dato che i restanti fari abbaglianti e posizione sono riuscito a cambiargli la lampadina da gialla a bianca (passo h7 led) vorrei uniformare il colore anche su questi bi-alogen. Dalla brochure tecnica della Hella sembra che ci sia un passo h9 ma non riesco individuare e, se fattibile su di un bi-alogen (?), una coppia di lampadine che emettano luce bianca piuttosto che l'attuale giallognola di scarsa luminosità.
L'alternativa sarebbe montare un kit Xenon ma evito per le conosciute problematiche burocratiche e tecniche di montaggio after market (impianto lavafari, can bus, ecc.)
Un esperto elettrauto sa dirmi se esiste in commercio in Italia (e dove?) una coppia di lampadine passo H9 da montare su questi bi-alogen della Hella (sui siti esteri americani sembra che esista un up grade in tal senso ma per meno di 10 euro è improponibile acquistare)
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 10/01/2014 14:19:36 (> Ciao Mi sono permesso di fare una ricerca x te molto veloce e ho trovato questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fuzion.it/lampade-hi...
e questohttp://m.ebay.it/itm/220793356943
Non so se ti vanno bene Ciao JJLETO
by Tommaso P.
by Tommaso P.
by Tommaso P.
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 20/01/2014 22:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora siamo in due a non aver inteso..non ho montato i bi-alogen con lenticolare..li ho già di serie e volevo farli diventare più bianchi,SENZA UTILIZZARE I XENO ma come gli altri fari che ho con lampadine a Led di ultima generazione.( posizione e abbaglianti) Sulla legittimità del montaggio after market vi è in rete una nutrita disquisizione in merito in parte condivisibile in altra frutto di pareri non suffragati da specifiche norme . Il mio mezzo in origine potrebbe essere venduto con bi-alogene o con (pagando profumatamente) con bi-xeno ed in entrambi i casi non vi è alcun riporto nè sul libretto di circolazione nè un distinguo sulla fiches di costruzione depositata alla MTC.- inoltre mi dicono (un elettrauto) che da due anni non è più necessario avere il lavafari negli Xeno ..quindi di cosa parliamo?
by Tommaso P.