CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

che differenza c'è fra le agilis e agilis camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 76
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/07/2010 alle: 11:10:19
Qui sotto la "Cartella Stampa" della Michelin dove si chiariscono le differenze tra l' Agilis e l' Agilis Camping

http://servicesv2.webmichelin.c...

Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/07/2010 alle: 11:15:26
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/07/2010  11:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non apriamo il discorso "Termiche" perche' non ne usciamo piu' [:)][:)][:)] Io monto sia le Agilis Camping CP M+S che le Hakkapeliitta CS (vere termiche) e ti assicuro che definire termiche le Michelin e' un po' azzardato (e non mi riferisco a te, ma a chi ha dato questo aggettivo a quegli pneumatici); ma fermiamoci qui [;)] Ciao Giulio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 25/07/2010 alle: 16:30:23
non ho una esperienza Agilis ...ma ho viaggiato per diversi Anni con XC e XC camping...su un Laika Daily ( quindi il massimo dei pesi).... e vi posso riportare la mia esperienza sulla differenza di allora (non credo faccia molta differenza oggi co le Agilis)... forse l'unica differenza è che le due vecchie coperture non erano assolutamente differenti eccetto una scolpitura minima , più stradale delle spalle nel camping mentre il battistrada è praticamente identico.... la differenza vera è ( e non ho scritto era) sulla costruzione delle spalle con inserimenti di rinforzi e coppie di tele maggiori sul XCcamping rispetto al XC normale...questo per rendere più forte la spalla in prolungate soste nel rimessaggio e non per strada dove anche le XC si devono difendere bene dai furgonisti urbani grandi scalatori di marciapiedi a pieno carico.... Per le Agilis attendo pareri sul campo....
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/07/2010 alle: 17:06:51
Non posso che ripetermi e quotare Salito. Il camper ha un peso elevato costante e permanente sia in condizioni statiche sia in condizioni dinamiche. Qualcuno sbagliando faceva paragoni con mezzi da trasporto, Non sono sempre al peso limite perchè qualche viaggio lo faranno pure scarichi o comunque non pieni e in condizioni statiche (a riposo) sonon vuoti. Saluti Paolo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 26/07/2010 alle: 08:14:01
5 anni fa dovevo partire x le vacanze ed il gommista di fiducia nn aveva in casa e disponibilità nel breve delle agilis camping. Ho fatto montare le agilis normali. Dopo 5 anni (le ho appena sostituite con la versione Camping) posso dire di nn essermi trovato male. Rumorosità normale, migliorati i consumi rispetto alle vecchie Michelin Camping, Ovalizzazione dopo 7 mesi di fermo x motivi di salute (ma proprio fermo nn un mezzo giro di ruota) neanche l'ombra. Sarà solo fortuna? Ciao SU
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 26/07/2010 alle: 18:25:36
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010  19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una buona sera, prima di tutto; ci terrei a sottolineare che non ho mai preso in giro l'utente al quale avevano rubato il camper; provi Lei eventualmente a verificare e nel caso a smentirmi, sarò lieto di chiedere pubblicamente scusa; per quanto riguarda gli altri miei post, se la può rasserenare, credo che quando dovessi avere ancora "la vena giusta" ne pubblicherò altri di quel tenore; invece per ciò che concerne il suo ultimo invito a proseguire con toni più pacati debbo dirle che molto volentieri accetterò , non amo litigare e nemmeno offendere, anche se Le potrà sembrare strano, ribadisco nuovamente che con l'apprezzamento psicopatico non era mia intenzione offenderla, piuttosto, magari sbagliando, non amo le affermazioni "estreme" o "assolute", quindi le giudico negativamente, nei suoi confronti in particolar modo, non provo ne disprezzo tantomeno ritengo Lei essere uno psicopatico, però me lo consenta, forse se non fosse eccessivamente categorico e lasciasse spazio ad altre possibilità sarebbe meglio. Comunque vorrei concludere "in pace" quest'ultima mia dicendole che non amo ne zittire tantomeno offendere nessuno, se non le persone ignoranti e offensive, vada a leggere uno dei miei ultimi post se non sbaglio dal titolo "l'ho pagato bene questo..." si renderà conto che quando voglio zittire o offendere uso altri metodi. Cordiali Saluti Mario
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/07/2010 alle: 20:59:29
