CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che fine ha fatto il Ford 200 cv?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 262
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 16/05/2010 alle: 10:30:02
[quote]Risposta al messaggio di il borino inserito in data 15/05/2010  20:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Poveri noi! Siamo messi male[:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/05/2010 alle: 15:16:29
Tutta aria fritta. Ma allora qual'è la ragione dell'assenza della ford a mondo natura? Forse la poca richiesta da parte degli allestitori europei del transit? Forse perchè ormai un tantino superata? Forse perchè tecnologicamente e telaisticamente non all'altezza? Forse perchè un pò bruttina? Forse perchè... Rifaccio la solita domanda: Perchè non esiste un veicolo di fascia alta o altissima che adotta il transit? E che qualcuno non mi venga a rispondere che qualche camper puro crucco lo adotta, perchè non fa testo, i camper puri di un certo livello,montano altre meccaniche. Ma la domanda iniziale con cui ho aperto questa discussione era un altra: Che fine ha fatto il transit 200cv ? Ad un tratto, si è finiti a magnificare un qualcosa che di magnifico ormai ha ben poco. Con simpatia .

Modificato da profros il 16/05/2010 alle 15:18:47
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/05/2010 alle: 16:05:12
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/05/2010  15:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao profros , la risposta che cerchi è MARCHETING , solo quello, non bruttezza o bellezza ,non tecnologia , non x superamento stilistico , soltanto marcheting , ed anche perchè noi italiani siamo giustamente campanilisti, e guai a chi ci tocca le nostre creazioni , anche se in questo caso non sono nostre ma di origni francesi , ma forse , non tutti , anzi pochi lo sanno. Saluti Paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 16:53:04
Caro profos, il perchè è presto detto, da qualche anno, (una decina se non più,) i campers li comprano gente "alla moda" e non più "il camperista" quindi ne consegue che si bada più all'estetica che alla sostanza. Se il tuo teorema fosse giusto, allora vorrebbe dire che il Volkswagen Crafter è una vera ciofeca, così come gli altri commerciali nn usati per i v.r. Eppure credo, che i VW di cui sopra siano dei mezzi qualitativamente e tecnologicamente molto superiori ai vari ducato daily etc etc. Ciao e buoni km, anzi viste le tue preferenze, auguri![:D][:D] Ciao Raff

