quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 11/04/2013 18:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> calma con il buttare soldi con M...l... non definirei la cosa buttare... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/04/2013 21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 12/04/2013 09:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito se ti riferivi a me, ma nel caso... ti rispondo molto chiaramente. LE GOMME NON VANNO CAMBIATE OGNI 5 ANNI Farlo significa a mio avviso buttare dei soldi, questo con Michelin. La sostituzione a 5 anni almeno da Michelin NON è consigliata, sempre che la gomma venga utilizzata in modo idoneo al suo scopo. SOLO dopo il 5° anno si consiglia di far verificare la gomma ogni anno ad un esperto ed eventualmente, condizioni permettendo le si andrà a sostituire dopo il 10° anno di vita. Tu adesso dirai, ma le gomme sono diventate di legno... io rispondo, ma una gomma che si usura per esempio in 5 anni è sinonimo di gomma affidabile e sicura? E' sinonimo solo di una gomma che si usura in 5 anni e basta! PS: non so quali Michelin hai provato fin ora, ma ricorda che le attuali Agilis non sono assolutamente come le vecchie XC, sotto TUTTI i punti di vista, anche quello dei consumi. dal punto di vista economico, a mio avviso, siccome parliamo di 200€ al max di differenza direi che 200/5anni... non credo siano 40€ all'anno a portarti alla bancarotta, in cambio di CERTEZZE.[:D] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 12/04/2013 12:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che su un altro mondo sono con i piedi per terra[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/04/2013 18:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/04/2013 21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...quoto AMMA
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/04/2013 21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parsifal
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 13/04/2013 09:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci mancherebbe che al mondo non si possa fare ciò che si vuole![:D] Mi sembrava di aver capito che scrivessi a me e quindi ho risposto. Pur sempre rispettando la tua opinione, ti faccio notare che quanto affermi è un po' in contraddizione. Dici che non vuoi seguire la massa e la casta... Ma quale casta, nessuno obbliga nessuno a montare quella marca o quell'altra. In linea di massima quello che è importante a mio avviso è montare un prodotto di marca, il quale fa comunque parte se non della stessa di un'altra casta... quindi saresti punto e accapo. Dici che vuoi provare altre marche, questo è corretto al fine di quanto tu stesso affermi, ovvero l'evitare il "sentito dire" o la "marca". Ti ricordo comunque che anche il tuo "cambio le gomme ogni 5 anni" è solo una questione di sentito dire, che nonostante rimanga lecito farlo dal punto di vista tecnico è inutile. Così, solo per curiosità, prova a dare un'occhiata alle vetture un po' datate e controlla che gomme montano, mi riferisco alle utilitarie, dove percorrono pochi km in 10 anni, ti renderai conto che ci sono gomme ben oltre il 10° anno di vita, certo è sempre una scelta, ma questo fa cadere ulteriormente la teoria dei 5 anni. ciao e buoni km anche te, con una gomma o con l'altra! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 12/04/2013 09:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ".. le Michelin sono delle ottime gomme,non si consumano mai".id="size1"> Vero! [;)] Però dopo un pò diventano durissime... cosa molto sgradita sul bagnato. [;)][:(]
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 11/04/2013 17:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle Nere...Tonde, se possibile, in numero uguale a quelle smontate... sennò...và bene uguale, basta nascondere i cerchi NON utilizzati... [xx(][xx(][xx(] Ciao... Gianfranco...