CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

che differenza c'è fra le agilis e agilis camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 24/07/2010 alle: 08:23:40
Ciao una domanda per gli esperti che differenza c'è fra le michelin agilis e le agilis camper. avevo ordinato le agilis camper invece mi hanno montato le agilis che faccio?? grazie
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/07/2010 alle: 08:57:15
Scusa la franchezza, falle cambiare subito, non hanno la struttura progettata per i carichi derivanti dall' uso su un camper. Se cosi' non fosse come mai la Michelin ha fatto 3 tipi di Agilis ? Sul camper devi montare le Agilis Camping CP M+S. Ora lascio la parola, oops la tastiera, a "salito" o "profos" che ti spiegheranno con dovizia di particolari. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 24/07/2010 alle 10:29:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29485
Inserito il 24/07/2010 alle: 09:41:40
bisogna vedere se per il tuo mezzo sono disponibili le "camping" in caso contrario vanno bene le agilis normali
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 24/07/2010 alle: 10:31:40
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/07/2010  09:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! L'importante è che vengano rispettati gli indici di carico, di velocità il numero di tele ecc ecc ecc Se non sono Camping credo cambi ben poco... A me sembra più una trovata commerciale per la folta schiera dei camperisti... In molte occasione psicopatici Cordialmete Mario
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/07/2010 alle: 10:37:45
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010  10:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vada a leggere il lungo elenco di "pneumatici esplosi" e poi giudichi. Psicopatici ? No amiamo viaggiare sicuri e far viaggiare sicuri anche coloro che si affiancano a noi, come puo' capitare anche a Lei. Attento con gli insulti, dietro la lavagna c'e' ancora tanto posto. Giulio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 24/07/2010 alle: 11:14:46
E voi pensate che se le Agilis normali andassero bene per i camper le ditte che fabbricano camper non le metterebbero visto la differenza di prezzo notevole tra queste e le Agilis camper?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29485
Inserito il 24/07/2010 alle: 11:26:10
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 24/07/2010  11:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte che le ditte che fabbricano camper, fabbricano solo le cellule e ordinano le meccaniche con le gomme " camping " le meccaniche che possono montare le "camping , mi risulta siano solo il Ducato , quindi se la michelin non produce gomme camping per altre meccaniche , ci si deve accontentare di una buona gomma. dovrebbero essere le altre case a spingere i produttori di gomme a costruire gomme camping per i loro mezzi
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 24/07/2010 alle: 12:34:28
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010  10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di insulti a Lei personalmente non mi sembra di avergliene fatti; se si sente insultato o offeso ritengo che un giro dietro alla lavagna dovrebbe farlo Lei. Per quanto riguarda invece gli pneumatici, oggi il mercato offre una variegata offerta di prodotti qualitativamente validi e adatti all'uso su mezzi come i camper; pertanto le suggerisco di approfondire le sue ampie conoscenze in merito. Cordialmente MArio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/07/2010 alle: 13:48:38
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010  12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Degli "psicopatici" a chi si preoccupa dell' impiego del giusto pneumatico lo ha dato Lei. Siccome io rientro nella categoria di chi si pone tali preoccupazioni, mi sento definito "psicopatico" e cio' lo rilevo offensivo. Stia tranquillo che di pneumatici ne so' abbastanza da poter campare da solo senza le Sue boutade spesso inopportune. Giulio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/07/2010 alle: 14:02:31
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010  12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) oggi il mercato offre una variegata offerta di prodotti qualitativamente validi e adatti all'uso su mezzi come i camper>
