CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che grinta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 83
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:25:11
Buona sera, desideravo esporre a tutti voi un'esperienza piuttosto positiva. Sono proprietario di un Elnagh super D 110, montato su ducato 2,3 jtd 16V 110 Cv motore Sofim Iveco. La settimana del ponte ho fatto rimappare la centralina al mio meccanico di fiducia, il quale mi ha spostato e incrementato coppie e potenza ai bassi regimi. Prima del trattamento spesso sulle salite di montagna piuttosto impegnative ero costretto a tirare la seconda sperando che all'inserimento della terza entrasse in coppia[xx(][xx(] Ebbene nella settimana scorsa durante il ponte sono stato in Valle d'Aosta e con mio somma sorpresa (sulla salita che porta a Cogne) ho notato che non sono più costretto a spremere la seconda, anzi inserendo la terza anche con poco gas riprende dai bassi regimi. Devo dire che non pensavo che si potesse ottenere un simile risultato, ho verificato inoltre nonostante le tante salite e la velocità autostradale sostenuta (spesso attorno ai 105 - 110km/h) i consumi medi si sono attestati attorno ai 7 km/l. Credo che la media autostradale sia stata attorno ai 9 km/l mentre quella sulle salite di montagna sarà stata attorno ai 4,5-5 km/l, che ne pensate? Buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:46:43
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/11/2012 alle: 20:23:09
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 09/11/2012  19:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che hai fatto non bene ma benissimo a rimappare il camper,anche perche',oltre al piacere del paesaggio,viaggiando c'è anche quello della guida e con una rimappa la musica cambia, eccome.I consumi che hai descritto specie in salita mi sembrano pero' un po' eccessivi.Fai bene i conti da pieno a pieno e vedrai che sono inferiori,a meno che non hai sempre tirato le marce,magari preso dall'entusiasmo dalla nuova erogazione del motore... Saluti
wolkertexas
wolkertexas
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 20:45:57
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 09/11/2012  19:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao certo la musica cambia ...ma quanto ti è costata la rimappatura? bye wolker
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:24:16
quote:Penso che hai fatto non bene ma benissimo a rimappare il camper,anche perche',oltre al piacere del paesaggio,viaggiando c'è anche quello della guida e con una rimappa la musica cambia, eccome.I consumi che hai descritto specie in salita mi sembrano pero' un po' eccessivi.Fai bene i conti da pieno a pieno e vedrai che sono inferiori,a meno che non hai sempre tirato le marce,magari preso dall'entusiasmo dalla nuova erogazione del motore... Saluti>
> Hai ragione anche mia moglie dietro in dinette se n'è accorta che qualche cosa è cambiato. In effetti non posso fare un calcolo preciso dei consumi, comunque in salita non mi sono risparmiato... [}:)] [}:)]sai, sentendo come tirava forse mi son fatto prendere la mano [:D][:D]
quote:Ciao certo la musica cambia ...ma quanto ti è costata la rimappatura?>
> Con 350 eurozzi mi sono tolto lo sfizio [;)][;)] Buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:47:09
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 10/11/2012 alle: 22:09:37
fino ad un mese fa avevo anch'io la tua stessa motorizzazione.... non mi sembrava così mulo in salita[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] il mio meccanico mi aveva proposto di aggiungere una centralina aggiuntiva e che i consumi sarebbero calati di un 10% personalmente non amo mettere le mani sull'elettronica ho sempre paura che poi nascano problemi[xx(][xx(][xx(][xx(] anche se ero molto curioso ma hai rimappato l'originale o aggiunto una centralina esterna? Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 10/11/2012 alle: 22:22:21
> Credo che la media autostradale sia stata attorno ai 9 km/l mentre quella sulle salite di montagna sarà stata attorno ai 4,5-5 km/l, che ne pensate? id="red"> Penso che se con il mio 2.3 multijet 130 cv riesco a fare di solito 11 l /100 km .. me lo tengo cosi [;)] ciao !! eliomdiroma
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 10/11/2012 alle: 23:07:48
Ciao il mio neanche da spento faceva 11l /100 [:I][:I] appena rimappato ! e presto x i consumi mi godo la musica [:D][:D] Ciao JJLETO
