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chausson velcom 17 ...

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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 09/11/2012 alle: 18:39:53
Saluti e salute a tutti , se qualcuno possiede o conosce il mezzo in oggetto : chausson velcome 17 su ducato 2.8 jtd del 2005 mi interesserebbe sapere soprattutto se il ducato del 2005 ha avuto problemini ecc perche il propietario che lo vende mi ha detto che ha rimappato la centralina e... ma .. niente ,ma ecc e se come cellula è affidabile grazie a chi mi consigliera'.. prima o poi lo ... fabio
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il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:19:57
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 09/11/2012  18:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora Febius hai trovato o ci sei vicino? Lo Chausson è identico al Challenger,prodotti dal gruppo francese Trigano,mezzi abbastanza curati,senza troppe pretese,ma ne ho sempre sentito parlar bene,specialmente riguardo al problema infiltrazioni.Il Ducato 2800jtd del 2005 non ha avuto nessun problema,tra l'altro è un motore super collaudato.L'unico neo è quello della 5^marcia lunga,ma se il proprietario,intelligentemente ha rimappato la centralina,non avrai nemmeno questo problema.Mi fa' piacere risentirti e sapere che sei sempre a caccia... Saluti
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il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:31:46
Qui te lo descrivono bene,non male direi,compatto, con poco sbalzo posteriore,la mansarda si solleva..potresti valutarlo,se è ben tenuto ed il prezzo è in linea. [url] http://www.pleinair.it/schede/chausson-welcome-17/immagini.html?imageid=5799.jpg Saluti
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Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:39:19
quote:Saluti e salute a tutti , se qualcuno possiede o conosce il mezzo in oggetto : chausson velcome 17 su ducato 2.8 jtd del 2005 mi interesserebbe sapere soprattutto se il ducato del 2005 ha avuto problemini ecc perche il propietario che lo vende mi ha detto che ha rimappato la centralina e... ma .. niente ,ma ecc e se come cellula è affidabile grazie a chi mi consigliera'.. prima o poi lo ... fabio>
> Il 2.8 jtd è un motore supercollaudato e se il proprietario lo ha fatto rimappare di sicuro è un valore aggiunto, io ho un 2,3 jtd di quell'epoca e l'ho fatto rimappare da poco, mi pento di non averlo fatto prima. buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe


