quote:Risposta al messaggio di madagascar inserito in data 01/05/2010 12:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi siamo camperisti..e da parecchi anni anche...ma ciò non toglie che ci piace esprimere opinioni facendolo nella maniera che più ci aggrada.. e nel mio caso prendendo per il c***lo gli amici ducatari[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 01/05/2010 08:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO..mi venisse un colpo se c'ho capito qualcosa ma quoto[:D][:D][:D] e io che pensavo di essere contorto...[:D][:D][:D][:D] BRAVO[;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/05/2010 18:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi raccomando...se vai facci sapere[;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/05/2010 18:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di eurofire inserito in data 01/05/2010 23:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti...[8D] perchè vorresti buttare via il 115cv...non c'è mica tanta differenza di potenza e coppia con il 120 cv o 1l 130 FIAT... riscontri qualche problema?
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/05/2010 02:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 02/05/2010 08:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di eurofire inserito in data 02/05/2010 09:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facevo un confronto con i Fiat 120cv per i furgoni e 130 cv per i camper...
quote:Risposta al messaggio di eurofire inserito in data 01/05/2010 23:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che no! Figurati che io ho girato l'Europa in lungo e in largo (18 anni fa) col primo Transit iniezione diretta da 75 cv (all'epoca solo traz. post.) ed andava che era una meraviglia! Probabimente il veicolo di cui parlavo sopra deve essere una specie di prova o preserie, comunque mi pare che non riescano a venderlo e quindi chissà se sono disponibili alla trattativa? La differenza di listino del motore 5 cilindri mi pare si aggiri sui 3.000 euro.
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 02/05/2010 10:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque da quello che ho letto il 200 cv è stato adottato solo con trazione posteriore gemellata.. ( già con 140 cv riusciva a tirare 2000 kg. ... allora questo tira un TIR[:D])... cambio nuovo con doppia massa volanica e una serie di accorgimenti per tenere a bada una coppia mostruosa da 470 nm.[:p] Il probabile difetto di questo motore è che ha una cilindrata di 3200 cm cubici.. il che vuol dire che a certe velocità diventa assetato.. e ne abbiamo già prova sul 3000 FIAT.[:(] Resto dell'opinione che quel motore debba andare sotto i mansardati di 7 metri e mezzo con dei pesi al limite per non avere problemi di eccessivo sfruttamento del motore in particolari condizioni...tipo lunghe salite, lunghe tirate e quant'altro che metterebbe a dura prova il propulsore limitandone la durata...[V] e non certo per fare le corse[:(] a livello di potenza, coppia e consumi sono d'accordo che il 2.3 FIAT o il 2.2 FORD vanno più che bene per i ns. mezzi a patto che non si pretenda troppo nel caso di sovrappesi..[:(!] però sarebbe curioso vederlo a confronto con un gemellato IVECO da 176 cv...[}:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 01/05/2010 07:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauri, sono qui, appena rientrato dal solito we bagnato a Cesenatico. Avevo proprio voglia di fare un pò il bimbo piccolo dispettoso quindi: Il Daily da 180cv ne ha sempre 20 in meno del Transit, quindi non lo considero, il Ducato 3000 da 157cv lo puoi rimappare finchè vuoi ma rimarrà sempre una taroccata post vendita, dopo vai alla Fiat a parlare di tagliandi in garanzia e blabbla, se tanto mi da tanto chissà i cv che potrei spremere dal Transit 3200 200cv ... e potrei continuare, tanto ogni meccanica è bella a papà suo... Un fatto è certo però, sia il Daily che il Trantit 200 cv peseranno tot quintali, per cui quanto margine rimane per caricarci i caxxxxi nostri? O tutti avete la C e ve li cuccate over 35? A parte gli scherzi, tra poco uscirà il nuovissimo Renault Master con tanti bei cavalli e con tanti tipi di trazione, ant. post. di qua di là, sarà un bel motivo di confronto e qui il Ducato è veramente tagliato fuori, ah dimenticavo, quando si parlerà di trazione posteriore può sempre chiamare ASSUOCUGGINO Iveco, bontà (e costo) sua... Un lampeggione a tutti Con simpatia Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/05/2010 17:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, bentornato...mi spiace per la pioggia..ma come diciamo qua a Trieste..XE PIU' GIORNI CHE LUGANIGHE" quindi avrai tempo per recuperare...[;)] Quoto quello che hai detto...troppo pesanti, siamo veramente al limite dei 35 qli...ho visto le foto del nuovo Master..la meccanica sembra avere dei numeri ma il frontale assomiglia al gorilla di Crodino..maronn che brutto[:(].. però una cosa è certa..anche se il lamierotto chiama ASSUASORELLA non ce la potrà mai fare[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 02/05/2010 18:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrò certamente farci l'abitudine, ma come primo impatto confermo che l'è bruttin, molto bruttin. Su questo forse sia noi che i Ducatari potremo essere d'accordo, solo il tempo dirà la verità
Ciao
Davide
La firma? Eccola
Mauriid="Stencil"> quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/05/2010 18:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>PARERE PERSONALE hanno scopiazzato (male) il daily ....fa ca..re!
quote:Risposta al messaggio di madagascar inserito in data 01/05/2010 12:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Siamo camperisti e della potenza del mezzi ce ne importa poco. Ci importa anche meno se l'altro ha un FIAT o un FORD ognuno è libero di comprare quello che più gli piace. Questo però è un forum dove il divertimento è anche lo sfottò, (probabilmente questo 3d non doveva stare su "meccanica") ed ecco allora che Fordisti e Ducatisti se ne danno di santa ragione. E' altrettanto vero però che il ford è uno scassone brutto fumoso e consumoso
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/05/2010 18:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMEMIPIACE! Originale e un po' diverso. Del resto non è che ci sipuò inventare più di tanto relativamente al muso di un commerciale.