Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/03/2013 21:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'entra poco che viaggiavi in VI a 90 kmh io lo escluderei a priori .. ma il codice guasto " pressione turbina" era per eccesso o per difetto ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/03/2013 21:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami spero di aver capito bene la tua domanda,ma sembra che era per"mancata"pressione....
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/03/2013 21:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P0299 allora... andrebbe approfondito, strano lo abbia fatto subito, certo controllare i serraggi, l'intercooler ma...direi che è strano, richiede anche il controllo del MAP ma... è Molto strano ! dopo verificato, fai altri Km, e...vedi, normalmente lo fà quando rimappato, si accellera sotto coppia, oppure si sale con Moooolta dolcezza... ma rimappati...però [:0][:0][:0] [:I] Strano, tienici Informati [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/03/2013 21:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok,anche se la cosa mi rode e non poco[}:)]
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/03/2013 22:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ANCHE SE LA COSA MI RODE..id="red"> dai retta a me , da' piu' peso alla tua salute e a quella della tua famiglia.. i difetti meccanici, sono difetti che ha creato l'uomo per se stesso.. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/03/2013 22:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è dubbio e sono assolutamente d'accordo con te,ma quando pensi che tiri fuori l'assegnone sperando di stare un po tranquillo per qualche anno...
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/03/2013 22:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio uscire dal topic .. ma quando sto in viaggio con qualsiasi dei miei mezzi camper compreso.. e ripenso a tutti i difetti e riparazioni che faccio per mestiere.... stop !! mi fermo qui !! ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/03/2013 22:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, su diversi motori come il tuo, è capitato che il tubicino che porta la pressione alla valvola di comando della geometria variabile, si sia sfilato dalla sede procurando l'anomalia che ti è capitata. Potrebbe essere anche anche il tuo caso. Abbi un po di pazienza, vedrai che le soddisfazioni arriveranno. Un saluto Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 11/03/2013 22:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fosse sfilato .. potenza uguale a zero .. gna fa proprio ...neanche per spostarsi .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 12/03/2013 08:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti stavo percorrendo una superstrada da terzo mondo
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/03/2013 21:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao heidibz Lo scorso anno un amico con un camper nuovo di fabbrica su Ducato 2,3 150cv, ha avuto un problema simile. Il motore girava alla perfezione, ma non dava potenza: in pratica andava in "recovery mode", con spia gialla accesa per errore turbina. La questione e' andata avanti per un bel po' e nessuno riusciva a capire il problema(ti lascio immaginare lo stato d' animo dell' amico). Alla fine, si e' scoperto, in maniera abbastanza casuale, che - presumibilmente in fase di montaggio del motore - erano stati invertiti alcuni tubicini collegati a sensori di controllo della turbina (proprio come dice l' amico Federico-Federthago). Rimessi i tubicini al posto giusto (intervento di pochi minuti), il motore e' ripartito e funziona da quasi un anno senza altri problemi. Salutoni.
quote:Risposta al messaggio di maximo2170 inserito in data 12/03/2013 12:38:56 (nel momento in cui varcavo il cancello del concessionario il giorno del ritiro)>> Ciao Massimo, non è che ti pensava qualche persona che sperava quel cancello lo varcassi in modo diverso[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 12/03/2013 16:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...no non voglio credere sia così[:D] E' la mia sfiga da veicolo ricreazionale, alla prima caravan si ruppe il ruotino appena arrivò in rimessaggio, la seconda fu un esperimento (io non centro), la terza me la centrarono ad un semaforo il giorno del ritiro e questo, per paura non voleva uscire dal concessionario[:D] Max
quote:Risposta al messaggio di maximo2170 inserito in data 12/03/2013 20:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fossi in te, valuterei seriamente la sistemazione alberghiera[:D][:D][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/03/2013 09:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mahhhh per me, dopo 20 anni di camper e 5 mezzi diversi con cui ho fatto in media 18-20.000 km all'anno, l'esperienza con un 125T350 è stata allucinante in 3 anni e 40.000 km due volte lasciato il camper in giro e rientrato con l'auto sosstitutiva e più di 3000€ di danni. Oltretutto tutte le volte i meccanici mi hanno detto che era un problema tipico di quel mezzo.... Tengo a precisare che il camper aveva poco piu di 2 anni e 20.000 km quando l'ho preso
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/03/2013 21:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non preoccuparti, conosco utenti di Noleggio, che in Meno di 20000Km sono in grado di Demolirti un mezzo [;)][;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/03/2013 09:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guido dagli anni '70,ho cambiato una decina di veicoli scegliendo tra i "galli e i crauti",mai avuto fiducia nel marchio fiat. purtroppo questo l'ho preso cosi com'era in occasione di "porte aperte" di una concassionaria. spero che non mi serva da "lezione"
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!