CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che grinta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 83
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/11/2012 alle: 12:30:26
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/11/2012  12:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Du Palle [}:)][}:)][}:)] Certo che in quanto a permalosi...non vi batte nessuno eh[:p] Al bar non ci vado neppure io, mi piace l'idea del...C@tzeggiamento con chiacchiere sul Calcio, con tutti CT, sulla Politica, con Tutti Economisti navigati, su motori, con Tutti preparatori...ecc ecc Nessuno accusa nessuno, non mi sono rivolto a Te, dicendo che dici questo, o quello o... semplicemente, faccio notare che, molto spesso, quando si parla, si sente dire "mi ha detto l'amico di mio cugino che ha un amico che lavora in assicurazione..." ecc ecc Non mi serve nessuna cattedra, non mi serve nessun banco, mi basta parlare con amici, ma di cose vere, fondate, non di idee o convinzioni. Non ti dovresti offendere o piccare, se non vuoi che nessuno mai riprenda i tuoi interventi, basta dirlo, e credo che sarai esaudito. Se, quando hai un attimo e sei meno...elettrico, noti cosa ho scritto, forse coglierai che non c'è nessuna vena sarcastica nei tuoi confronti, semplicemente una allineamento con la realtà dei fatti, di come si svolgono, riprendendo la Tua considerazione che forse non si è del tutto legali, il che è vero, ma...fino a che non si dimostra l'irregolarità [;)] Non credi [?] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/11/2012 alle 12:47:54
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/11/2012 alle: 13:56:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/11/2012  12:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E daie, si dice così.[?] Non c'è bisogno di ripetere, si è capito il senso dell'essere beccati in un'irregolarità,riporto una frase del mio post qui sopra. Lo so che deve succedere tutto quello che tu hai detto per scoprire che sei fuori regola, ma è una possibilità.id="purple"> Non sono permaloso, figurati, potrei risponderti col tono che tu usi spesso, non mi piacerebbe, probabilmente neanche a te. Ciao gianfermo.[;)]
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 12/11/2012 alle: 14:41:54
A breve verrà rimappata anche la mia centralina su iveco 35c18,e per tutti i contrari a tutto ciò, solo per escludere la maledetta EGR e corpo farfallato che ho già sostituito una volta,quindi mi sono rotto le scatole, una volta aperta i cavalli in più arriveranno anche a me per a pari velocita consumare qualcosina meno!Spero! Gianni
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/11/2012 alle: 15:39:55
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/11/2012  11:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, ricordavo che una volta si pagava rispetto alla portata tant'e' che a me non e' aumentato nel corso degli anni...solo quando passai dal vecchio all' attuale ci fu un leggero aumento perche' ha una portata maggiore...purtroppo ci sto poco dietro. Comunque sia non sono i 9-10€ di differenza tra un originale e un rimappato che fanno la differenza...se consideriamo quanto paghiamo per i bolli auto di vetture con addosso molti km che ormai la potenza originale non la erogano piu' da un pezzo, credo che comunque rimaniamo a credito dallo stato. Al contrario concordo con qunanto dice Speedy3: a) Il diritto di rivalsa delle compagnie di assicurazione esiste e possono attaccarsi ad esso (sempre pero' dopo aver pagato il danno! Poi dopo, se lo ritengono, fanno fare una perizia sul mezzo per rivalersi sul proprio cliente e richiedere indietro la somma pagata) b) Per dimostrate l'aumento di potenza, soprattutto di fronte ad una rimappatura devono mettere a banco il veicolo nello stato in cui era al momento dell' incidente e non su quello a rulli che per determinare la potenza fa 10 prove, tutte con valori diversi e poi calcola la media[;)][;)], ma su un banco dinamometrico, ovvero togliendo il motore dal mezzo, togliendo tuttop il cablaggio motore e la centralina, alimentando tutto a banco e probando il motore...praticamente e' una cosa impossibile e all' atto