CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che fine ha fatto il Ford 200 cv?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 262
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 31/05/2010 alle: 10:22:43
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 30/05/2010  23:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il telaio..de gustibus...[:)] Può sicuramente essere un punto di forza il prezzo... è già lì..la mettono in saccoccia al Duca italico... se poi ci metti che il tedesco è meglio rifinito.. che ha un motore potente q.b se non di più.... che nella traz. anteriore consuma uguale se non anche meno... che oltre la Rimor anche una nota ditta tedesca, la Hobby .. a già anche un altra ditta tedesca..la Dethleffs fà dei bellissimi mezzi di fascia media che utilizzano i Ford...(nanonet docet) io dico..vabbè teniamolo di nicchia il FORD che è meglio e se costa meno è ancora PIU' meglio..[:D][:D][:D][:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/05/2010 alle: 18:32:57
Il Transit anteriore (140cv) è silenzioso come una vettura, chiaramente se sopra ci monti un mansardone enorme di marca blabbla, hai voglia a viaggiare in silenzio, un detto (in dialetto) dalle mie parti dice che è "come dare il talco ai maiali", cioè opera inutile, sprecata e per nulla vantaggiosa. A scanso di battutacce, l'analogia vede il Ford essere il talco ed il maialino puzzolente l'allestitore che volete voi. Al mio maialino il talco Ford ha fatto bene, è ancora perfettamente muto e silenzioso come Bernardo, il servo di Zorro, per cui me lo godo e per ora del Ducato non saprei proprio che farmene. Valà valà valà che qui in giro i più permalosi sono sempre i Ducatari (toh vah, lo scrivo anche in maiuscolo), "...e ci vediamo a Parma, ...e Carthago qui, ...e il Daily là, sempre a lanciar (e perdere sonoramente) sfide tecniche[B)][B)]. E' difficile fare un discorso prettamente tecnico quando i lustrini e le paillettes hanno il sopravvento, allora facciamo così, lancio il sasso nel pollaio con questa domanda: Per quale motivo quasi tutti gli allestitori tra meccaniche italiane e francesi utilizzano per il 90% solo il ganzissimo Ducato, e poco o niente quello in versione "erre moscia"? Dicasi Peugeot-Boxer e Citroen-Jumper, e parlo anche di allestitori francesi, eppure il mezzo è lo stesso no?[:0][:0]. Vorrei risposte intelligenti, astenersi tifosi di parte o tecnodisinformati[;)][;)]. Un buon viaggio a tutti, anche quelli attorno od oltre gli 8 metri di lunghezza, ai quali il Transit farà certamente tenerezza, anche con quella sua frizione-retromarcia-semiassi perfettamente funzionante. Allego il lato del copilota che mancava nella mia precedente immagine del cockpit, insomma, sarà solo per bassi-di-gamma ma non mi sembra proprio da buttare... Adesso metto una scarica di faccine sorridenti per far capire che scherzooooooo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciaooooooo Un sincero aloha al borino Davide

Modificato da nanonet il 31/05/2010 alle 19:14:02
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 31/05/2010 alle: 21:30:12
aloha anche a te Davide[;)] Ducatari...fateci vedeè il vostro di cockpit...id="Impact">id="size5">id="navy">[:D][:D][:D][:D][:D]
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 19:37:20
quote:>
> Si va bè, intanto non è come dici, in quanto i francesi usano il marchio citroeno o peugeot. Ma resta sempre il fatto che il trans...it èsolo di moda in certi ambientini[:D][:D][:D]. E poi è brutto[:D][:D] E poi i camper buoni, manco lo pensano.[:D][:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:22:10
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 01/06/2010  19:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beeeep, risposta sbagliata, dai un occhio ai vari Rapido, Pilote e francesi vari che vedi in giro, mi riferisco anche fuori Italia e sul suolo francese, 3 su 4 sono su Ducato, 1 su 4 su Citroen-Peugeot... Attendo risposte più interessanti Comunque vedo che gli argomenti sono sempre gli stessi: "..E poi è brutto.."id="red"> Ecco invece di seguito una tipica opera (anch'essa incompiuta?) di Antoni Gaudì[:D] "..E poi i camper buoni, manco lo pensano..."id="red"> Ecco la solita frase da disco rotto che si ripete, mah, ops, a proposito di disco, cosa vedo[:0]: Verità inconfutabile, sono troppo impegnati ad allestire lustrini e coccarde per pensare a sostanza ed affidabilità Un lampeggio[:D][:D][:D] Davide

Modificato da nanonet il 01/06/2010 alle 22:11:07
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:29:28
si..si... comunque resta che il fatto che voi "barattolari" non sapete riconoscere i meriti del Trans teutonico che con la versione da 200 cv ha sotterrato anche il più potente Daily o Mercedes... siete come gli allestitori...[xx(] non è il coraggio che vi manca, è la paura che vi frega id="Georgia"> id="size6"> id="orange">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:36:24
Davide, anche tu ti ci metti...[:D] ho appena cenatoid="Tahoma">id="size5">id="maroon">[xx(][xx(][xx(][xx(]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:46:42
@nanonet Davide...hai visto qua sotto il nostro tread c'è nè uno che riguarda i Daily...mi sono scompisciato dalle risate quando ho letto di un collega che quando apre la porta del furgone gli si abbassa il finestrino da solo[:(!][:(!][:p] pensa quando chiude il cofano che gli si apre il bocchettone del gasolio[:D][:D][:D][:D][:D][:D] speriamo che non mi leggano[}:)][:D][:D][:D][:D]

Modificato da il borino il 01/06/2010 alle 21:49:35
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:01:34
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 01/06/2010  21:36:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao roccia, allora ecco un buon digestivo per riprenderti:

http://www.autoblog.it/post/267...

http://media.ford.com/news/ford...