Modificato da granraf il 16/05/2010 alle 16:54:52
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/05/2010 alle: 17:43:06
quote:Ciao profros , la risposta che cerchi è MARCHETING , solo quello, non bruttezza o bellezza ,non tecnologia , non x superamento stilistico , soltanto marcheting , ed anche perchè noi italiani siamo giustamente campanilisti, e guai a chi ci tocca le nostre creazioni , anche se in questo caso non sono nostre ma di origni francesi , ma forse , non tutti , anzi pochi lo sanno. Saluti Paolo >
> Ciao Paolo, ho spesso apprezzato il tuo punto di vista su molteplici cose e la tua competeza sulla meccanica ford. Sul marketing e sul nazionalismo , non mi trovi assolutamente d'accordo, perchè le movazioni, sono ben alre. Per quanto riguarda la meccanica WW non esprimo alcun commento, in quanto tale meccanica non è stata mai presa in considerazione da alcun costruttore ,tranne in qualche caso più unico che raro (Karman)in quanto meccanica strutturalmente non compatibile per veicoli ricreazionali di medie o grosse taglie.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 16/05/2010 alle: 17:50:40
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/05/2010  15:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non leggi tutto, ma ti ho risposto prima che tu ponevi la domanda...
quote:Ma veramente esiste qualcuno che pensa che gli allestitori scelgono il FIAT invece che FORD perchè va meglio? La scelta degli allestitori si basa su 2 fattori principali che sono in ordine: 1) Sconto praticato sull'acqisto del Mezzo da allestire. 2) Richiesta di mercato. Allora punto 1, è vero che di listino il FIAT costa più del FORD, ma la percentuale di sconto fatta agli allestitori da FIAT è maggiore che di FORD, questo perche un trazione posteriore gemellato costa molto di più come componentistica di un trazione anteriore, per cui il margine di guadagno è inferiore e quindi anche gli sconti sono vincolati a questo fattore. Punto 2 in un mondo dove si basa tutto sull'estetica e l'aspetto esteriore, molto spesso (per non dire sempre) i mezzi ed i camper vengono scelti per il loro aspetto, più che per la loro funzionalità, ed in questo spesso le mogli ci mettono del loro nel condizionare la scelta. Tutto questo non per dire che uno è meglio dell'altro, io ho un FORD e mi ci trovo benissimo come amici che hanno il FIAT e si trovano altrettanto bene, ma da qui a dire che solo perchè gli allestitori ci propongono uno e non l'altro perchè il primo è migliore, mi trova completamente in disaccordo, anzi spesso diffido da chi cerca di rifilarti esclusivamente quel prodotto senza possibilità di scelta.. Pietro... (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 16/05/2010 alle: 18:43:21
>Caro Profos,la domanda non e'" che fine ha fatto il ford 200 cv" ma <che fine sta facendo > il ford nel mondo dei vr !![:D]Strano perche'qua dicono che va meglio,costa meno e non c'e' niente di meglio sul mercato,ma gli allestitori (quelli che contano)non lo vogliono per i propri clienti[:D]CIAO Purtroppo per i fordisti e' la realta' dei fatti non serve prendesela[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 19:12:44
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 16/05/2010  18:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a Tutti, a proposito di interventi come quello di Luiste, come anche altri similari, vorrei far presente, ma parlo da profano, che il mercato offre ciò che viene richiesto, e chiunque voglia guadagnare (cosa che sicuramente fanno gli allestitori dei VR[;)]), proporrà quello che gli risulta più facile, e più conveniente, vendere, nella fattispecie Ducato, che poi non va mica tanto male, pure[:)] E' un pò come dire che la Fiorentina è Buonissima, che la Torta Sacher (con la panna) è squisita, ma se tutta la gente ha paura del colesterolo e di ingrassare e chiede Insalatina scondita, io, ristoratore, ti venderò l'insalatina scondita (al mio prezzo, logico), ma NON significa che Fiorentina e Sacher facciano schifo, solo perchè quasi nessuno le chiede![;)] o NO[?][?][?][?][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 19:45:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/05/2010  19:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'esempio magari non è proprio attinente però ... rende l'idea! [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 19:50:09
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/05/2010  19:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so, ma vista l'ora[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/05/2010 alle: 21:56:53
ragazzi, avete voglia..con questi si sbatte la capoccia...[:(] proprio negi ultimi numeri delle riviste del settore viene sintetizzato quello che gli amici speedy3, arturino e moida hanno simpaticamente espresso...gli allestitori richiedono Ducato perchè con l'aggiornamento telaistico per loro è più facile allestire e naturalmente più facilità vuol dire risparmio e più guadagni...ma ciò non vuol dire che siccome il telaio è più adatto agli allestitori la meccanica è perfetta.. da quello che si vede anzi...a parte le 4 ruote messe per terra per il resto è ancora ben lungi dalla perfezione.. per gli altri che continuano a chiedersi dove è finito il 200 cv vi posso dire che non è nato per i v.r. ma per il trasporto leggero veloce e viene montato in Gran Bretagna sui Transit gemellati a passo lungo.. e come dicevo in qualche post precedente voglio proprio vedere il coraggio degli allestitori... mentre per chi insiste a dire che la meccanica Ford è vecchia, brutta obsoleta e non sò che altro gli dico che visto come ragiona sono contento di essere un camperista di nicchia..[;)]

Modificato da il borino il 16/05/2010 alle 22:06:57
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/05/2010 alle: 22:02:29
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/05/2010  17:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già ma qua non si parla esclusivamente di mezzi di medie o grandi dimensioni...ma di meccaniche che possono anche prescindere dai telai.. WESTFALIA ti dice niente[?][:D][:D][:D][:D] non credo...troppo occupato a cercare il 200 cv Ford...[:(][:D][:D]

Modificato da il borino il 16/05/2010 alle 22:34:10
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/05/2010 alle: 22:31:46
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 16/05/2010  18:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che fine sta facendo?..sta riguadagnando terreno con mezzi entry level (Katamarano..Europeo.. Challenger .. xgo e altri) quelli che gli operai forse portanno permettersi..[;)] vedremo a Parma a settembre..io ci sarò[^]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/05/2010 alle: 23:41:17
Confondere ciò che può essere un buon veicolo commerciale da una base per camper è un discorso senza fondamento, aria fritta, non penso che Carthago o Ni-Bi scelgano una meccanica per risparmiare mille euro su un mezzo da centomila, forse il Ducato non sarà il miglior mezzo commerciale ma sicuramente è ottimo per allestire Camper.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 17/05/2010 alle: 08:16:17
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 16/05/2010  23:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in parte..fino all'avvento del telaio FIAT i vr erano allestiti su mezzi commerciali leggeri salvo alcune eccezioni... sono concorde, e l'ho espresso pocanzi, del fatto che il telaio FIAT è sicuramente stato studiato per allestire cellule e di questo tanto di cappello alla Fiat che ha colto l'attimo.. non concordo sul fatto che NI-BI e Carthago ed altri di fascia alta sono poco accorti sul risparmio.. nessuno è disposto a perdere soldi e ritorniamo al discorso di prima...allestire su un telaio FIAT come fanno questi di fascia alta è sicuramente più semplice...ma ciò non vuol dire: 1)che gli accoppiamenti con la meccanica siano perfetti[:(] 2) che, per esempio, i RIMOR SB da 7 metri e mezzo allestiti su controtelaio ZINCATO e meccanica FORD che girano allegri e numerosi sulle ns. strade li buttiamo alle ortiche..[:p] 3) che un ADRIA POLARIS su Mercedes lo buttiamo a mare[:(] 4) che un Westfalia su VW Krafter lo spingiamo in un burrone[V] 5) che un Master lo infiliamo nello sciacquone... Alla fine tutto questo per dire che NON sempre " PIU' FACILE VUOL DIRE MIGLIORE" ed è questo che si vuol far capire...per chi vuol capire[;)]