pratico quasi impossibile da realizzare in primo luogo perche' non e' detto che nelle varie zone ci siano strutture omologate o comunque adibite e riconosciute valide per fare certe prove, poi perche' cio' costa (e se mi fanno togliere un motore e tutto un impianto elettrico da un mezzo per poi costatare che e' tutto ok, non voglio sapere tra legali, costi ecc. come va a finire e cosa costa meno alla compagnia) c) Prima di sbattersi con cose come queste si attaccano a ben altro, ben piu' facile da controllare come ad esempio gomme e freni, sospensioni ad aria (che tutti o quasi hanno, ma che al pari delle mappature non sono omologate e omologabili perche' le case non danno i nulla osta), balestre o molle aggiuntive, PESO, fari e farettini montati, ma magari non omologati o omologabili (parliamo delle striscioline a led che in molti montano sulla falsa riga dei fari tipo audi e cose simili[;)]), kit xeno che ora vanno tanto di moda e tanto altro.[;)][;)][;)] Ricordatevi che quello che e' visibile e' inconfutabile, quello che non si vede non si vede (e la mappatura non si vede)...[;)][;)][;)] Ciao Luca PS: purtroppo non ho moduli al momento...quel poco che avevo o l'ho venduto o l'ho convertito ad altri usi[:D][:D][:D]...prova con una mappatura, anche semplice e grezza...so che sui tdci(o hdi...e' lo stesso motore) si ottengono buoni risultati
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/11/2012 alle: 16:37:49
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/11/2012  13:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ricevuto, non preoccuparTi, non mi sbaglierò tono, nel risponderTi, ricordaTi di dare Tu l'intonazione che preferisci, o LA a 440 o...dirai Tu. Non stonerò, più, maestro[;)] RicordaTi però, che Tutta l'orchestra DEVE suonare con la Tua Intonazione[;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/11/2012 alle: 16:47:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/11/2012  16:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene va passo e chiudo[;)] Bye

Modificato da gianfi62 il 12/11/2012 alle 16:48:14
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 12/11/2012 alle: 18:35:58
scusate signori avrei una domanda x i più esperti di centraline cè qualche controindicazione a farlo a un 2800 jtd cambio automatico grazie ciao mimmo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/11/2012 alle: 19:27:18
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 12/11/2012  18:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono ancora...intonato, spero che ...i maestri mi diano il La corretto[;)] comunque sia, Ti rispondo (col tono che ritengo...preciso, intonato agli Hertz giusti...440 [;)][;)], se poi...non dovesse essere gradito a qualcuno...lo correggiamo, preferisco essere crescente che...calante[:D]), Normalmente, cerco di evitare di rimappare un cambio automatico, ti spiego il perchè, innanzi tutto, non si stabilisce l'esatta progressione di erogazione, poi, è difficile alzare i valori di limitatore di coppia, senza rischiare di mettere realmente in crisi il cambio... conosco qualcuno (meccanico), che, coi cambi automatici, a gestione elettronica, mappa prima il cambio, e poi...consente di lavorare sulla gestione motore! [:)] Io, francamente, non lo farei, ma più per una scarsa convinzione mia, di perfetta riuscita, mi rimarrebbe il dubbio di aver fatto qualcosa di...impreciso[V] [;)] Ciao Gianfranco PS se non ti piace il Tono...beh...dillo, poi...te lo tieni [:D][:D][:D]
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 12/11/2012 alle: 20:29:51
grazie gianfranco sempre molto professionale è lo stesso dubbio che avevo anchio me lo tengo cosi come è e bunanotte ai suonatori guarda che non usi toni sgradevoli grazie ciao mimmo
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 12/11/2012 alle: 23:38:58
Ma Gianfermo non può essere sostenitore delle centraline rimappate, ha un nome che contrasta con la velocità, non è colpa sua, non dovete crocifiggerlo per questo. Pensate se si fosse chiamato Gianfermone... Adesso fate i bravi e rimappate amichevolmente, echeckazzo! Non capisco!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/11/2012 alle: 10:07:35