Shhhht, però fai pianino pianino ad aprire, che non si sappia troppo in giro. Ciao Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:08:42
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 01/06/2010  21:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un giamburrasca lo sai? A parte gli scherzi, sul mio mezzo precedente quando arrivavo alla mirabolante velocità di 110 orari la parte superiore della portiera dx vibrava a tal punto da vedere quasi fuori, ti lascio immaginare il rumore e il vento che entrava, in garanzia risolsero un pochetto, praticamente l'aria non entrava più, ma il rumore e le vibrazioni intatte rimasero. Non mi azzarderei mai a criticare il mio vecchio e buon Ducato, compagno fedele di tante avventure, ma così era, ora col Trans-Brenda a 130 orari è come andare a 50. A parte questo dettaglio andiamo avanti con l'umorismo dai, dai Davide
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:11:32
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/06/2010  22:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie amico mio.. mi sono proprio commosso[:I][:I][:I][:D][:D] .. e poi mi è tanto piaciuta una frase del servizio giornalistico che ho deciso di riportarla qui.... "Quella del Transit è una storia eccezionale che non accenna ad esaurirsi"id="Stencil">id="size5">id="red">[;)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:17:29
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/06/2010  22:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti credo...nel mio ADRIA 660 SL (di cui ho postato la foto con il tender) dai fori in basso dello porta lato guida (dicono fatti apposta per contrastare la pressione interna) entrava una arietta che specialmente in inverno ti costringeva a guidare con un plaid di cashmire sulle gambe..benedetto Ducato...[:D][:D]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:22:02
vabbè, siccome è arrivata la padrona di casa vi devo salutare...ma non prima di augurare a tutti voi un buona festa della Repubblicaid="Book Antiqua">id="size5">id="purple">[;)]
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:02:50
[:)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 01/06/2010  21:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro borino il sistema che abbassa i finestrini del DAILY non e' affatto un difetto ma si tratta di una finezza che e' esclusiva dei mezzi d'elite[:)]Mi dispiace se sei invidioso ma il bidone tedesco queste cose neanche sa a cosa servono[:)][:)][:)]ridi ridi e invidia pure[:)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 02/06/2010 alle: 15:51:06
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 02/06/2010  12:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si..certo...ebbè è proprio una una finezza...da provare quando diluvia[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:56:38
[V] Che tristezza, ormai è solo un monologo tra i possessori del trans...it .a magnificare ll loro veicolo .[V] Come faranno, quando (Lo auguro) dovranno fare il salto di qualità per un veicolo di classe superiore e non lo troveranno su transssit? Ve lo dico io : si scorderanno di tutte le ca...te che hanno scritto.[:D][:D][:D]

Modificato da profros il 02/06/2010 alle 16:57:58
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 02/06/2010 alle: 17:54:24
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/06/2010  16:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma vala' che a settembre a Parma vedremo i nuovi Arca, Kreos, Ni Bi, Frankia ,Carthago ecc ecc ecc tutti su Trans 200 cv[:D]E gli asini voleranno[:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 19:07:31
Ciao a tutti,comunque volevo dirvi a voi ducatari e dailysti,vi rendete conto che i ducato e i daily hanno fatto dei passi da gigante? ma! a marcia indietro, anzi nemmeno ,perchè la marcia indietro non e ancora risolta[:D][:D][:D][:D]saluti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:06:01
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 02/06/2010  12:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perchè sui Mercedes (d'elittttte anche loro?) i finestrini non si abbassano e non ne hanno nemmeno bisogno. Sono certo che i progettisti del Daily hanno previsto questa caratteristica già al CAD, ehmmmmmmmmmm... o forse è una magagna che si sono ritrovati a risolvere a progetto concluso, magari con questo abracadabra dei finestrini? E successiva propaganda su quanto è figo sto sistema, nessuno cellll'ha... Siiiiiimpaticissimamente Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:11:08
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 02/06/2010  17:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancoooooooooooooooooooooooooooraaaaaaa? Vabbe ti seguo, allora, devi sapere che a Parma i Ford non ci saranno perchè in qello stesso periodo saranno tutti a Rimini, fiera più bella, più vicino al mare, si mangia pesce buono e sopratutto oltre ai Trans ci sarà anche tanta gnocca. Mentra in quel di Parma le frizioni friggono e le retro non retrocedono... Le faccine? Eccole! [;)][;)][;)][;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 02/06/2010 alle 20:46:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link