CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che fine ha fatto il Ford 200 cv?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 262
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 29/04/2010 alle: 22:00:01
Vero, l'anno scorso si è visto poco alla Fiera di Rimini..vediamo a a Parma a settembre.. secondo me la colpa è dei produttori che fino al 2008/2009, con una escalation impazzita di prezzi sfornavano camper entry level a non meno di 45/50k euro...ma che ci hanno preso per tordi da impallinare? Finalmente quest'anno si sono decisi a rimediare in corsa.. stanno cominciando a rimettere in listino dei camper a prezzi intorno ai 30/35k(vedi katamaro e simili)e altri tipo Challenger su meccanica Ford(meno costosa e più affidabile anche se qualcuno la ritiene meno prestigiosa)...capirai che me ne faccio del prestigio se il LAMIEROTTO vive più dal meccanico che in strada[xx(][xx(] ed arrivati a questo punto..mi sembra quasi meglio la affidabile Mazzamauro che la Seredova, che con voi ducatari al massimo ci cucina le ova..id="size5">[:D][:D][:D][:D][:D] F.F. ovvero FORD FOREVERid="size5"> La firma?..Eccola Mauriid="Century Gothic">id="size4">
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 29/04/2010 alle: 22:14:55
Voi lo sapete che io vi voglio bene...[:X]ma non mi fate ricominciare..[}:)]resto un attimo in rispettoso silenzio per permettere ai ducatari lamierottiani di dare sfogo alle varie lamentele sui semiassi diversi, la frizione di marmellata, la retromarcia a siringa (sì ma piena di sostanze psicotrope), le luci del cruscotto che si accedono a ritmo della tarantella napoletana[:D], i filtri del gasolio che esplodono come la bomba a megatoni e che cosa mi tocca leggere sugli ultimi post? che adesso si stanno lamentando anche dei consumi[:D][:D][:D] ragazzi...voi non siete alla frutta...siete al torzoloid="size4">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] La firma? Eccola Mauriid="size3">id="red">
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 30/04/2010 alle: 07:43:51
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Inserito il 30/04/2010 alle: 08:11:41
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 29/04/2010  22:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si scrive torsolo! Sempre avuto ducato, mai un problema! Arvezze, neh!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 11:06:55
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/04/2010  08:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apres i sun poi ancu le sementi ... duppi neh!, scampa via niente! boia Che tradotto: dopo ci sono ancora i semini, non si butta niente. Detto da uno a cui i semiassi sono stati cambiati 2 volte con un fermo del mezzo di poco meno di 3 mesi + un giorno intero per togliere le righe nere dai fianchi del camper rimessato all'aperto a Torino. Dimenticavo: se proprio servono 200 cv basta una rimappata al Ducato 3000 e via giu' di potenza!

Modificato da norbiato il 30/04/2010 alle 14:16:27
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:00:19
Scusate il post lo avete aperto voi fordaioli volendo 200 cv (finti) visto che i 140 per farli stare a terra vi hanno messo 6 ruote e poi non vanno una se.ga perchè ci vuole un sacco di gasolio per farli andare. Ma tenetevi lo scassone di fascia bassa (si perchè lo scassone va con la fascia del camper) e lasciate noi Ducatisti in pace. Noi ci abbiamo provato, non ci credete chissenefrega d'altra parte se alla seredova preferite la mazzamauro cosa potete capirne di meccanica La diffeenza fra un Ducato ed un Transit? L'è come trom.bare e stare a guardare

Modificato da Grinza FI il 30/04/2010 alle 17:30:18
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/04/2010 alle: 18:20:43
A Rimini non è che la ford si è vista poco, non si è proprio vista. Detto ciò,la discussione si era aperta su di una semplice domenda: Che fie ha fatto il ford 200cv? Punto. Veramente non capisco questo buttarsi a capofitto da parte di molti possessori di ford nel persevrare denigrando una meccanica che attualmente è leader in Europa , (al contrario di altre) dei veicoli ricreazionali e adottata dai marchi più prestigiosi. Ritengo che alla fine sono i fatti ed i dati quelli che parlano e non è difficile per nessuno trarre conclusioni. Il resto sono chiacchiere tra comare.

Modificato da profros il 30/04/2010 alle 18:23:01
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 20:16:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 30/04/2010  15:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E proprio per questo che noi fordisti possediamo i Ford ,perchè a noi non piace guardare ma piace trom.bare ,fo..re e soprattutto god.re ,quando i ducatari restano a piedi , es semiassi ,retromarcia,quinta lunga ,albero di natale fuori stagione ,motori che cascano per terra ,implosione di serbatoi,adesso anche ma consuma così tanto un ducato 2300,e poi filtri del gasolio che esplodano,[:D][:D][:D][:D]adesso prima di parlare di ford fatti prima un pò di lettura.[:D][:D]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:03:45
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/04/2010  08:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione ..si scrive torsolo ma si legge DUCATAROid="size5">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:20:20
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/04/2010  18:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì, ma allora i miei post non li leggi...[:(] dire poco o niente fa poca differenza...il mio pensiero è quello..la colpa la dò ai produttori...il mio primo semintegrale nel 2005 l'ho pagato 27k euro...il secondo nel 2006 siamo già arrivati a 37k euro.. e va bene... l'ultimo è stato un camper furgonato che mi è costato, nel 2008, 37k euro come un semintegrale di 7 metri..oggi lo stesso furgone costa 42k euro...da listino...[V][V] Capite cosa voglio dire? il problema è che i costruttori ci hanno presi per idioti...[:p] pagare lo stesso scatolone il doppio nel giro di 4/5 anni quando la stufa è la stessa, il frigo è lo stesso, le finestre di plastica sono uguali, la vetroresina viene costruita nello stesso modo.. e la meccanica non ha certo fatto miracoli, sempre common rail è ...il mio FIAT 127 cavalli andava bene come il 130 di adesso..era solo più rumoroso...allora? Adesso preferisco il Ford dopo 3 FIAT perchè a parità di meccanica, di elettronica, e di quant'altro costa meno e va uguale se non meglio...perchè la moda vuole il FIAT sotto i camper..altrimenti non è bello...io preferisco trom*are una piacente donna onesta che fammi mettere le co*na da una bellona...questione di gusti..[;)] A GRI' sei un grande ma sta attento a non trom*re troppo che ti si disfa la prostata come la frizione del Lamierotto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] La firma? Eccola Mauriid="size3">