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 26/07/2010  18:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, e' vero il 3d era riferito al ritorno di odori dal serbatoio delle grigie... come non detto, sorry. Ma... ci si puo' dare del tu come facciamo tutti da anni ? Giulio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/07/2010 alle: 22:33:55
adesso però mi fate commuovere[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ragazzi ci si confonta ci si scontra e alla fine si ritorna comunque amici e nemici per la pelle! Marioselli e Sandvik hanno dimostrato che a volte basta poco per tornare a darsi del TU...BRAVI!![;)][;)][;)][;)]
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/07/2010 alle: 01:15:49
Domani controllo sui pneumatici del camper una sigla, oltre ai soliti dati sul diametro, altezza spalla, larghezza e data produzione ecc.. dovremmo trovare un'indicazione che non tutti riportano: PR XX dove viene indicato il numero di tele di cui è composto il pneumatico camping. Dovremmo trovare PR 10 o PR 12 sulle camping e sorpresa 06 o 08 su altre marche, dato il peso dei nostri mezzi è comprensibile che tali gomme dedicate siano rinforzate. Non è detto che siano scarse le agilis normali o altre marche che vengono montate su meccaniche con ruote gemellate, in quanto il carico posteriore è ripartito su quattro ruote Riferirò, se qualcuno trova una tabella in rete con tali dati sarebbe molto utile a tutti, Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28818
Inserito il 27/07/2010 alle: 07:10:31
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 27/07/2010  01:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [blue].posta anche una foto se puoi non capisco ma se tu cerchi la scritta 8PR-10PR-12PR non credo che la trovi,sicuramente trovi queste indicazioni (sono stampigliate su tutte le gomme anche quelle delle vetture)id="blue"> e queste sono indicazioni valide in quanto tecniche,riguardanti l'effettiva costruzione tecnica del pneumatico,non dimenticando cne i fili-cordoncini-cavetti che compongono le "tele" possono avere diametri minori-maggiori e quindi avere minore -maggiore robustezza che per andare a verificarli bisogna "distruggere" la carcassa tread...sidewall... questa riferita alla camping 215/70R15 e sulla gomma non hanno mai scritto xxPR e se facciamo la somma ...[xx(] cosa si ottiene ? attendo notizie di coloro che hanno le gomme con tale dizione xxPR che secondo il mio parere è solo "pubblicità commerciale" perchè tale definizione era sulle gomme di costruzione con "tele"posizionate "diagonali" tra loro e corrispondevano esattamente al numero di strati, non avevano fascie sul battistrada menchemeno di metallo e venivano chiamate "tessili" per distinguerle dalle "radiali"nate commercialmente negli anni 50id="blue">
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/07/2010 alle: 07:35:30
anch'io ho avuto dubbi all'atto della sostituzione, poi un gommista camperista mi ha "convinto" per le agilis camping, pensavo fossero più rumorose rispetto alle normali, invece trovo che siano ottime,perciò consiglio di montare le camping! preciso che il mio camper è motorizzato daily... saluti a tutti mich
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:20:04
Non ho elementi per dire se è solo un fatto commerciale Per me è un dato costruttivo interessante, sia perchè non si ovalizzano le ruote in sosta dopo lunghi rimessaggi, sia per la nostra sicurezza durante la marcia. E' chiaro che i camper sono in una fascia a rischio, sempre carichi e in velocità sulle strade, se poi un costruttore mette in commercio un pneumatico studiato per tali esigenze ben venga, non per forza è uno specchietto per le allodole. Mi fido del mio gommista, è giovane e ha il camper, quando mi dice: "con questè vai sul sicuro" acceto il Suo consiglio, il fatto che tanti camperisti si siano trovati bene con le camping è comunque un buon indicatore sullo standard di queste gomme. Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:29:49
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/07/2010  22:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, sono sempre disposto al dialogo anche "deciso", ma poi deve finire li senza antipatie e/o rancori, qui ci siamo per divertirci/svagarci/confrontarci. Di sicuro continuero' a fare interventi "categorici" quando sono fermamente convinto di quello che scrivo (p.e. la differenza che c'e' tra Agilis ed Agilis Camping [:)]), interventi che non sono il "verbo" e non debbono essere condivisi per forza. Ciao Giulio