Modificato da Iz2lwe il 13/11/2012 alle 19:04:26
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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:45:25
Ciao solitario mi fa molto piacere ritrovarti ; come sempre prezioso .. sto anche valutando un bell adria del 2002 con garage che secondome è un buon mezzo devo scappare , dopo cena rientro e ti racconto con piu calma[:)]
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 09/11/2012  19:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
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Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 11/11/2012 alle: 21:38:05
eccomi qua! felicissimo possessore di Chausson Welcome 17 proprio del 2005. il mio è motorizzato 2800 jtd power ed ha subito lo scempio della campagna fumi. a parte questo, sempre trovato bene, (è stato rimappato a suo tempo) gli interni sono abbastanza ben rifiniti, provato anche sulla neve a -22°C,perfetto ha una buona capacità di carico grazie al gavone posteriore che all'occorrenza puoi ampliare alzando il letto inferiore. Ha parecchi armadietti per le vettovaglie. forse, unico neo, ma non nel mio caso, monta il frigo tedford 142 litri con congelatore che non è un gran frigo, anche se a me ha funzionato sempre abbastanza bene. che dire di più, personalmente se ritornassi indietro lo riprenderei ad occhi chiusi ciao spero di esserti stato utile
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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 12/11/2012 alle: 00:36:33
Grazie dei consigli , sono andato a vederlo , era tenuto bene ,ma volevo chiedervi :é normale che dalle giunture\profili della cellula ci siano state delle fuoriuscite di mastice (annerito), a detta del propietario sono uscite il primo anno e gli hanno detto che è "abbastanza comune "e non comporta nessun tipo di problema ? gia che ci sono vi chiedo un parere sull acquisto dell usato , a parita' di modello e di costo prendereste un camper del 2005 con 44 mila km ben accessoriato , o un 2006 con 23 mila km senza : pannello s., sosp aria ,1 batt serv in meno ,ctane neve .
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 11/11/2012  21:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 12/11/2012 alle: 00:44:09
Ciao Luigi , grazie della tua testimonianza , se posso chiderti una curiosita' la pannellatura interna della cellula del tuo W17 ha la stessa fantasia sia sul soffitto che sulle pareti ? perche quello che ho visto (se non sbaglio )il soffitto era un po' diverso dalle pareti . a presto amici [;)]
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 11/11/2012  21:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
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titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/11/2012 alle: 09:49:34
Le colature "nere" sono normali e nessun problema;lasciale oppur togliele con i "guanti della domenica".La scelta di anno e di Km che chiedi, sono comunque secondari a come vedi che è stato tenuto il mezzo (presumo di pari fascia).Io ho il W18 e rispetto ai mezzi precedenti,sono piu' che contento.Non ho rimappato la meccanica in questione già con la quinta intermedia e a dire il vero il mio unico fine sarebbe un minor consumo (faccio 8,5 al km ),per il resto nessun problema Ciao
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il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 12/11/2012 alle: 14:22:35
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 12/11/2012  00:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Febius,vedo che hai ottenuto altre informazioni riguardo al W.17.La tappezzeria del tetto in molti camper puo' variare,rispetto alle pareti.L'importanza dell'anno e dei km,nel tuo caso è relativa perche' sono comunque pochi e non è escluso che quello del 2006 sia solo immatricolato in quell'anno,ma costruito nel 2005 (l'anno lo vedi stampigliato nei finestrini della cabina)Certamente pero' tra un 2005 ed un 2006 ci potrebbe essere un diverso prezzo,specialmente se uno ha piu' accessori e quali.Non sento pero' parlare di clima.Sei sicuro di non sentirne poi la mancanza? A presto
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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 13/11/2012 alle: 18:09:00
Ciao solitario ,si il clima è importante ma mi dimentico sempre di verificare ;mi pare ci sia su tutte e due i mezzi , una cosa mi sono dimenticato di dire che quello del 2006 non è stato rimessato al coperto , ma in un cortile , laltro invece al coperto ,potrebbe essersi rovinato?
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 12/11/2012  14:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 13/11/2012 alle: 20:30:40
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 13/11/2012  18:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In teoria il camper nasce per stare all'aperto,e la maggior parte di essi sono rimessati cosi' percio'esposti quotidianamente alle intemperie.Certamente,se uno ha la fortuna di tenerlo al riparo,è ovvio che evita sole,pioggia,pulviscolo atmosferico ecc.Pero' non è detto che tutti i proprietari che lasciano il mezzo all'aperto,lo curino meno.Anzi se uno ama il proprio camper,lo lava,lo controlla,magari lo lucida,e si spera lo adoperi,situazioni permettendo.Altrettanto positivo è il poter tenere il camper in un cortile,magari accanto a casa,è un po' come averlo al coperto.Percio' non vedo grandi differenze.In ogni caso,in una giornata magari soleggiata,fai un minuzioso giro attorno al camper cabina compresa ,guardalo controluce,vedrai se la vernice è opaca oppure si presenta brillante e priva di righe vistose o borli.Ovviamente altrettanto importante è guardarlo dentro fiutando col naso,e dove puoi passando la mano sulle pareti, aprendo pensili,armadi ecc.. per non sentire strani odori,specie di muffa o parti che cedono magari umide.Lo so,in presenza del proprietario non è il massimo,ma basta chiedere.. Saluti
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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 14/11/2012 alle: 10:34:29
E se proponessi al propietario di portarlo da un concess per certificare l' assenza di infiltrazioni in cellula; mi leverei i dubbi (solo che non ha l' assicurazione perche d' inverno non lo usa), dovrei chiedere se possibile fare un assicurazione a mie spese di breve durata per portarlo a fare le prove pensi che sia esagerato ?
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 13/11/2012  20:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 14/11/2012 alle: 11:38:59
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 14/11/2012  10:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo,la prova infiltrazioni sarebbe importante,ma allora bisognerebbe farla ancha sulla meccanica,e tutto ha un costo,specie se il camper non è assicurato e se ti devi far carico delle spese.Non mi sembri troppo convinto di questo mezzo,ma in ogni caso,se compri da un privato spesso trovi il camper senza l'assicurazione invernale.Da un concessionario magari paghi qualcosa in piu',pero'lo puoi provare ed avere un anno di garanzia su meccanica ed infiltrazioni.In ogni modo uno che usa il camper 6 mesi all'anno,specie se rimessato al coperto,non dovrebbe avere avuto problemi di infiltrazioni.Se il camper ti piace ed il prezzo ti sembra giusto,non mi farei troppi problemi,Aggiungo pero' che il proprietario avrebbe dovuto fare i controlli annuali per i primi 5 anni,e mostrarteli sul libretto di garanzia,con tanto di timbro di chi li ha eseguiti.E'per caso quello di Poirino? Saluti
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 14/11/2012 alle: 13:41:53
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 12/11/2012  00:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il mio ha un disegno diverso tra pereti e sofitto ma hanno le stesse tonalità. Per quel che concerne l'uscita di sigillante dai profili, è normale, è bene però che non ne esca molta. Dopo 6 anni, ho ripassato tutti i bordi con SIKAFLEX asportando il sigillante in eccesso ed è tornato nuovo. personalmente se dovessi scegliere tra un mezzo rimessato e uno no, a parità di modello e prezzo, non avrei alcun dubbio. I camper non monoscocca sono tutti a rischio infiltrazioni, il fatto di averlo al coperto limita il rischio non di poco. Fortunatamente il mio è al coperto, non lo ho mai lucidato, ma quando lo lavo è come fosse appena uscito dalla fabbrica ciao

Modificato da Luigi63 il 14/11/2012 alle 13:45:23
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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 14/11/2012 alle: 18:44:34
ciao solitario si è proprio quello , [8D]ed è quello che mi" fido " di piu' [^]l' altro e uguale ma rimessato in cortile ha meno accessori come ti dicevo prima[:(]
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 14/11/2012  11:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
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febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 14/11/2012 alle: 18:49:34
ciao luigi [;)]grazie mille per le indicazioni ,sono molto utili ci sentiamo presto[:D]
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 14/11/2012  13:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
13
febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 14/11/2012 alle: 18:58:20
[:p][:D]ciao titty , grazie dei consigli[;)][;)][:D][:)][:)]le faccine sono merito di mio figlio ne va matto[:(]
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 12/11/2012  09:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fabio
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il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:12:36
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 14/11/2012  18:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che hai scelto bene,si vede che è ben tenuto ed accessoriato.Se concludi ti auguro di godertelo a lungo con la famiglia. Saluti
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titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/11/2012 alle: 17:39:22
Anche i monoscocca hanno infiltrazionI!Persaonalmente ho visto un monoscocca con il pavimento andato per 1|3!Come ti hanno detto anche altri il fatto che "dormano" dentro è sicuramente un "plus",comunque lascia stare la prova con il "macchinino":gli occhi,il naso e le mani riescono a fare molto di piu' e molto meglio a costo zero. Ciao
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