quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 09/11/2012 18:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Febius hai trovato o ci sei vicino? Lo Chausson è identico al Challenger,prodotti dal gruppo francese Trigano,mezzi abbastanza curati,senza troppe pretese,ma ne ho sempre sentito parlar bene,specialmente riguardo al problema infiltrazioni.Il Ducato 2800jtd del 2005 non ha avuto nessun problema,tra l'altro è un motore super collaudato.L'unico neo è quello della 5^marcia lunga,ma se il proprietario,intelligentemente ha rimappato la centralina,non avrai nemmeno questo problema.Mi fa' piacere risentirti e sapere che sei sempre a caccia... Saluti
quote:Saluti e salute a tutti , se qualcuno possiede o conosce il mezzo in oggetto : chausson velcome 17 su ducato 2.8 jtd del 2005 mi interesserebbe sapere soprattutto se il ducato del 2005 ha avuto problemini ecc perche il propietario che lo vende mi ha detto che ha rimappato la centralina e... ma .. niente ,ma ecc e se come cellula è affidabile grazie a chi mi consigliera'.. prima o poi lo ... fabio>> Il 2.8 jtd è un motore supercollaudato e se il proprietario lo ha fatto rimappare di sicuro è un valore aggiunto, io ho un 2,3 jtd di quell'epoca e l'ho fatto rimappare da poco, mi pento di non averlo fatto prima. buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE
http://www.qrz.com/db/iz2lwe
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 09/11/2012 19:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 11/11/2012 21:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 11/11/2012 21:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 12/11/2012 00:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Febius,vedo che hai ottenuto altre informazioni riguardo al W.17.La tappezzeria del tetto in molti camper puo' variare,rispetto alle pareti.L'importanza dell'anno e dei km,nel tuo caso è relativa perche' sono comunque pochi e non è escluso che quello del 2006 sia solo immatricolato in quell'anno,ma costruito nel 2005 (l'anno lo vedi stampigliato nei finestrini della cabina)Certamente pero' tra un 2005 ed un 2006 ci potrebbe essere un diverso prezzo,specialmente se uno ha piu' accessori e quali.Non sento pero' parlare di clima.Sei sicuro di non sentirne poi la mancanza? A presto
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 12/11/2012 14:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 13/11/2012 18:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria il camper nasce per stare all'aperto,e la maggior parte di essi sono rimessati cosi' percio'esposti quotidianamente alle intemperie.Certamente,se uno ha la fortuna di tenerlo al riparo,è ovvio che evita sole,pioggia,pulviscolo atmosferico ecc.Pero' non è detto che tutti i proprietari che lasciano il mezzo all'aperto,lo curino meno.Anzi se uno ama il proprio camper,lo lava,lo controlla,magari lo lucida,e si spera lo adoperi,situazioni permettendo.Altrettanto positivo è il poter tenere il camper in un cortile,magari accanto a casa,è un po' come averlo al coperto.Percio' non vedo grandi differenze.In ogni caso,in una giornata magari soleggiata,fai un minuzioso giro attorno al camper cabina compresa ,guardalo controluce,vedrai se la vernice è opaca oppure si presenta brillante e priva di righe vistose o borli.Ovviamente altrettanto importante è guardarlo dentro fiutando col naso,e dove puoi passando la mano sulle pareti, aprendo pensili,armadi ecc.. per non sentire strani odori,specie di muffa o parti che cedono magari umide.Lo so,in presenza del proprietario non è il massimo,ma basta chiedere.. Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 13/11/2012 20:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 14/11/2012 10:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo,la prova infiltrazioni sarebbe importante,ma allora bisognerebbe farla ancha sulla meccanica,e tutto ha un costo,specie se il camper non è assicurato e se ti devi far carico delle spese.Non mi sembri troppo convinto di questo mezzo,ma in ogni caso,se compri da un privato spesso trovi il camper senza l'assicurazione invernale.Da un concessionario magari paghi qualcosa in piu',pero'lo puoi provare ed avere un anno di garanzia su meccanica ed infiltrazioni.In ogni modo uno che usa il camper 6 mesi all'anno,specie se rimessato al coperto,non dovrebbe avere avuto problemi di infiltrazioni.Se il camper ti piace ed il prezzo ti sembra giusto,non mi farei troppi problemi,Aggiungo pero' che il proprietario avrebbe dovuto fare i controlli annuali per i primi 5 anni,e mostrarteli sul libretto di garanzia,con tanto di timbro di chi li ha eseguiti.E'per caso quello di Poirino? Saluti
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 12/11/2012 00:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il mio ha un disegno diverso tra pereti e sofitto ma hanno le stesse tonalità. Per quel che concerne l'uscita di sigillante dai profili, è normale, è bene però che non ne esca molta. Dopo 6 anni, ho ripassato tutti i bordi con SIKAFLEX asportando il sigillante in eccesso ed è tornato nuovo. personalmente se dovessi scegliere tra un mezzo rimessato e uno no, a parità di modello e prezzo, non avrei alcun dubbio. I camper non monoscocca sono tutti a rischio infiltrazioni, il fatto di averlo al coperto limita il rischio non di poco. Fortunatamente il mio è al coperto, non lo ho mai lucidato, ma quando lo lavo è come fosse appena uscito dalla fabbrica ciao
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 14/11/2012 11:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 14/11/2012 13:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 12/11/2012 09:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fabio
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 14/11/2012 18:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che hai scelto bene,si vede che è ben tenuto ed accessoriato.Se concludi ti auguro di godertelo a lungo con la famiglia. Saluti