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 12/11/2012  23:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] a dire il vero, era venuto in mente anche a me... tuttavia NON avrei voluto infastidire (anche se goliardicamente e amichevolmente l'amico gianfi62 Gianfermo[:I]) pensa che, una volta, avevo un pilota, ma così lento ma così lento, che lo prendevamo Sempre in giro, facendogli le premiazioni come...Primo Classificato della Classifica Sottosopra [:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)], lo chiamavamo Il Fermo... una volta, durante un Rally, siamo passati, nei pressi del comune di San Fermo...Illuminazione[:p][^][:o)], abbiamo cercato il Comune, parlato e spiegato lo scherzo al Sindaco, contattato l'Assessore allo Sport e...Ottenuto un Attestato di Benemerenza, con Elezione per un Giorno alla carica di Sindaco di San Fermo per "Meriti Sportivi" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Al momento...non era molto entusiasta poi...Festa Grande [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][;)] Ciao Gianfranco
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 13/11/2012 alle: 20:41:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2012  10:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LOL [:D] Non capisco!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:33:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2012  10:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu pensa che ad un nostro amico che fa motocross e che non e' ancora "super veloce" come gli altri (io non ci ho nemmeno provato a fare cross...io e la terra andiamo poco d'accordo[}:)]) abbiamo messo un adesivo sul rapido del gas raffigurante una freccia rivolta verso il pilota con la scritta "verso me", riferito ovviamente al senso di rotazione della manopola del gas[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:36:53
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 13/11/2012  22:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Bello il..."Verso ME..." [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco [;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:41:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2012  22:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 13/11/2012 alle: 23:12:31
quote:Ti ringrazio, per il consiglio, Tuttavia, se permetti,rispondo con un'altro consiglio, quello di Leggere Sempre Ciò che viene scritto,>
> Personalmente leggo sempre bene e non mi serve il consiglio per farlo, talune volte la difficoltà sta nel riuscire a decifrare ciò che vien scritto, figuriamoci poi di interpretare, questo lo lascio fare ai cabarettisti.
quote: omissis -oltre, naturalmente, di cadere in...Misunderstandings...come quello in cui sei...scivolato>
> Perdonami ma qui io non sono scivolato su nessuna incomprensione, le regole di netiquette sono universalmente riconosciute in tutti i forum del mondo e se ce ne fott.amo amabilmente sai quanti Misunderstandings puoi creare?
quote:Leggere, analizzare, pensare, rispondere,...>
> Ho letto, ho cercato di analizzare, ho pensato se era il caso di rispondere e dopo un'attenta riflessione rispondo come giusto risponderti.
quote:un pò come..."Prima di Sparare ...Prendere la Mira" un mio ..."Vecchio" detto e massima, preso dal Mitico Santino de Stefanis (mio Vecchio Docente ) in fondo...porta via solo poco tempo >
> Giusto! Però prima di sparare devi anche sapere chi hai di fronte, non ti pare? Mai detto fu più saggio. Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

Modificato da Iz2lwe il 13/11/2012 alle 23:35:03
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 13/11/2012 alle: 23:18:59
quote:Ma usare un tono un pò meno sarcastico no vero, troppo per te probabilmente al bar è perfetto quel tono. Sai, sto sempre ad ascoltare chi ne sa più di me, tu sicuramente, certo che alle volte si fa una fatica ad ascoltarli in cattedra.>
> Come non quotare, allora non sono l'unico che se ne è accorto. Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

Modificato da Iz2lwe il 13/11/2012 alle 23:25:44
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/11/2012 alle: 01:01:19
