quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/05/2010 20:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vecchia storia? Non regge più?id="red"> Oibò, sei veramente sicuro di ciò che affermi? Qui parliamo di limiti fisici, non di moda, nonostante le innovazioni tecnologiche, l'anteriore rimane un pessimo sistema di trazione per carichi medio pesanti. Sali su per il Pordoi col tuo magico 157cv possibilmente lungo 7.35 metri, col garage carico qb, con strada lievemente umida e poi mi dici quante volte si è inserito l'ASR, magari durante un tranquillo ed innocuo tornante Buona trazione a tutti PS Il 157cv l'ho provato, e come messa a terra della trazione è praticamente identico al mio Transit anteriore 140cv, quindi i 17cv (e i relativi Nm di coppia in più) servono più che altro per andare più veloce in autostrada... Altrimenti per tutti i trazionisti anteriori (me compreso) c'è questa soluzione
Davide
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 21/05/2010 20:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Borino, ti sbagli, non è un'auto, è un jet, lo avevi già ammirato ma per scrupolo ti reinoltro il cockpit del mio
Aggiungo il lato del co-pilota (mancava)
Buon decollo
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/05/2010 18:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide finiscila[}:)] ho la bava che mi ha riempito le scarpe da tennisid="Century Gothic">id="size5">id="blue">[:D][:D][:D][:D] ps: e siccome sprizzi simpatia da tutti gli oblò, appena mi sono motorizzato ti pago una cena[;)][:)][:)]
quote:Vecchia storia? Non regge più? Oibò, sei veramente sicuro di ciò che affermi? Qui parliamo di limiti fisici, non di moda, nonostante le innovazioni tecnologiche, l'anteriore rimane un pessimo sistema di trazione per carichi medio pesanti. Sali su per il Pordoi col tuo magico 157cv possibilmente lungo 7.35 metri, col garage carico qb, con strada lievemente umida e poi mi dici quante volte si è inserito l'ASR, magari durante un tranquillo ed innocuo tornante Buona trazione a tutti PS Il 157cv l'ho provato, e come messa a terra della trazione è praticamente identico al mio Transit anteriore 140cv, quindi i 17cv (e i relativi Nm di coppia in più) servono più che altro per andare più veloce in autostrada... Altrimenti per tutti i trazionisti anteriori (me compreso) c'è questa soluzione >> Nooooooid="size4">oooooooid="red">id="size3"> Ci risiamo con la storia della trazione[:(] Chiedilo a coloro che allestiscono mezzi anche superiori agli 8 metri con doppio assale,consigliali di cambiare magari con una meccanica ford [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 25/05/2010 20:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un mito, lo sai che tifo per te ed il tuo fantastico POSSL For 2. Au revoir Davide
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/05/2010 20:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio fatica a seguirti, parliamo di trazione anteriore che soffre di motricità sui mezzi oltre i 7 metri (ripeto, salita e scarsa aderenza) e tu come risposta mi piazzi un biasse Alko di quasi 9 metri? Peggio che andare di notte, per quanto mi riguarda i doppio asse sono belli e ganzi fichè vuoi, ma solo fino a quando se ne stanno buoni buoni in autostrada, a parte lo slittare, cosa pensi che succeda alle ultime due ruote posteriori su una qualsiasi curva in salita? Guarda, per il puro amore che ho per la marca del mio camper, ti allego questa foto:
Ora, che sia un camper stupendo non lo metto in dubbio, e ti dirò che Hobby ha saputo valorizzare la meccanica come pochi altri, ammetto che difficilmente ci vedrei sotto un Transit, insomma, tante altre bellissime cose, ma è un mezzo che racconta da solo quello che può fare, per quanto mi riguarda il suo fratellino minore su Transit fa esattamente il mio caso.
