CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cerco esperti motori iveco 35/13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
cb geppo ch 15
cb geppo ch 15
25/08/2006 4
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:57:33
Ho un problema di sovralimentazione nel mio camper Iveco daily 35.13 del 2000 mi si accende la spia degli iniettori e mi taglia il carburante, l'ho portato da diversi meccanici ma mi hanno dato versioni diverse del guasto.Premetto che circa 6 anni fa ho avuto lo stesso problema mi hanno cambiato la turbina completa di valvola wastegate perche dicevano fosse quest'ultima la colpevole ma dopo qualche anno si è ripresentato il problema. A qualcuno è successo qualcosa del genere e se si come l'ha risolto? grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/09/2013 alle: 23:02:15
ciao, a mappatura come è messo originale o taroccato
quote:Risposta al messaggio di cb geppo ch 15 inserito in data 16/09/2013  22:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
cb geppo ch 15
cb geppo ch 15
25/08/2006 4
Inserito il 16/09/2013 alle: 23:09:59
Io non ho mai fatto mettere le mani sulla mappatura e il proprietario di prima l'ha tenuto solo due anni e mezzo e credo che neanche lui abbia fatto mettere le mani
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/09/2013 alle: 23:27:45
il 35 13 è un pò seduto in particolare se ha una cellula pesante, spesso chi mette le mani sulla mappatura si limita solo ad aumentare la pressione del gasolio, nell'incertezza farei controllare la mappatura
quote:Risposta al messaggio di cb geppo ch 15 inserito in data 16/09/2013  23:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2013 alle: 09:58:50
sul 35c13 consiglio di verificare il cablaggio iniettori Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 20/09/2013 alle: 22:12:00
pompa alta pressione ,specie se lo fa' in rilascio dopo un accellerata ,ma urge diagnosi elettronica,cosi' su due righe come si fa' a consigliarti??
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/09/2013 alle: 09:10:47
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 20/09/2013  22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:urge diagnosi elettronica,cosi' su due righe come si fa' a consigliarti?>
> quoto Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
19
cb geppo ch 15
cb geppo ch 15
25/08/2006 4
Inserito il 22/09/2013 alle: 21:28:08
Di solito capita quando sono in accelerazione e supero i 2500 giri, inizialmente qualche anno fa quando ha cominciato a ripresentarsi il problema me lo faceva nei primi 400/500 km poi non piu, sembrava quasi come si dovesse pulire qualcosa, con il passare del tempo poi è peggiorato ora lo fa sempre anche se faccio un viaggio di 3000 km . Come vi ho gia scritto ho consultato molti meccanici ma due mi hanno messo dei dubbi: uno mi ha detto che potrebbe essere semplicemente da smontare e pulire la valvola wastegate, l'altro che potrebbe essere il sensore di sovrappresione che interviene e smorza il gasolio. Apparte che non sono riuscito a capire dove è collocato questo sensore voi cose pensate di queste due ipotesi? Qualcuno sa dirmi dove devo guardare per trovare questo sensore? grazie per l'interessamento
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 22/09/2013 alle: 21:56:45
quote:Risposta al messaggio di cb geppo ch 15 inserito in data 22/09/2013  21:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>considerando che il c13 e' un mulo ,la turbina e' fissa senza geometria ,mai trovata una con wastgate blokkata anche perche' il suo intervento e' minimo,molti problemi sono dovuti al gasolio cioe' alimentazione ,nel tuo caso c'e' un regolatore di pressione nella pompa che non funziona a dovere ,quando richiedi maggior gasolio non riesce a fornire la giusta quantita' di gasolio con sintomo di accenzione spia e avvolte lo spegnimento del motore se e' eccessiva e si sente un rumore tipo battito nel motore ,la cosa e' semplice basta fare una diagnosi se c'e' il difetto bassa pressione di alimentazione e' lui,dovrai poi valutare se conviene sostituire il solo regolatore oppure tutta la pompa, il costo oscilla tra i 350 e i 650 eur poi dipende da i vari prodotti e rivenditori, vedi se e' questo che ti fa'?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link