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 13/11/2012  23:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm...posso? Non credo che Speedy3 abbia bisogno di me come avvocato, ma da 3a persona, al di fuori delle vostre possibili diatribe, credo che tu sia un tantino fuori strada, o meglio che tu stia fraintendendo certe cose. SE non sbaglio tu ti sei risentito del fatto che Gianfranco abbia quotato un tuo messaggio per rispondere genericamente a piu' persone, gliel'hai fatto presente e lui ha risposto dicendoti soltanto di leggere attentamente cio' che lui aveva scritto (per farti capire che non si riferiva a te nello specifico, ma piu' in generale) e di conseguenza per evitare di cadere in errore nuovamente. Ha citato due proverbi e mi pare nulla piu'. Tu hai ribadito la tua versione e basta...tra l'altro il tuo finale con la dicitura "Giusto! Però prima di sparare devi anche sapere chi hai di fronte, non ti pare?" sa molto di "Lei non sa chi sono io!" che equivale un po' ad una caduta di stile/minaccia, non trovi? Sul discorso "chiacchiere da bar" beh, anche lì non mi pare che abbia detto una caxxata o che si sia rivolto in modo non garbato...ha giustamente fatto presente che la rivalsa da parte della compagnia parte quando viene ritenuto che ci possa essere qualche irregolarita', ma da lì a dimostrare certe irregolarita' ce ne passa (aggiungo io che se serve si attaccano a ben altro rispetto ad una mappatura ovvero cio' che puo' essere comprovato in maniera semplice tipo sospensioni aggiuntive, peso e quant'altro e lo dico da persona che ha operato nel settore assicurativo attivamente fino a poco tempo fa e che attualmente segue in maniera piu' defilata e limitata a certi ambiti). Della serie "la teoria e' una cosa, la pratica e' un'altra". DEtto questo sembra effettivamente che abbiate un po' la coda di paglia! E su! Dai! E un vi si pol dì nnulla!! Ovvia su, fate la pace e state bonini marianna gane!! Poi ribadisco, non sono affari miei, ma conoscendo personalmente Gianfranco so che non e' arrogante, sbo-rone e "bravone". Un saluto Luca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 14:44:14
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 13/11/2012  23:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Orpo, la faccenda...si fà più complicata e lunga del previsto [:0][:0][:0] Adesso siete in due, ad esserVi offesi, ma...a guardare bene, NON ne capisco il motivo ! Scusami, ma dove rilevi di essere stato...offeso o accusato di qualcosa, o...minacciato, guarda che Misunderstanding vuol dire...incomprensione, mica ti ho mandato...da qualche parte eh [:D][:D][:D][:D][:D] Se prima di sparare, si prende la mira, ripeto... qualcuno dice anche di contare fino a 10... Mi spiegate, cosa Vi ha offeso ?? Proviamo a fare un Copia e Incolla, poi leggiamo bene il tutto, di fila, e vediamo di...capirci qualcosina meglio[?] Iz2lwe Iscritto 10 Lug 11 Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi inviati - 11/11/2012 : 17:58:32 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio quote:143 cv a dirla tutta se non lo avessi venduto forse avrei fatto anch'io più che in salita ciò che mi dava più fastidio erano i 3000 giri ai 100km/h se sei riuscito ad abbassare il regime di giri in 5° marcia credo abbia fatto bene. una cosa non mi è chiara... ma hai fatto i 13 km/litro in montagna? il mio (un mc louis 430 615cm di lunghezza) in autostrada ai 90/100 km/h non superava i 9 km/litro in salita non ho mai guardato i consumi, ci sarei rimasto troppo male Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza)[/i] Ciao omonimo devo dirti che non ho notato una diminuzione del numero dei giri motore, presterò più attenzione la prossima uscita e ti saprò dire, quello che invece si nota e bene è l'incremento del tiro del motore sin dall'inizio Per essere onesto le medie che facevo prima della mappa si aggiravano attorno ai 9,25 Km/l qualche volta qualcosa meno altre volte qualcosa di più, ora sicuramente farò di meno ma non ne sono pentito. Buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE http://www.qrz.com/db/iz2lwe Edited by - Iz2lwe on 12/11/2012 12:48:53id="size1"> Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi inviati - 11/11/2012 : 18:08:24 Mostra il profilo Email all'autore Modifica il messaggio Rispondi citando il messaggio Cancella il messaggio quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012 17:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Scusate... come farebbe una mappatura a...far girare più lentamente un motore...a parità di rapporto di riduzione del cambio Mi spiace, Ok avere fiducia e ...ottenere Ottimi risultati con una mappatura Specifica, ma...sperare di avere Risultati Miracolosi, addirittura ...Magici Per piacere, NON sperate di trasformare in Astronave il Vostro Camper, solo modificando un Files .ori dell'ECU Ciao Gianfranco id="size1"> Iz2lwe Iscritto 10 Lug 11 Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi inviati - 11/11/2012 : 18:30:45 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio quote:Scusate... come farebbe una mappatura a...far girare più lentamente un motore...a parità di rapporto di riduzione del cambio Mi spiace, Ok avere fiducia e ...ottenere Ottimi risultati con una mappatura Specifica, ma...sperare di avere Risultati Miracolosi, addirittura ...Magici Per piacere, NON sperate di trasformare in Astronave il Vostro Camper, solo modificando un Files .ori dell'ECU Ciao Giancarlo, perdonami ma non ho mai detto che i numeri di giri siano calati e non ho detto di aver ottenuto risultati ne miracolosi ne magici, ho semplicemente detto che i cavalli sono passati da 110 originali a 143 (dato di fatto) e che il tiro è migliorato e sensibilmente (dato di fatto), è chiaro che, anzi palese, che una miglioria c'è stata! Comunque da una miglioria a trasformare il camper nell'Enterprise come tu presupponi che io voglia far passare la cosa, ce ne passa, non ti pare? Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE http://www.qrz.com/db/iz2lwe Edited by - Iz2lwe on 12/11/2012 12:50:19 id="size1"> Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi inviati - 11/11/2012 : 19:01:33 Mostra il profilo Email all'autore Modifica il messaggio Rispondi citando il messaggio Cancella il messaggio quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012 18:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Perdonami Massimiliano, a parte il nome, GianFranco se leggi, con pacatezza, noterai che, mi rivolgo ad un Plurale, NON al singolare, quindi NON a Te direttamente, ho soltanto colto, preso, spunto dal Tuo intrervento, nel quale peraltro affermavi di NON aver notato cambiamenti nel regime di giri del propulsore, per far pensare, per far valutare, TUTTI, ecco il motivo del plurale, coloro i quali, affidano alle Mappature dei programmi Software delle centraline, poteri Magici, quasi Taumaturgici, magari chiedendo, come mai, dopo la mappatura, la batteria servizi...dura meno oppure come mai le lampadine del lato Destro NON funzionano più bene ... Capito ora il senso Ciao Gianfranco PS Portare un incremento di 33CV, è possibile, certo, normalmente Evito di esagerare, cercando un compromesso con Durata dei componenti, magari anziani, che ritrovo "Sotto" al mezzo che rimappo... comunque sia, NON dico MAI ai "Clienti" quanti CV ho aumentato, dato che SOLTANTO con verifica al Banco Prova Motore, si ha un valore affidabile, se chi ti ha modificato il mezzo, ha effettuato una "Rullata", è cosa buona, ma NON assoluta, quindi, prendilo con le pinzette, il valore assoluto questo è un consiglio...spassionato, ma certamente, Vero Edited by - Speedy3 on 11/11/2012 19:07:17 id="size1"> Iz2lwe Iscritto 10 Lug 11 Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi inviati - 11/11/2012 : 19:34:03 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio quote:Perdonami Massimiliano, a parte il nome, GianFranco Chiedo venia Gianfranco, questo errore non me l'aspettavo da me stesso, non so da dove mi è saltato fuori è stato un lapsus quote:se leggi, con pacatezza, noterai che, mi rivolgo ad un Plurale, NON al singolare, quindi NON a Te direttamente, ho soltanto colto, preso, spunto dal Tuo intrervento, nel quale peraltro affermavi di NON aver notato cambiamenti nel regime di giri del propulsore, per far pensare, per far valutare, TUTTI, ecco il motivo del plurale, coloro i