In attesa di qualche altra risposta, malgrado il periodo vi ho mostrato queste foto anche per documentare la mia insoddisfazione nell'aver sostituito le gomme proprio 20 giorni fà ,queste gomme hanno percorso solo 60 km, ho riferito al gommista cosa ne pensavo di queste malformazioni fin dall'inizio, l'ho messo al corrente che nelle gomme vecchie che ho tenuto a casa con oltre 50000 km non sono presenti
Ottava settimana del 2010 FIRESTON cv 2000
sono montate su un laika ecovip 2 del 96
Ho fatto presente al gommista "di mia fiducia e anche fornitore per l'officina "che anteriormente sostituisco le gomme al raggiungimento di 50000 km ,le ho sempre cambiate a questa soglia indipendentemente da come siano usurate .
I treni sostituiti precedenti non mi hanno mai dato problemi e pretendo la GARANZIA da parte di "gommista o Fireston "sulla loro perfetta integrità ,perche se poi capita qualcosa tutti subito danno la colpa al peso ,che sono vecchie ,che hai preso uno scalino che si sono deformate perchè stà troppo fermo, nessuno dirà mai che il proprietario non era soddisfatto già dal montagggio
La cosa che mi fà più in****are, è che il mio gommista mi conosce ,lo sà che sono pignolo ,che pretendo la perfezione ,fa fare il lavoro ad un apprendista "al quale non do nessuna colpa "senza seguirlo ,si perdono solo in chiacchere ,non controllano mai niente .
Non so se si vede nelle foto ,magari ne posto altre ,mi hanno fatto la equilibratura con un aggiunta di pesi, oltre i 100 grammi che se li tolgo tutti rientrerei nei pesi
Ora il gommista mi ha tranquillizzato e a sentire lui ha richiesto l'intervento di un tecnico Fireston
COME SOSPETTAVO sicuramente dopo le ferie ,vedremo cosa dirà ,certo dirà che sono le giunzioni delle tele per non sostituirle.
Ma se io volessi vendere il camper secondo voi chi lo acquista non mi chiede di sostituirle ?
Queste imperfezioni si notano da una decina di mt di distanza ,se non fosse che provengono dalla SPAGNA direi che sano CINESI si nota su tutte le gomme una non perfetta linearità ,si notano varie giunzioni delle tele in vari punti ,sporgenti ma anche rientranti ,fanno veramente schifo
Per quanto riguarda i freni sono stati modificati su mia richiesta ,ho rifatto tutto l'avantreno
prima erano così 60000km di percorrenza
Ora sono così,almeno vediamo che i freni sono a posto