quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/07/2010 09:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! L'importante è che vengano rispettati gli indici di carico, di velocità il numero di tele ecc ecc ecc Se non sono Camping credo cambi ben poco... A me sembra più una trovata commerciale per la folta schiera dei camperisti... In molte occasione psicopatici Cordialmete Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010 10:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vada a leggere il lungo elenco di "pneumatici esplosi" e poi giudichi. Psicopatici ? No amiamo viaggiare sicuri e far viaggiare sicuri anche coloro che si affiancano a noi, come puo' capitare anche a Lei. Attento con gli insulti, dietro la lavagna c'e' ancora tanto posto. Giulio
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 24/07/2010 11:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte che le ditte che fabbricano camper, fabbricano solo le cellule e ordinano le meccaniche con le gomme " camping " le meccaniche che possono montare le "camping , mi risulta siano solo il Ducato , quindi se la michelin non produce gomme camping per altre meccaniche , ci si deve accontentare di una buona gomma. dovrebbero essere le altre case a spingere i produttori di gomme a costruire gomme camping per i loro mezzi
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010 10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di insulti a Lei personalmente non mi sembra di avergliene fatti; se si sente insultato o offeso ritengo che un giro dietro alla lavagna dovrebbe farlo Lei. Per quanto riguarda invece gli pneumatici, oggi il mercato offre una variegata offerta di prodotti qualitativamente validi e adatti all'uso su mezzi come i camper; pertanto le suggerisco di approfondire le sue ampie conoscenze in merito. Cordialmente MArio
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010 12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Degli "psicopatici" a chi si preoccupa dell' impiego del giusto pneumatico lo ha dato Lei. Siccome io rientro nella categoria di chi si pone tali preoccupazioni, mi sento definito "psicopatico" e cio' lo rilevo offensivo. Stia tranquillo che di pneumatici ne so' abbastanza da poter campare da solo senza le Sue boutade spesso inopportune. Giulio
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010 12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) oggi il mercato offre una variegata offerta di prodotti qualitativamente validi e adatti all'uso su mezzi come i camper>> Forse è questo il problema! Per come la vedo io, oggi molti si orientano sul prezzo e poi sulle caratteristiche del prodotto che dovrebbe essere specifico. Pochi si soffermano sul fatto che un qualsiasi camper è SEMPRE sul valore massimo di carico del mezzo e così poi nascono i problemi, anche seri. La definizione "camping" ha la giusta indicazione di avere più tele rispetto alle Agilis normali, questo a proteggere l'effetto statico del peso in soste prolungate. Poi sono nati altri copertoni, anche di altre marche, che hanno portato questo concetto (ovalizzazione da soste prolungate) anche per modelli non definiti "camper". Il fatto poi di scegliere un modello/tipo, rispetto ad altri sul mercato, io penso che dovrebbe deciderlo uno "competente in materia" e non certo io (ad esempio!), che mi baserei solo sul prezzo. Io penso che non sia facile trovare un valido professionista, ma so che ci sono e se lo trovi, ne godrai tutti i benefici, anche in salute. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/07/2010 14:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo, difatti non voglio assumermi l'arroganza o la presopopea di suggerire o consigliare un prodotto piuttosto che un altro; io da profano quando ho dovuto sostituire gli pneumatici del mio camper o del furgone piuttosto che dell'auto, mi sono sempre rivolto ad un gommista professionista, al quale ho chiesto consigli, pareri e opinioni, premettendo e sottolineando che l'aspetto più importante riguarda la sicurezza e nemmeno la durata tantomeno il costo, pertanto fino ad ora, ritengo di essere sempre stato ben consigliato e sicuro, pur non avendo montato le AGILIS CAMPING. Concludo senza voler polemizzare con alcuno, che per quanto riguarda alcuni argomenti ( sicurezza, salute ecc) è facile fare "leva psicologica" , la mia voleva essere una considerazione, un pò estremizzata, usando il termine psicopatici, fermo restando che ci sonon mezzi che "lavorano" in condizioni molto più gravose dei nostri camper che utilizzano pneumatici con caratteristiche costruttive adatte, quindi non vedo perchè non si possa comunque trovare un buon prodotto che non sia AGILIS. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 24/07/2010 14:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma e' cosi' tanto difficile farlo capire ? Non e' una questione di marketing o altro e' proprio la struttura della carcassa che e' diversa e cio' vale anche per la Continental, la Nokian e la Vredstein. Per i camper VANNO usate le CAMPING, punto. Ciao Giulio P.S.:stranamente cio' e' anche riportato sul libretto di uso e manutenzione della Fiat ma SENZA fare riferimento alcuno alla Michelin; quindi chi cerca sempre il marcio prima si erudisca e poi spari certe...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010 15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! Difatti fino a prima che inventassero le CAMPING, era un dramma; Esplosioni di pneumatici di camper a non finire.... Insomma una strage... Ad ogni angolo di via, strettoia, intersezione c'era un camper con le gomme esplose, ricordo bene quegli anni! Pareva di essere in guerra, ogni tanto un esplosione di gomma di camper pervadeva il tranquillo viaggio di molte famiglie! Insomma negli anni pre CAMPING" era un disastro, molti gommisti hanno visto moltiplicarsi i loro utili, le più grandi case costruttrici di pneumatici hanno incrementato i fatturati; grazie alle numerose sostituzioni di pneumatici esplosi, ovviamente! [:D][:D][:D][:D] Sandwich si rilassi pure, mi sembra un pò troppo permalosetto e irascibile, stiamo discutendo, non faccia il primo della classe che vuole sempre aver ragione, si tranquillizzi e accetti opinioni diverse dalla sua! Cordialmont Mario ( Gommista)
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010 15:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se evitava di scrivere "gommista" faceva piu' bella fogura. Senza piu' riscontri ad eventuali Sue. Giulio P.S.:studi un po' di geografia e vedra' che Sandvik e' una nota localita' Norvegese, se poi lei la vuole mangiare tra due fette di pan carre' faccia pure [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 24/07/2010 16:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato, se andavi da "marioselli" avresti sicuramente risparmiato con delle ricoperte dei tempi di Carlo Piga, sai Lui non si e' ancora aggiornato [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010 16:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le piace avere sempre l'ultima... Prorpio come i primi della classe! Grazie per avermi erudito in geografia, adesso viaggerò oltre che più sicuro anche più erudito. Un salutone.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010 15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non è assoluto che sia proprio cosi: IVECO,MB e FORD consegnano i loro veicoli con gommatura da commerciale leggero non camping (addirittura alcune misure non sono neanche prodotte nella versione CP). I veicoli costruiti specificamente in SEVEL per uso camper (ducato/boxer/jumper) sono praticamente gli unici ad essere equipaggiati da subito con quel tipo di gommatura (indipendentemente dalla marca). Non entrerei nel dettaglio tecnico, ma in linea generale l'unico vantaggio della gommatura camping è quello che sopportano meglio lunghi periodi di inattività "sotto carico" con limitata deformazione: a livello di prestazioni stradali (trazione,rumore,tenuta e confort) c'è sicuramente di meglio, ma,lasciandole molto tempo ferme e sotto carico, si deformano. Parere personale Dodo