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 11:57:48
quote:fino ad un mese fa avevo anch'io la tua stessa motorizzazione... non mi sembrava così mulo in salita il mio meccanico mi aveva proposto di aggiungere una centralina aggiuntiva e che i consumi sarebbero calati di un 10% personalmente non amo mettere le mani sull'elettronica ho sempre paura che poi nascano problemi anche se ero molto curioso ma hai rimappato l'originale o aggiunto una centralina esterna? Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza)>
> Ciao Omonimo, in effetti prima della mappatura non era per niente mulo., anzi proprio un bradipo! Ma ora la solfa è cambiata, i cavalli sono saliti a 143 da 110 e la coppia è stata spostata in gran parte verso il basso, ti assicuro che mi sembra di guidare un'altro veicolo. In ogni caso il mio meccanico è intervenuto direttamente sulla centralina sicuramente il modo migliore in quanto li si può intervenire su una serie di parametri che con i moduli aggiuntivi non è possibile nella maggior parte dei casi. Buona giornata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:47:31
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 12:09:40
quote:Penso che se con il mio 2.3 multijet 130 cv riesco a fare di solito 11 l /100 km .. me lo tengo cosiid="red"> >
> Tanto per dirti delle medie autostradali del mio veicolo pre mappatura, questa estate tornando a casa da Lindau - Austria, km 275 da casa mia, ho fatto il pieno, il gasolio arrivava esattamente a filo bocchettone. Giunto a casa ho rifatto il pieno o per meglio dire ho fatto 21,5 litri di gasolio per ritornare a vederlo ancora a filo bocchettone. Fatti 2 conti la media è stata di 275:21,5= 12,79Km/l tenendo conto che questa media è stata fatta salendo sullo Splughen pass quota 2200m, la media è stata piuttosto ragionevole. Ora son sicuro che post mappatura non riuscirei a fare la stessa media, ma vuoi mettere la diminuzione di rumore r il maggior conforto per me e i passeggeri, derivante dal fatto di riuscir a salire con un filo di gas piuttosto che avere il motore che frulla a 10.000 giri. Buona giornata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:47:55
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/11/2012 alle: 15:38:06
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012  12:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, non è che, per caso ti sei dimenticato di "segnare" un'altro "pieno"?? nel primo messaggio dichiari, una media in salita di 4,5 e sul totale circa 9 km.litro. Nel secondo, quasi 13 km. per litro,tra l'altro con un passo alpino "bello alto" o c'era una bolla d'aria nel serbatoio, oppure la pistola ti ha ingannato. Le prove per misurare i consumi vanno fatte più volte, ci sono molte variabili, nel riempimento, nei tratti stradali ecc.ecc...ritenta.. ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 11/11/2012 alle: 15:51:15
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012  11:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 143 cv[:0][:0][:0][:0] a dirla tutta se non lo avessi venduto forse avrei fatto anch'io [:D][:D][:D] più che in salita ciò che mi dava più fastidio erano i 3000 giri ai 100km/h se sei riuscito ad abbassare il regime di giri in 5° marcia credo abbia fatto bene. una cosa non mi è chiara...[8] ma hai fatto i 13 km/litro in montagna?[:0][:0][:0][:0][:0][:0] il mio (un mc louis 430 615cm di lunghezza) in autostrada ai 90/100 km/h non superava i 9 km/litro[V][V][V][V] in salita non ho mai guardato i consumi, ci sarei rimasto troppo male[:(!][:(!][:(!][:(!] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 11/11/2012 alle: 16:25:17
PARLIAMOCI CHIARO ! anche in altri post ho inserito i miei consumi , o meglio... i suoi consumi .. al ritorno di qualche viaggio prendendo la media dei consumi , della velocita' e ore di guida , direttamente dal compiuterino di bordo . non calcoli fatti con pieno di sebatoio ..e calcolatrice .. ciao !! eliomdiroma
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 17:39:36
quote:ciao, non è che, per caso ti sei dimenticato di "segnare" un'altro "pieno"? nel primo messaggio dichiari, una media in salita di 4,5 e sul totale circa 9 km.litro. Nel secondo, quasi 13 km. per litro,tra l'altro con un passo alpino "bello alto" o c'era una bolla d'aria nel serbatoio, oppure la pistola ti ha ingannato. Le prove per misurare i consumi vanno fatte più volte, ci sono molte variabili, nel riempimento, nei tratti stradali ecc.ecc...ritenta..>