> Forse è questo il problema! Per come la vedo io, oggi molti si orientano sul prezzo e poi sulle caratteristiche del prodotto che dovrebbe essere specifico. Pochi si soffermano sul fatto che un qualsiasi camper è SEMPRE sul valore massimo di carico del mezzo e così poi nascono i problemi, anche seri. La definizione "camping" ha la giusta indicazione di avere più tele rispetto alle Agilis normali, questo a proteggere l'effetto statico del peso in soste prolungate. Poi sono nati altri copertoni, anche di altre marche, che hanno portato questo concetto (ovalizzazione da soste prolungate) anche per modelli non definiti "camper". Il fatto poi di scegliere un modello/tipo, rispetto ad altri sul mercato, io penso che dovrebbe deciderlo uno "competente in materia" e non certo io (ad esempio!), che mi baserei solo sul prezzo. Io penso che non sia facile trovare un valido professionista, ma so che ci sono e se lo trovi, ne godrai tutti i benefici, anche in salute. Bye
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 24/07/2010 alle: 14:44:46
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/07/2010  14:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo, difatti non voglio assumermi l'arroganza o la presopopea di suggerire o consigliare un prodotto piuttosto che un altro; io da profano quando ho dovuto sostituire gli pneumatici del mio camper o del furgone piuttosto che dell'auto, mi sono sempre rivolto ad un gommista professionista, al quale ho chiesto consigli, pareri e opinioni, premettendo e sottolineando che l'aspetto più importante riguarda la sicurezza e nemmeno la durata tantomeno il costo, pertanto fino ad ora, ritengo di essere sempre stato ben consigliato e sicuro, pur non avendo montato le AGILIS CAMPING. Concludo senza voler polemizzare con alcuno, che per quanto riguarda alcuni argomenti ( sicurezza, salute ecc) è facile fare "leva psicologica" , la mia voleva essere una considerazione, un pò estremizzata, usando il termine psicopatici, fermo restando che ci sonon mezzi che "lavorano" in condizioni molto più gravose dei nostri camper che utilizzano pneumatici con caratteristiche costruttive adatte, quindi non vedo perchè non si possa comunque trovare un buon prodotto che non sia AGILIS. Cordialmente Mario
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/07/2010 alle: 14:45:59
Le versioni camping hanno carcasse specifiche. Quindi consiglio vivamente il montaggio di queste coperture. Saluti Paolo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/07/2010 alle: 15:24:34
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 24/07/2010  14:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma e' cosi' tanto difficile farlo capire ? Non e' una questione di marketing o altro e' proprio la struttura della carcassa che e' diversa e cio' vale anche per la Continental, la Nokian e la Vredstein. Per i camper VANNO usate le CAMPING, punto. Ciao Giulio P.S.:stranamente cio' e' anche riportato sul libretto di uso e manutenzione della Fiat ma SENZA fare riferimento alcuno alla Michelin; quindi chi cerca sempre il marcio prima si erudisca e poi spari certe...

Modificato da Sandvik il 24/07/2010 alle 15:33:32
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 24/07/2010 alle: 15:59:12
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010  15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto! Difatti fino a prima che inventassero le CAMPING, era un dramma; Esplosioni di pneumatici di camper a non finire.... Insomma una strage... Ad ogni angolo di via, strettoia, intersezione c'era un camper con le gomme esplose, ricordo bene quegli anni! Pareva di essere in guerra, ogni tanto un esplosione di gomma di camper pervadeva il tranquillo viaggio di molte famiglie! Insomma negli anni pre CAMPING" era un disastro, molti gommisti hanno visto moltiplicarsi i loro utili, le più grandi case costruttrici di pneumatici hanno incrementato i fatturati; grazie alle numerose sostituzioni di pneumatici esplosi, ovviamente! [:D][:D][:D][:D] Sandwich si rilassi pure, mi sembra un pò troppo permalosetto e irascibile, stiamo discutendo, non faccia il primo della classe che vuole sempre aver ragione, si tranquillizzi e accetti opinioni diverse dalla sua! Cordialmont Mario ( Gommista)
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:14:03
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010  15:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se evitava di scrivere "gommista" faceva piu' bella fogura. Senza piu' riscontri ad eventuali Sue. Giulio P.S.:studi un po' di geografia e vedra' che Sandvik e' una nota localita' Norvegese, se poi lei la vuole mangiare tra due fette di pan carre' faccia pure [:D][:D][:D]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:14:57