Modificato da il borino il 17/05/2010 alle 08:28:15
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 08:25:27
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 16/05/2010  23:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roma 1927, guarda, mi trovi Abbastanza d'accordo, personalmente ritengo, oltre al prezzo migliore data la catena per VR che Fiat dispone, ma proprio per la disposizione e la logica costruttiva, ovvero meccanica anteriore, quindi niente ingombri o parti meccaniche in giro per il telaio, sospensioni posteriori le più esterne possibile=stabilità, carreggiata allargata (ma questa è una furbata, più che una soluzione tecnicamente ben congegnata), pianale il più basso possibile, insomma un mezzo Adattissimo all'allestimento di VR[;)][;)][;)] Il problema, si presenta, quando i pesi iniziano a farsi importanti, allora l'asse posteriore, ad esempio, va in crisi, quando le gomme, vanno sotto sforzo, allora ecco che un gemellato sarebbe l'ideale, oppure, come pretende la Germania, il doppio asse, ancora migliore, come soluzione, se vogliamo, del gemellato, ma in Italia (a parte la differenza di patenti e dei pesi consentiti fra Italia e Germania appunto, e qui sarebbe da chiedere cosa vuol dire Unione Europea[V][V][V]), avere un doppio asse significherebbe costi maggiori in Autostrada, impossibilità di revisione presso officine per autovetture e altri problemi (che personalmente sopporterei Ben Volentieri). Insomma, le meccaniche sono giuste per le destinazioni per cui vengono concepite, purtroppo si deve scendere a compromessi, da una parte il gemellato e i problemi conseguenti, dall'altra la ruota unica, con i suoi problemi[:)] Credo che NON ne usciremo vivi da queste discussioni[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/05/2010 alle 13:11:03
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:20:16
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 15/05/2010  20:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Borino, vedo che far ragionare i nazionalisti "un tanto al kg" è dura, allora vediamo un pò, la centralina del mio Hobby è prodotta da una notissima azienda milanese, il mobilio è prodotto da una ottima azienda di Anzola Emilia (20km da casa mia), e mi fermo qui, altrimenti va a finire che qualche operaio tedesco si infiamma. Pensare che oggi in campo automotive una nazione possa produrre e gestire ogni tipo di componente è pura utopia. Evviva il Ducato allora, se a Mondonatura vince 10 a 2 sul Transit c'è da esserne felici e sentirsi magari un pò meno inc...zati se la meccanica fa crock. Se poi anche sulle riviste del settore Ducato vs Transit fa 10 a 2 il gioco è fatto, ragazzi teniamo gli occhi sulla palla, parliamo di saloni luccicanti e riviste patinate, forse la verità si legge in giro per i vari forum, ma questo è meglio che non si sappia troppo in giro. Buon viaggio a tutti Davide
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:44:43
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/05/2010  19:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole santeid="Century Gothic">id="size6">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Davide
arturino
arturino
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:46:30
Ricordo quel che già dissi tempo fa: un Transit 200cv è in pronta consegna presso "Grosso", il noto concessionario di Genola (CN). Monta una cellula Rimor Sailer 687 TC, mi ero ripromesso di andare a provarlo ma, purtroppo, non ce l'ho ancora fatta. Permettetemi una considerazione: ma perchè quando si parla di Mercedes e Iveco la trazione posteriore (anche non gemellata nel caso di Mercedes) è una cosa formidabile, e quando si parla di Ford invece, per molti, si tratta necessariamente di una schifezza? Bah.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:58:46
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/05/2010  19:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Arturino siamo proprio curiosi di sapere come va il mostro..sempre se trovi il tempo di andare a provarlo naturalmente.. per la tua domanda posso provare a ipotizzare la risposta... INVIDIA[?][:D][:D]id="Book Antiqua">id="size5"> o MASOCHISMO forse[?][?]id="Comic Sans MS">id="size5"> ..sai i Ducatari non sono contenti se non si rompe qualcosa[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link