> No Toni ti posso assicurare che non ho preso nessun fischio per fiasco, di bolle non ce n'erano, faccio sempre molta attenzione quando calcolo i consumi, lo faccio ogni volta che riempio il serbatoio, lo so, sono paranoico [}:)], arrivo col carburante, bada bene non la schiuma, sino a filo del bocchettone proprio per avere un riferimento certo e preciso. In ogni caso siccome questo giochetto del calcolo delle media lo faccio continuamente lo so fare molto bene oramai anche a memoria [:D][:D][:D], mia moglie si rifiuta di fermi i conti quindi ni son dovuto arrangiare Ti prego di prestare attenzione a ciò che ho scritto, ho dichiarato una media complessiva di 7 Km/l (368 km percorsi : 51,2 litri fatti = 7,188 km/l) e non 9 Km/l come hai indicato. Comunque PRESUMO di aver fatto i 4,5 km/l in salita e i 9 km/l in autostrada, in quanto ho percorso circa 100/120 km in salita e il restante in pianura, con la media complessiva di 7,188 Km/l, fatta con uno stile di guida piuttosto allegro, con accelerate a fondo in salita, a tavoletta e a velocità sostenuta in autostrada, calcola anche che tra gasolio e acqua avevo quasi 300Kg di zavorra, per questo ho fatto una media molto bassa direi smodatamente oscena. Invece quando sono tornato da Lindau sono stato molto accorto e parsimonioso, avevo i serbatoi dell'acqua vuoti (circa 200 kg) ho mantenuto velocità mai superiori ai 90 km/h ed ho cercato di accelerare con moderazione, non sforzando il motore in salita e sfruttando le discesa... quindi sono riuscito a fare quella media spaziale![:D][:D] In ogni caso l'esempio che ho portato riguardante il mio record personale sia positivo che negativo, era solo per raffrontare gli 11 Km/l fatti da Elefantin e indicare che senza dare anche gli altri dati che sono determinanti per ottenere una determinata media il valore che si dichiara è sempre assai indicativo. Buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:48:26
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 17:58:32
quote:143 cv a dirla tutta se non lo avessi venduto forse avrei fatto anch'io più che in salita ciò che mi dava più fastidio erano i 3000 giri ai 100km/h se sei riuscito ad abbassare il regime di giri in 5° marcia credo abbia fatto bene. una cosa non mi è chiara... ma hai fatto i 13 km/litro in montagna? il mio (un mc louis 430 615cm di lunghezza) in autostrada ai 90/100 km/h non superava i 9 km/litro in salita non ho mai guardato i consumi, ci sarei rimasto troppo male Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza)[/i]>
> Ciao omonimo devo dirti che non ho notato una diminuzione del numero dei giri motore, presterò più attenzione la prossima uscita e ti saprò dire, quello che invece si nota e bene è l'incremento del tiro del motore sin dall'inizio [:0][:0][:0] Per essere onesto le medie che facevo prima della mappa si aggiravano attorno ai 9,25 Km/l qualche volta qualcosa meno altre volte qualcosa di più, ora sicuramente farò di meno ma non ne sono pentito. Buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:48:53
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:00:03
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012  16:25:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tu sei ricco [:D][:D][:D] come direbbe un mio caro amico, c'hai pure il computerino per i calcoli [:D][:D][:D] Buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:49:20
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:08:24
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012  17:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate... come farebbe una mappatura a...far girare più lentamente un motore...a parità di rapporto di riduzione del cambio [?][?][?] Mi spiace, Ok avere fiducia e ...ottenere Ottimi risultati con una mappatura Specifica, ma...sperare di avere Risultati Miracolosi, addirittura ...Magici [;)][;)][;)] Per piacere, NON sperate di trasformare in Astronave il Vostro Camper, solo modificando un Files .ori dell'ECU [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:30:45
quote:Scusate... come farebbe una mappatura a...far girare più lentamente un motore...a parità di rapporto di riduzione del cambio Mi spiace, Ok avere fiducia e ...ottenere Ottimi risultati con una mappatura Specifica, ma...sperare di avere Risultati Miracolosi, addirittura ...Magici Per piacere, NON sperate di trasformare in Astronave il Vostro Camper, solo modificando un Files .ori dell'ECU >