Fuoco alle polveri
Con simpatia
Davide
Bummmmmmmmmm
Davide quote:Ora, che sia un camper stupendo non lo metto in dubbio, e ti dirò che Hobby ha saputo valorizzare la meccanica come pochi altri, ammetto che difficilmente ci vedrei sotto un Transit, insomma, tante altre bellissime cose, ma è un mezzo che racconta da solo quello che può fare, per quanto mi riguarda il suo fratellino minore su Transit fa esattamente il mio caso. Fuoco alle polveri Con simpatia Davide >> Si in effetti hai ragione,sono proprio degli sprovveduti, loro come tanti altri,badano alla forma e non alla sostanza.[:D][:D][:D][:D] Forse un giorno o l'altro si convinceranno che un trans...it forse sarebbe meglio [:D][:D][:D][:D] Poverini, fino ad oggi non hanno capito niente, contiuano ad allestire le loro cellule di punta solo su Ducato, Iveco o Mercedes. [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/05/2010 21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Vabbè, qui non se ne viene fuori, mettiamo ancora da parte i CUGGINI a trazione posteriore (è dura e vedo che è pure spuntato l'amico tedesco) e manteniamo l'occhio sulla palla (sgonfia[B)]) Ducato. Non gongolare [:0]e fai attenzione a non scambiare le mie cortesie sul Ducato per mia dabbenaggine[:o)]. Riporto tutti alla cruda realtà, sotto quei bei lustrini e vernici ben armonizzate, c'è sempre un mezzo che in giro per i forum non brilla certo di buona sostanza meccanica[V][V][V], ma tanto che importa, è alto di gamma anche se puzza di cotto... PS Attendo una foto del cockpit di guida dell'alto di gamma, tanto per ridere un pò.... Always con simpatia Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/05/2010 21:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Aivoglia di aggiungerci ruote , sempre un ducato trazione anteriore é. E poi ,siccome che restano spesso e volentieri a piedi ,come faranno con il carro attrezzi?[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 26/05/2010 09:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Borino e ciao Sebastien, ben riletti, qua abbiamo a che fare con un muro di gomma, boing boing, oltre a divertirmi poco non ha nemmeno argomenti per farmi almeno incavolare un pò, niente, nessuna emozione di nessun tipo, solo argomenti "alto di gamma" WOW ... Bye Davide
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 26/05/2010 20:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran motore , è del transit![:p][:p] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/05/2010 19:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto belli i due Hobby (obiettivamente più bello il Ducato, sgrunt), ma il doppio asse in foto, sbaglio o non raggiunge lunghezze iperboliche? Su cotali lunghezze, sbaglio o il Transit gemellato è utilizzato con egregi risultati? [:)] Sempre di quattro ruete posteriori si tratta, ma sicuramente più "guidabili" se appaiate anziché in trenino! [:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/05/2010 20:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao arturino, sono assolutamente d'accordo con te, molto meglio le gemellate rispetto al doppio asse (e qui si potrebbe aprire un capitolo a parte). A titolo di curiosità quello che hai visto è un Toskana Exclusive D750FLC, lungo 805cm, 3700kg, 4 posti letto ed in marcia, per circa 72000euro. A conti fatti non ha un minimo di garage e se vuoi caricare un paio di bici cosa fai? Ci avviti il carrybike sul posteriore? Na bellezza. Come ho già detto, il Ducato in questo allestimento fa la sua porca figura, ma è anche vero che Hobby sarebbe in grado di rendere bello anche un camper allestito su una Fiat Duna. Insomma, se si vuole caricare si torna sempre dal buon vecchio ed onestissimo Transit gemellato posteriore, Rimor ad esempio, è da anni che lo racconta, basta dare un'occhio ai suoi listini Un saluto a tutti Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/05/2010 21:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto così di 3/4 in effetti mi pareva più corto il Toskana...
805 centimetri, niente garage, letto minuscolo alla francese
Soffre la montagna
675 centimetri, con garage scooterabile e letti paralleli
Va dappertutto
Grazie Transit
Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di enzo54 inserito in data 27/05/2010 11:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma allo stato attuale non credo ci siano tante differenze tra un Ducato e un Transit entrambi a trazione anteriore.. può essere vero che le differenze ci siano tra un trazione anteriore e un posteriore... la versatilità viene valutata da chi usa il veicolo...per alcuni è versatile una trazione anteriore perchè non occupa spazio per il ponte ed il differenziale dove ci puoi piazzare altri accessori..per altri è versatile il trazione posteriore, meglio se gemellato, per caricare pesi e per una trazione ottimale su terreni difficili... e poi...da quello che leggevo sul forum anche il Mercedes aveva o ha ancora le sospensioni morbide ed altro che rollate...se proprio dà fastidio si può montare una coppia di sospensioni aggiuntive... ripeto, il discorso è soggettivo come soggettive sono le opinioni che ognuno esprime..io ho avuto la fortuna di provare sia il Ducato 120 cv (ADRIA VAN) e il Ford 140 cv (Rimor Horus) e devo dire che il Ford nulla ha da invidiare al Ducato..anzi..oltre ad essere ugualmente comodo e silenzioso, è migliore come rifinitura ed interni,accessori e probabilmente consuma anche meno.. ma queste sono solo opinioni personali[;)] 8 metri?id="Century Gothic">id="size6">tu non fai testo[:D][:D][:D][:D][:D]