quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 18/05/2010 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo. Ma siccome il mezzo è già prodotto da Ford, da qualche anno, qualche allestitore avrà pensato di proporlo anche se, credo anch'io, con poco successo. In effetti la coppia del 140cv è più che sufficiente, soprattutto considerando che il 3.2 litri 5 cilindri sarà più assetato, se non a pari velocità costante quanto meno nell'uso misto. Però 200cv intrigano ...
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 18/05/2010 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pura curiosità..però provare a far salire di giri un cinque cilindri e sentirlo urlare deve essere una bella sensazione...[:p][:p][:p]io poi sono un patito del 5 cilindri..(audi coupè GT 5 cil del 1987 se non ricordo male, vi dice niente?)[;)]
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 18/05/2010 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cavalli sono come i soldi , più ne hai e più ne vorresti[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 18/05/2010 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V]Io Sì[V][V][V] Ma è deformazione...Cromosomica...Forse[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 18/05/2010 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto, sul mio semintegrale trazione anteriore 140cv sono anche troppi, e poi diciamo la verità, chi si intende un pochettinininino di meccanica sa perfettamente che alle trazioni anteriori è meglio non affidare più di 140/160cv (chi si ricorda la pietosa motricità della famigerata Thema Ferrari, un aborto da 250cv a trazione anteriore?). Già con queste potenze è dura trasmettere decentemente a terra tutta quella coppia, in special modo se si viaggia i salita e con garage pieni. Per cui è bene che i ducatari si rassegnino, non vedranno mai il loro mezzo con tanti più cavalli di quelli sfornati attualmente dal buon 3000cc, altrimenti la questione aderenza rasenterebbe il ridicolo ad ogni passo carraio. Ed è qui che il Transit trazione posteriore diventa sminciatore (da preferire), 140 o 200cv non importa, li scarica a terra senza il minimo problema. Ma come giustamente dice granraf la domanda che ci si dovrebbe porre è se servono veramente 200cv, o avete tutti il garage stipato di incudini? Anche stavolta chiedo cortesemente di lasciar fuori AMMIOCUGGINO Iveco, altrimenti mi vengono i complessi di inferiorità ed inizio a soffrire di ei...zione precoce, e la cosa non mi va proprio. Con simpatia a tutti Buon viaggio PS Borino, se mi parli di Audi 5 cilindri mi inviti a nozze, ma questo è un altro discorso Davide
quote: Quoto tutto, sul mio semintegrale trazione anteriore 140cv sono anche troppi, e poi diciamo la verità, chi si intende un pochettinininino di meccanica sa perfettamente che alle trazioni anteriori è meglio non affidare più di 140/160cv (chi si ricorda la pietosa motricità della famigerata Thema Ferrari, un aborto da 250cv a trazione anteriore?). Già con queste potenze è dura trasmettere decentemente a terra tutta quella coppia, in special modo se si viaggia i salita e con garage pieni. Per cui è bene che i ducatari si rassegnino, non vedranno mai il loro mezzo con tanti più cavalli di quelli sfornati attualmente dal buon 3000cc, altrimenti la questione aderenza rasenterebbe il ridicolo ad ogni passo carraio. Ed è qui che il Transit trazione posteriore diventa sminciatore (da preferire), 140 o 200cv non importa, li scarica a terra senza il minimo problema. Ma come giustamente dice granraf la domanda che ci si dovrebbe porre è se servono veramente 200cv, o avete tutti il garage stipato di incudini? Anche stavolta chiedo cortesemente di lasciar fuori AMMIOCUGGINO Iveco, altrimenti mi vengono i complessi di inferiorità ed inizio a soffrire di ei...zione precoce, e la cosa non mi va proprio. Con simpatia a tutti Buon viaggio PS Borino, se mi parli di Audi 5 cilindri mi inviti a nozze, ma questo è un altro discorso Davide -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - nanonet on 19/05/2010 21:20:27 Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 of 9 Topic >> Non mischiare il sacro con i profano( Iveco ford). Ti preciso che la vecchia storia trazione ant o post non regge più. Ti invito se ti è possibile a provare un 160cv, poi discutere.