> Ciao Giancarlo, perdonami ma non ho mai detto che i numeri di giri siano calati e non ho detto di aver ottenuto risultati ne miracolosi ne magici, ho semplicemente detto che i cavalli sono passati da 110 originali a 143 (dato di fatto) e che il tiro è migliorato e sensibilmente (dato di fatto), è chiaro che, anzi palese, che una miglioria c'è stata! Comunque da una miglioria a trasformare il camper nell'Enterprise come tu presupponi che io voglia far passare la cosa, ce ne passa, non ti pare? Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:50:19
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:30:47
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/11/2012  18:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho sempre dubitato anch'io secondo me si potrebbe ottenere qualcosa di piu' sull'accellerazione , ma poi rimane tutto come era prima .. poi, per favore non venite a dirmi che e' piu' potente sopratutto consuma di meno.. ciao !! eliomdiroma
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:32:30
quote:poi, per favore non venite a dirmi che e' piu' potente sopratutto consuma di meno>
> Mai detto! anzi ho proprio detto il contrario[}:)][;)][:D] Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:50:48
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/11/2012 alle: 19:01:33
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012  18:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami Massimiliano, a parte il nome, GianFranco[;)] se leggi, con pacatezza, noterai che, mi rivolgo ad un Plurale, NON al singolare, quindi NON a Te direttamente, ho soltanto colto, preso, spunto dal Tuo intrervento, nel quale peraltro affermavi di NON aver notato cambiamenti nel regime di giri del propulsore, per far pensare, per far valutare, TUTTI, ecco il motivo del plurale[;)], coloro i quali, affidano alle Mappature dei programmi Software delle centraline, poteri Magici, quasi Taumaturgici, magari chiedendo, come mai, dopo la mappatura, la batteria servizi...dura meno[:0] oppure come mai le lampadine del lato Destro NON funzionano più bene [:o)] ... Capito ora il senso [;)] [?] [;)] Ciao Gianfranco PS Portare un incremento di 33CV, è possibile, certo, normalmente Evito di esagerare, cercando un compromesso con Durata dei componenti, magari anziani, che ritrovo "Sotto" al mezzo che rimappo... comunque sia, NON dico MAI ai "Clienti" quanti CV ho aumentato, dato che SOLTANTO con verifica al Banco Prova Motore, si ha un valore affidabile, se chi ti ha modificato il mezzo, ha effettuato una "Rullata", è cosa buona, ma NON assoluta, quindi, prendilo con le pinzette, il valore assoluto[;)] questo è un consiglio...spassionato, ma certamente, Vero[;)][^]

Modificato da Speedy3 il 11/11/2012 alle 19:07:17
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 11/11/2012 alle: 19:34:03
quote:Perdonami Massimiliano, a parte il nome, GianFranco >
> Chiedo venia Gianfranco, questo errore non me l'aspettavo da me stesso, non so da dove mi è saltato fuori è stato un lapsus[:D][:D][:D]
quote:se leggi, con pacatezza, noterai che, mi rivolgo ad un Plurale, NON al singolare, quindi NON a Te direttamente, ho soltanto colto, preso, spunto dal Tuo intrervento, nel quale peraltro affermavi di NON aver notato cambiamenti nel regime di giri del propulsore, per far pensare, per far valutare, TUTTI, ecco il motivo del plurale, coloro i quali, affidano alle Mappature dei programmi Software delle centraline, poteri Magici, quasi Taumaturgici, magari chiedendo, come mai, dopo la mappatura, la batteria servizi...dura meno oppure come mai le lampadine del lato Destro NON funzionano più bene ... Capito ora il senso >
> Ma sai, non che mi fossi in...zato ma se quoti un messaggio per la netiquette che sia plurale o singolare, significa che ti rivolgi proprio alla persona che ha scritto il messaggio che nella fattispecie ero io [:D][:D][:D][:D] Quindi mi sento di consigliarti, onde evitare fraintendimenti futuri quando la riflessione ha un senso generale di evitare di quotare il messaggio specifico, oppure specifica che non è rivolto alla persona del messaggio[;)][;)][;)] 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/11/2012 alle 12:51:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Lifepo4+Condizionatore scomposto 12v+Shaudt ebl241
Ciao a tutti! Vi chiedo un aiuto tecnico prima di iniziare i lavori di aggiornamento del m...
arcamino
15 minuti fa
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link