Modificato da il borino il 30/04/2010 alle 21:42:39
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:26:52
Perdonatemi...sono stato sgridato da mia moglie che si è sentita offesa...[:I] io ho sposato una donna onesta e BELLONA id="size4"> [:X][:X] Ciao[;)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:38:06
parliamo di cose serie...chi va a vedere le ultime novità Parma?
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:05:13
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 30/04/2010  21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Premetto che io ho un mansardato su IVECO DAILY 35 C 18 180cv ma penso che anche a Parma di mezzi decenti su FORD ne vedremo sempre meno che a Rimini lo scorso anno...Il carcassone,come lo chiamate voi,non lo vuole piu' nessuno!Con simpatia Luigi
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 23:11:25
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 30/04/2010  21:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E te una donna onesta e bellona come la tua la tratti così male portandola a passeggio con lo scassone? Deve essere anche una Santa se per amore sopporta anche questo. Via falla sentire una regina qual'è prendile un signor mezzo non un mezzo signore
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/05/2010 alle: 07:51:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 30/04/2010  23:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione GRI'...per tanti anni l'ho portata in giro con uno scassone vero e proprio...MI VERGOGNOid="size4">[:(][:(][:(] ma adesso farò penitenza e comprerò un mezzo SERIOid="size5"> a proposito..io da 7 anni ho in casa due FIATid="size5">[xx(][xx(][xx(][xx(] La firma? Eccola Mauriid="Century Gothic">id="size4">
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/05/2010 alle: 07:53:18
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 30/04/2010  22:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..appena ti sente NANONET...dove sei Davide?[:D] Te sei fuori concorso...quando parleremo di TRASPORTO PESANTE ne riparliamo...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io a Parma ho giò prenotato per la Fiera...voglio proprio vedere se le case costruttrici si sono ravvedute o continuano a prenderci per il c**lo, propinandoci i soliti scatoloni con le solite meccaniche. IO CI SARO'id="size4">[;)][|)]

Modificato da il borino il 01/05/2010 alle 08:01:04
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/05/2010 alle: 08:50:41
Ma veramente esiste qualcuno che pensa che gli allestitori scelgono il FIAT invece che FORD perchè va meglio?[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] La scelta degli allestitori si basa su 2 fattori principali che sono in ordine: 1) Sconto praticato sull'acqisto del Mezzo da allestire. 2) Richiesta di mercato. Allora punto 1, è vero che di listino il FIAT costa più del FORD, ma la percentuale di sconto fatta agli allestitori da FIAT è maggiore che di FORD, questo perche un trazione posteriore gemellato costa molto di più come componentistica di un trazione anteriore, per cui il margine di guadagno è inferiore e quindi anche gli sconti sono vincolati a questo fattore. Punto 2 in un mondo dove si basa tutto sull'estetica e l'aspetto esteriore, molto spesso (per non dire sempre) i mezzi ed i camper vengono scelti per il loro aspetto, più che per la loro funzionalità, ed in questo spesso le mogli ci mettono del loro nel condizionare la scelta. Tutto questo non per dire che uno è meglio dell'altro, io ho un FORD e mi ci trovo benissimo come amici che hanno il FIAT e si trovano altrettanto bene, ma da qui a dire che solo perchè gli allestitori ci propongono uno e non l'altro perchè il primo è migliore, mi trova completamente in disaccordo, anzi spesso diffido da chi cerca di rifilarti esclusivamente quel prodotto senza possibilità di scelta.. Pietro...
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/05/2010 alle: 11:01:30
Ciao come il Ducato 3000 è utilizzato nei mezzi più presigiosi anche il Transit 200cv dovrebbe seguire la stessa strada ma,visto che gli allestitori non lo utilizzano (e non per colpa loro ma perchè i clienti non lo vogliono)sui mezzi di fascia alta ecco perchè non viene utilizzato. Chi sceglie Transit 2400cc 140cv è già soddisfatto delle prestazioni(e dell'affidabilità) Corrado
madagascar
madagascar
-
Inserito il 01/05/2010 alle: 12:46:55
Ma voi siete camperisti oppure fate gara ha chi ha il mezzo piu potente??
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 01/05/2010 alle: 14:28:35
quote:Risposta al messaggio di madagascar inserito in data 01/05/2010  12:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ed no...[:(!]qua già parti male...[V]il furgone commerciale più potente per adesso è il FORD[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link