non porto mai rancori e tantomeno su un Forum dove ci si deve divertire, pertanto TUTTE le discussioni mi si rimuovano automaticamente dalla memoria, se vuoi ricordarmi dove noi abbiamo cosi' animatamente discusso ti ringrazio altrimenti fa lo stesso, ma... sarai mica te che porti rancori ? Giulio , se portassi rancore avrei potuto " attaccarti " in mille altre occasioni , quando voglio , con chi lo merita , lo faccio senza problemi ... sempre a fin di bene , per i motivi che hai detto sopra . All'epoca ( sono passati due anni credo ) , non solo mi hai offeso per una stupidata , che tra l'altro hai male interpretato , ma mi hai messo in lista nera PLONK [B)] Ci sono rimasto male , molto [:(] Adesso sono in vacanza e non ho riferimenti sulla discussione , non posso darti un riferimento , appena a casa , se ci tieni a chiarire , sarà mia premura fornirti il riferimento ...me lo ero appuntato . Vabbè , era una discussione di carattere privato ...chiedo scusa a tutti [:I][:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/05/2014 23:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora goditi le ferie (beato te), poi ne parliamo volentieri in PM al tuo rientro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/05/2014 12:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ...grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 21/05/2014 11:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la spiegazione "scientifica", oggettiva e semplice Non ero "nato imparato", oggi ne so una in piu' Pertanto all'aumentare della pressione aumentano le molecole d'aria immesse nel contenitore, molecole che vanno ad occupare gli "spazi vuoti" presenti tra loro, di qui la comprimibilita' dell'aria... ho capito bene ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 15/05/2014 19:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cia Roca, mi sento di sconsigliarti questo "esperimento con cerchi Ford fusion" per il camper, i carichi del tuo mobilvetta verranno maldigeriti dai cerchi. Controlla i dati dei pesi ma qui su COL se ne è già parlato di cerchi in lega automobilistici verso commerciali o VR. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/05/2014 12:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei dire se si tratta di molecole o atomi (non sono così imparato[:D]) ma il concetto è quello. Un altro esempio è quando si parla di rarefazione dell'aria in quota è perchè c'è una riduzione della pressione. Bisogna respirare molta più aria per trovare la stessa quantità di ossigeno. Per rimanere +/- in topic: devono essere inserite le varianti di temperatura e tipo di gas e nel caso di pneumatici questi due fattori contano. Il movimento ed il carico variano la temperatura/pressione per la modifica del contenitore/pneumatico. L'aria è una miscela di gas con comportamenti, passatemi il termine, diversi: il gonfiaggio di pneumatici con un solo tipo di gas (azoto) riduce le variabili. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 21/05/2014 13:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che roca si riferisse ad un'operazione fatta sulla sua auto e portata ad esempio per i costi ;) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli