quote:Risposta al messaggio di graziano677 inserito in data 12/04/2013 23:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho la stessa tua misura, le bridgestone le ho trovate sul nuovo e alla sostituzione delle stesse ho rimesso la stessa marca xkè secondo me è un ottimo prodotto e mi ci so no trovato bene ed anche il prezzo non male.dopo quasi 7 anni le ho cambiate ma il battistrada sembrava nuovo almeno x quelle posteriori. quelle anteriori le ho cambiate 1 anno e mezzo fa
quote:Risposta al messaggio di graziano677 inserito in data 12/04/2013 23:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di gabri48 inserito in data 13/04/2013 21:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 15/04/2013 12:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto di partecipare alla discussione, i camper, a differenza degli autoveicoli pesanti, sono sempre carichi, le gomme sostengono sempre un grande peso, anche a riposo, a differenza di un autocarro che viene caricato e scaricato e che spesso, quand'è fermo, quasi sempre è scarico. Da ciò ne deriva il fatto che le gomme del camper tendono ad usurarsi molto più velocemente in termini di tenuta. A me sono scoppiate le gomme due volte, la prima perchè erano vecchie, la seconda non è proprio scoppiata, si è sgranato il battistrada e stava per scoppiare, era relativamente nuova, tre anni. [:(]
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 15/04/2013 12:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la risposta più concisa ed esaustiva l'abbia avuta da Paolof,s'è pure offerto di elencarti le motivazioni,se volessi[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 15/04/2013 18:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non avrei remore anche a quel prezzo,che varia da città a città,un amico,qualche giorno fa,le ha pagate (nella sua misura) ,credo 640 euro compresa convergenza,montaggio ed equilibratura (più 20 euro per la sostituzione delle valvole in acciaio,richieste in seguito). Il centro è un EUROMASTER esclusivista Michelin. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/04/2013 19:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, guarda tra michelin e continental vanco camper, che secondo un gommista sono di pari qualità, se non ricordo male c'erano sui 10 euro a gomma...lui mi ha detto che a quel prezzo rimane solo da decidere cosa si vuole come preferenza marca Challenger 142
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 15/04/2013 19:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A maggior ragione,non avrei alcun dubbio,optando per le prime,anche se concordo col gommista che trattasi di marchi di prima qualità. Alla prova dei fatti (non per sentito dire) ,le prime risultano essere le meno rumorose, le più confortevoli ,marchiate "M+S" (utilissimo nell'uso invernale) , "pensate" espressamente per i camper (hanno una superiore resistenza della "spalla" ,caratteristica utile,nei lunghi periodi di inattività del mezzo). Queste caratteristiche,potresti anche riscontrarle in "targa" ,ormai tutte le gomme ne sono dotate,un pò come sugli elettrodomestici. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 15/04/2013 18:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se abitassimo + vicini te le farei montare per 550/600 AMMA
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 15/04/2013 20:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 15/04/2013 22:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io le ho appena montate 215/70/15 non ricordo se 550 o 600...prezzo mutanda in amicizia![;)][;)] AMMA
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 16/04/2013 07:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho visto il sito ma le michelin agilis camping non convengono tantissimo, grazie cmq per la info per ikki74 e steve66, buoni prezzi davvero, ora aspetto ancora un paio di preventivi e spero...almeno di arrivare a 650....[:D] Challenger 142
http://www.provadellagomma.com
Vi sono riportate le prove dettagliate di tutti i copertoni valutati dagli utilizzatori. Nella sezione " Pneumatici per veicoli commerciali e caravan " trovate quello che interessa a noi. Io lo trovo un sito ottimo. Stefano_Globebus I2quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 16/04/2013 14:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho dato un'occhiata veloce al sito che indichi. personalmente trovo quel tipo di statistica completamente fuori luogo. La motivazione è semplice