quali, affidano alle Mappature dei programmi Software delle centraline, poteri Magici, quasi Taumaturgici, magari chiedendo, come mai, dopo la mappatura, la batteria servizi...dura meno oppure come mai le lampadine del lato Destro NON funzionano più bene ... Capito ora il senso Ma sai, non che mi fossi in...zato ma se quoti un messaggio per la netiquette che sia plurale o singolare, significa che ti rivolgi proprio alla persona che ha scritto il messaggio che nella fattispecie ero io Quindi mi sento di consigliarti, onde evitare fraintendimenti futuri quando la riflessione ha un senso generale di evitare di quotare il messaggio specifico, oppure specifica che non è rivolto alla persona del messaggio 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE http://www.qrz.com/db/iz2lwe Edited by - Iz2lwe on 12/11/2012 12:51:14id="size1"> Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi inviati - 11/11/2012 : 21:45:05 Mostra il profilo Email all'autore Modifica il messaggio Rispondi citando il messaggio Cancella il messaggio quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012 19:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ti ringrazio, per il consiglio, Tuttavia, se permetti, rispondo con un'altro consiglio, quello di Leggere Sempre Ciò che viene scritto, Nomi, argomenti, Tono, ...ecc ecc questo, eviterebbe che, durante un Post, si ripetano...all'infinito le stesse domande e le stesse risposte... oltre, naturalmente, di cadere in...Misunderstandings...come quello in cui sei...scivolato Leggere, analizzare, pensare, rispondere,... un pò come..."Prima di Sparare ...Prendere la Mira" un mio ..."Vecchio" detto e massima, preso dal Mitico Santino de Stefanis (mio Vecchio Docente ) in fondo...porta via solo poco tempo Ciao Gianfranco id="size1"> Iz2lwe Iscritto 10 Lug 11 Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi inviati - 13/11/2012 : 23:12:31 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio quote:Ti ringrazio, per il consiglio, Tuttavia, se permetti,rispondo con un'altro consiglio, quello di Leggere Sempre Ciò che viene scritto, Personalmente leggo sempre bene e non mi serve il consiglio per farlo, talune volte la difficoltà sta nel riuscire a decifrare ciò che vien scritto, figuriamoci poi di interpretare, questo lo lascio fare ai cabarettisti. quote: omissis -oltre, naturalmente, di cadere in...Misunderstandings...come quello in cui sei...scivolato Perdonami ma qui io non sono scivolato su nessuna incomprensione, le regole di netiquette sono universalmente riconosciute in tutti i forum del mondo e se ce ne fott.amo amabilmente sai quanti Misunderstandings puoi creare? quote:Leggere, analizzare, pensare, rispondere,... Ho letto, ho cercato di analizzare, ho pensato se era il caso di rispondere e dopo un'attenta riflessione rispondo come giusto risponderti. quote:un pò come..."Prima di Sparare ...Prendere la Mira" un mio ..."Vecchio" detto e massima, preso dal Mitico Santino de Stefanis (mio Vecchio Docente ) in fondo...porta via solo poco tempo Giusto! Però prima di sparare devi anche sapere chi hai di fronte, non ti pare? Mai detto fu più saggio. Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE http://www.qrz.com/db/iz2lwe Edited by - Iz2lwe on 13/11/2012 23:35:03 id="size1"> Bene...a questo punto, penso che...NON ci sia Molto di che...Offendersi, Non credi [;)] A me, francamente, pare Parecchio...Pulito, educato, chiaro, al netto di...Offese, Misunderstandings o...altro [:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Fammi sapere, cosa ne pensi [:p]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 14/11/2012 alle: 16:50:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/11/2012  14:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo solo perchè hai cominciato l'intervento parlando al plurale quindi anche a me. Non mi sono offeso, neanche quando hai/avete fatto ironia sul mio nome, neanche quando mi hai citato indirettamente nella risposta a menegh. Poi dici a me che sono permaloso, boh. Avevo detto passo e chiudo poco sopra, si vede che ti è sfuggito. per fortuna che siamo a natale. buona giornata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link