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:35:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/07/2010  07:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E strano che il tuo gommista ti abbia consigliato la gommatura camping sul daily: nessuno di questi veicoli esce dalla fabbrica con tale gommatura. Inoltre non è diventato particolarmente "secco" sulle asperità brevi (giunture autostradali per esempio) visto la pressione prevista per tali gomme specie quamdo montate in tandem al posteriore? Curiosità personale Dodo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:38:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/07/2010  20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dai su da bravi, baciatevi e stappate quache bottiglia che arrivo subito.[8D][:D].saluti,pyntor.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:52:00
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 27/07/2010  08:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Birra, birra e' lei il nettare [:)][;)] Ciao Giulio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28818
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:20:04
. +++++secondo il mio parere è solo "pubblicità commerciale"++++ e^ riferito alla dicitura 6PR-8PR-10PR-12PR sulle gomme radiali perche^ la loro "robustezza e^ imdicato con l^Indice di Carico: xx ; xxx, che sulla apposita tabella ti da^delle cifre ""concrete"" espresse in Kg e non a "camping" per Mich "Camper" per Conti che svolgono egregiamente il loro dovere id="blue">
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:32:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/07/2010  20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va benissimo, accetto volentieri l'invito. Ora parlando seriamente e ritornando all'argomento principale, vorrei dirti che l'anno scorso, ho sostituito gli pneumatici posteriori dell'iveco, avendo come referente un cliente gommista, con il quale mi conosco da una decina di anni, gli ho chiesto un consiglio e lui mi ha offerto sostanzialmente 3 alternative, ossia le camping, le pirelli chrono le uniroyal rain max 2, io fidandomi gli ho risposto dicendogli: il meglio, i più sicuri non mi interessa il costo basta che siano sicuri, ho due figli e moglie, quindi la sicurezza prima di tutto. Eravamo d'accordo che mi avrebbe montato le camping, poi per problemi di approvigionamento relativo alla misura particolare , 195/75/16, non erano disponibili informandomi mi dice che avremmo potuto tranquillamente montare le uniroyal, sono comunque adatte come indici di carico, numero di tele e comunque parliamo di un prodotto affidabile. Ad oggi con questi pneumatici ho percorso circa 11.000 Km, non ho notato nessuna anomalia, le anteriori erano recenti (1 anno di vita) e sono pirelli chrono, pertanto la mia opinione vuole essere di confronto in modo tale da "allargare" ad altre possibilità. Non vorrei sembrare "fuori dal coro" però visto che i partecipanti a questo confronto, tu tra i primi, siete informati e documentati, potreste al limite proporre delle valide e sicure alternative, credo con molta franchezza che queste ci siano. Cordiali Saluti e una buona giornata oiraM
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 27/07/2010 alle: 10:23:35
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/07/2010  18:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, ma non è vero che solo Michelin ha gomme CP il mio Mezzo del 2008 è uscito di serie con Continental Vanco Camper CP Il problema rispetto agli anni passati, a mio modesto parere è che i mezzi attuali sono sempre più grandi e pesanti e la pressione delle gomme è aumentata, nel mio caso devo gonfiare le gomme a 5Bar anteriore e 5,5 Bar al posteriore di serie sono state montate le valvole corazzate ( per capirci di ferro) L'unica diversità tra Continental e Michelin, è che questultima ha immatricolato le gomme con la dicitura M+S sostanzialmente per uso invernale e senza obbligo di catene a bordo. Per tutto il resto solita pubblicità, ogni casa costruttrice tira l'acqua al proprio mulino Cordialmente Gianfranco ( non Gommista)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 27/07/2010 alle: 11:43:25
Ma la pressione a 5,5 Atm è obbligata nelle camping?? Sinceramente a questo punto non mi sembrano una bella soluzione le Camping di tutte le marche vogliate...la pressione di esercizio così alta fa molto l'effetto delle AlKo gonfiate troppo sulla cellula. La spalla alta aiuta molto i mezzi sulle giunture autostradali e sui dossi accentuati perchè cede in maniera sufficente per evitare i sobbalzi secchi ...questa prprietà però si perde con l'aumentare della pressione e conseguente indurimento della gomma stessa... quindi ben vengano le normali...a 4 / 4,5 Atm.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link