ho sostituito i pneumatici alcuni mesi fà ed ho montato le Michelin Agilis Camping CP M+S. Il gommista stesso mi ha detto che sui camper le gomme migliori sono proprio le Michelin Agilis Camping e di lasciar perdere tutte le altre marche ciao e buoni Km.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:18:25
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 24/07/2010  16:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato, se andavi da "marioselli" avresti sicuramente risparmiato con delle ricoperte dei tempi di Carlo Piga, sai Lui non si e' ancora aggiornato [:D][:D][:D] Ciao Giulio
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:25:24
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010  16:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le piace avere sempre l'ultima... Prorpio come i primi della classe! Grazie per avermi erudito in geografia, adesso viaggerò oltre che più sicuro anche più erudito. Un salutone.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/07/2010 alle: 18:15:41
[:(][:(][:(] io ho appena ordinato le Agilis...ma non c'è la produzione Camping per la mia meccanica (ford Transit produzione 2007).... ciò vuol dire che mi scoppieranno alla prima montagnola o buca?? Noi utilizziamo spesso la famigerata E-45...la mangia pnaumatici.... Certo che la psicosi ha alterato un pochino la ragione come asserito dall'amico marioselli... è altrettanto vero che come dice iL nostro amico Norvegese ... ( famosa località[:0][:0][:0][:0]?? ...la mia Milano Marittima è famosa e non sandwich??[;)][;)][;)][;)][;)]).. [;)].LA SICUREZZA NON SI DISCUTE.... comunque credo che le case prodruttrici di gomme non si mettano a rischio di avere dei "demeriti" da parte della opinione pubblica seminando prodotti non idonei....sarebbe controproducente in termini di immagine.... di contro però un prodotto di nicchia come la serie Camping offre quel plus che al momento dà a Michelin un' immagine d'avanguardia... e il resto della produzione europea che fà ? certo se ancora non hanno immesso sul mercato delle gomme analoghe non è per mancanza di tecnologia produttiva ( vedi Pirelli o Continental in primis) ma solo perchè non sarà strettamente necessario? MAAAAHHHHHH? magari sono convinti che il loro prodotto non necessita di un settore di nicchia concedendo fiducia ai loro pneumatici" normali" odierni!!! a conclusione comunque io sono soddisfatto della scelta Michelin anche se non Camping....[:(][:(]per forza maggiore!!
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 24/07/2010 alle: 18:26:35
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010  15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non è assoluto che sia proprio cosi: IVECO,MB e FORD consegnano i loro veicoli con gommatura da commerciale leggero non camping (addirittura alcune misure non sono neanche prodotte nella versione CP). I veicoli costruiti specificamente in SEVEL per uso camper (ducato/boxer/jumper) sono praticamente gli unici ad essere equipaggiati da subito con quel tipo di gommatura (indipendentemente dalla marca). Non entrerei nel dettaglio tecnico, ma in linea generale l'unico vantaggio della gommatura camping è quello che sopportano meglio lunghi periodi di inattività "sotto carico" con limitata deformazione: a livello di prestazioni stradali (trazione,rumore,tenuta e confort) c'è sicuramente di meglio, ma,lasciandole molto tempo ferme e sotto carico, si deformano. Parere personale Dodo

Modificato da haiede il 24/07/2010 alle 18:27:51
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 24/07/2010 alle: 18:47:20
E' con molto piacere che leggo i vostri ultimi due interventi; dalle vostre parole si intuisce una maggiore duttilità e ragionevolezza; in fondo il buon senso, come avete detto entrambi pocanzi, suggerisce che se nel mercato degli pneumatici, dove oggi c'è una spietata concorrenza tra colossi costruttori,le altre aziende produttrici non meno prestigiose di Michelin, non propongono un pneumatico specifico per camper probabilmente ciò che maggiormente conta per la sicurezza sono altri elementi, quali ad esempio il tipo di mescola, il numero di tele, l'indice di carico, l'accuratezza del ciclo produttivo, i collaudi, il controllo qualità, il metodo di stoccaggio e altro ancora. Concludo col dire che non amo polemiche inutili e sterili, tantomeno commenti infantili, piuttosto un confronto maturo e sensato. Cordialmente Mario (amm.re Michelin Italia, Good Year Francia, Dunlop Norvegia, Pirelli Kazakistan....)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link