In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/10/2019 alle 06:39:42buongiorno...,
sto cercando un meccanico che ha lavorato spesso sulle mini minor, in particolare la versione ad iniezione
In risposta al messaggio di nigama del 01/10/2019 alle 08:38:28vengo al dunque:
buongiorno..., non sono io nello specifico ma mio fratello... se riesco ben volentieri... Di che problema si tratta?? Per chiarezza siamo stati ufficiali L/R MG e Rover dal 83 fino alla divisione e successiva morte del marchio..
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/10/2019 alle 12:06:10mi dice di sostituire il sensore della temp dell'acqua...
vengo al dunque: ho una mini SPI , prestata a mio figlio è rimasto a piedi, fermato per fare benzina ma al momento di ripartire la mini non si avvia, mi chiama e vado a soccorrerlo, provo ad accendere ma nulla, il motorinogira ma non parte, smonto il filtro e metto un pò di benzina nel corpo sfarfallato, parte subito, accelero, il motore va come se non fosse successo nulla, spengo e rimonto il filtro, riaccendo ma non parte, rifaccio la stessa procedura e riparte, a questo punto non spengo più e dico a mio figlio di portarla a casa ( 15 km circa ) io lo seguo, arrivati spengo e riparte, però sento il rumore della catena di distribuzione ( mai sentito prima ) lo faceva un attimo appena poi il motore girava benissimo, 3/4 accensioni e poi stop, non riparte più. Secondo me sembrava fuori fase, il giorno seguente smonto il sensore di fase, pulisco tutto, metto sprey per contatti, messa in moto immediatamente, la stò usando e va perfettamente, non sento più il rumore della catena però ho sempre il dubbio, avete mai risolto un problema simile? grazie Ettore
In risposta al messaggio di nigama del 01/10/2019 alle 15:24:21tra ieri e oggi ho fatto più di 100 km, gira come un orologio svizzero non perde un colpo, ho fatto varie ri accensioni, domani devo andare a Bolzano, vediamo se mi fa ancora quel difetto sostituisco sensore temperatura acqua e sensore di fase
mi dice di sostituire il sensore della temp dell'acqua... Spesso da fredda va, da calda anche ma magari a mezze temp non va...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/10/2019 alle 18:16:35ottimo..
tra ieri e oggi ho fatto più di 100 km, gira come un orologio svizzero non perde un colpo, ho fatto varie ri accensioni, domani devo andare a Bolzano, vediamo se mi fa ancora quel difetto sostituisco sensore temperatura acqua e sensore di fase grazie comunque sia è una macchina molto divertente, sembra di andare in go cart
In risposta al messaggio di nigama del 08/10/2019 alle 09:43:35salve, con la pompa alimentata diversamente la macchina funziona, leggendo ho scoperto che il relè che alimenta la pompa è dentro questo blocco
buongiorno, se vuoi toglierti il dubbio bisognerebbe provare la pressione della pompa benzina.., a volte capita perdano quel mezzo bar sufficiente a creare problemi.. Hai fatto altre prove?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/10/2019 alle 12:39:42effettivamente in Rover ne cambiavamo una vagonata sulle serie 200 e 400..
salve, con la pompa alimentata diversamente la macchina funziona, leggendo ho scoperto che il relè che alimenta la pompa è dentro questo blocco in Francia costa 1/4 in meno che da noi, prima di sostituirlo vorrei aprirlo, forse è una stupidaggine, anzi sicuramente sarà il relè che non chiude
In risposta al messaggio di nigama del 08/10/2019 alle 16:16:07quando lo aprirò ti farò sapere il motivo del mal funzionamento, forse riesco a ripararlo
effettivamente in Rover ne cambiavamo una vagonata sulle serie 200 e 400.. Per curiosità sono andato a vedere se ne avevo ancora a magazzino... ma purtroppo 3 mesi fa abbiamo deciso di fare un mega smaltimento magazzino Stock Over, buttando di tutto e di più... Ormai le Rover in circolazione sono sempre meno... erano diventati solo ricordi..