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/05/2010 20:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[^]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/05/2010 19:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/05/2010 21:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 21/05/2010 19:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, mi fa tanto piacere... ma io ho un FORD 140 CV e non lo cambierei mai!![:D][:D] mi trovo benissimo... e pensare che prima avevo un ducato (datato) ma DUCATO... Amichevolmente, Michele.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 21/05/2010 19:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dire così...[:(] non è vero che ci riduciamo sempre a fare confronti...[:o)] nelle ns. discussioni tra una riga e l'altra, qualche cosa di buono viene fuori.. di post ipertecnologici ne è pieno il forum...se voglio conoscere quanti bulloni da 10 mm ha il Ducato o quante ruote ha il Ford basta girare le pagine ..c'è gente che ha postato la foto del suo pitone reticolato che lascia nel camper per antifurto...qualcun'altro ha scritto di aver messo sul tetto del mezzo una padella da 1 metro e mezzo e così quando va a passare le ferie ad Acquapendente o a Fregene riesce a vedere AL JAZZERA o El ARABIA... e noi non possiamo sparlare di quella o questa meccanica con ironica goliardia[?][:p][:p] personalmente sono contento di avere degli interlocutori come voi e mi diverto tanto a scrivere ... e spero di fare cosa gradita anche ai moderatori tenendo vivo il forum (anche se mi hanno già c****iato[:(!][:(!]) vi prego NUN CE LASCIATEid="Georgia">id="size4">id="red"> [:D][:D][:D][:D] vabbè..siamo seri[:o)].. chi viene a vedere il Ford 200 cv a Parma?[:p]
quote: Per concludere,visto che riduttivamente si è finiti con la solita storia,storia per la quale ormai non se ne può più e non regge manco più: Ma sapete che il nuovo Ducato non ha più neanche una vitina del suo precedente modello? Questo veicolo nasce camper dall'origine,ed è tale, inutile mescolare e rimescolare,la musica è questa. >> E' vero, attualmente ho ducato del 2005, ottimo veicolo, ma quello attyale, ho constatato che ralmente è tutta un altra musica, peccato che per il momento non posso cambiare. P.S. in precedenza,ho avuto qualche ford ed un Iveco
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 21/05/2010 19:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO.. ho avuto due Ducato 127 cv (2004 e 2005) e un van del 2008...effettivamente ttutt'altra cosa...[:0] comunque con il 2800 127 cv ci ho fatto tantissimi km tra Francia, Austria, Germania e Croazia ed è sempre andato come un treno[;)]
quote:QUOTO.. ho avuto due Ducato 127 cv (2004 e 2005) e un van del 2008...effettivamente ttutt'altra cosa... comunque con il 2800 127 cv ci ho fatto tantissimi km tra Francia, Austria, Germania e Croazia ed è sempre andato come un treno >> Perfetto, non sono di parte, effettivamente devo dire che ho avuto modo di provare il nuovo Ducato 3000 cc , è veramente forte in tutti i sensi, rispetto al Ducato precedente,che a parer mio era anche un ottimo veicolo. Molto silenzioso , forse per il motore molto potente e multijet, molto confortevole e con una ottima guidabilità e tenuta di strada.
quote:Risposta al messaggio di kojak 1 inserito in data 21/05/2010 19:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vabbè, mi sono fatto prender la mano dal perbenismo [xx(][xx(] quindi nun ve allargate a lodare il Ducato...[:D][:D][:D] perchè il mio prossimo mezzo sarà un potentissimo Transit 140 cv..[:D][:D][:D][:D] va tanto bene che sembra un'auto con la cucina e le ruote da 16"[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 21/05/2010 19:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 21/05/2010 19:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto alla grande, sei sempre il n.1. Ciao Davide