quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 27/08/2012 09:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è vero, ma se parliamo di un motore, parliamo di quello, non di quello che gli stà accanto o sopra,questo almeno è il mio approccio, se poi parliamo del complesso, allora parliamo di...consumi DEL MEZZO, Non del Motore[;)] La tua osservazione è giustissima, ed infatti, probabilmente mi sono incapponito io sul tema Motore, neppure meccanica...[:I][:I][:I] ma mi sembrava che l'argomento fosse il Motore... A me spiace, che poi qualcuno si è pure incapperato, e me ne dispiace molto[V] ma i problemi, o meglio i temi, sono abituato ad affrontarli così, a fondo, e a monte... poi, sono anni che faccio motori e gestioni elettroniche, per cui sono abituato, a vedere qual blocco di metallo, sul supporto del banco prova, e leggere volumi d'aria aspirati, CC di combustibile, Gradi di temperatura nei vari punti ecc ecc... per cui non c'è spazio per impressioni, convinzioni, idee, credenze popolari...li si parla SOLO di numeri, e valori, indiscutibili! Purtroppo![V] Sai quante volte, ho sentito dire "Pensavo avesse più cavalli...mi sembrava...sotto il piede..." al banco...NON si mente, quello è e quello dice, è maledettamente...Senza Cuore [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 25/08/2012 19:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per curiosità, che ducato euro 5 2800 hai ? So che esiste il 2300 ed il 3000 ma il 2800 non lo conosco proprio!" ...in effetti il 2800 Euro5 non esiste, almeno in Fiat... ...ma l'autore del post ha dribblato la domanda.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/08/2012 19:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dribblo. ma non leggo spesso perche'sono in viaggio. Per un errore di digitazione e' venuto fuori 2800.. Eur 5 2300, 150 CV. Non mi interessano le discussioni tecniche qui fatte. Faccio solo un' osservazione: Ho affermato che consumo mediamente tra i 10,5 e gli 11.0 km/lt. La m1surazione e' ovviamente effettuata su molti pieni effettuati e quindi non ci sono errori di sorta. Aggiungo che negli ultimi 5000 km la media e' stata 10,6 Km/ lt. Non mi interessano le considerazioni tecniche: per me il camper e' solo un mezzo che uso per andare dove desidero, quello che mi interessa che e' che sia affidabile e che consumi poco.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 09:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non ti interessano.... dal titolo del post...censurato in parte...NON si capisce...il senso ma questa tua ultima frase...è chiarificatrice [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/08/2012 09:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche' no? anche quello e' un camper... e sembrerebbe mooolto economico... Il titolo censurato e' perche' in questo sito hanno paura anche della loro ombra! C'era scritto 'schi..fo' !! ti pare si debba censurare?
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 11:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il titolo è censurato perchè così prevede l'Art.7 del Regolamento in mancanza della firma che ha omesso, ma anche perchè dire che qualcosa è ******so non è un approccio alla discussione che riteniamo corretto. E serve più ad evitare inopportuni problemi agli Utenti che per nostre inesistenti paure.id="red"> Il Team di Moderazione
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 11:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prendo posizione sulla politica degli asterischi della moderazione, però scrivere qualcosa che viene "astreriscato" significa sottrarre agli altri forumisti la comprensione del messaggio che si vuole dare. Astraendo dalla discussione in corso (e quindi senza imputarti alcunché), toni accesi, piuttosto che vocaboli estremi, opinioni urlate, lettere aperte per futilità, come spesso si leggono abbassano la credibilità dello strumento forum ingenerando l'opinione negli operatori del settore (che ci leggono ) che i forum siano pieni di gente un po'... così, insomma non proprio attendibile, sempre al limite del fanatismo, dell'intransigenza, del sospetto. Così non è, ma così sembra, e allora ci perdiamo tutti. E se cercassimo si essere più "sobri" nell'esporre le opinioni? Opinioni personali, s'intende, senza intenti censori. Plinio Condividiamo: la sobrietà nell'esporre un'opinione ne accentua l'autorevolezza e favorisce la discussione. Il Team di Moderazioneid="red">