CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

che ne dite di queste gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 00:27:19
guardate le foto poi ditemi cosa ne pensate sulla spalla a dx in verticale Partendo dal centro della foto verso sx sulla spalla ,devo preoccuparmi ? Volendo ci sono altri difetti ma basta questo ,di fronte al piede Pensate foto fatte con telecamera di bassa risoluzione e si nota benissimo Gomme montate su ford gemellato anteriori
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/08/2010 alle: 04:04:04
ciao, hai i dischi freno rigati...il resto sono cavolate...ciao, Tony
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/08/2010 alle: 08:15:36
Ciao,secomdo me ha ceduto e possono cedere a catena le tele del fianco la parte più vulnerabile di uno pneumatico
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 11/08/2010 alle: 08:32:07
Hanno ceduto le tele... Mah... se le cambi subito proprio male non fai. Marco.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/08/2010 alle: 09:25:52
Purtroppo i nostri mezzi sono più attrezzati con le gemellate posteriori che con le singole anteriori. Io sono costretto a sostituire le anteriori una volta in più rispetto al cambio delle posteriori, perchè il peso e le sterzate li stressano. Comunque dalla foto non sarei proprio sicuro che abbiano ceduto le tele perchè in certe gomme potrebbe essere un problema di assemblaggio. Per toglierti il dubbio potresti farla smontare e verificarla da una mano esperta da dentro la carcassa. Facci sapere. Complimenti per le foto! Cordiali saluti. Max.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 09:32:19
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 11/08/2010  00:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti la marca della gomma se coincide con la stessa mia? Io ho avuto un problema simile su 2 gomme montate nuove dopo nemmeno 3000 km. Su una piu evidente su una molto di meno. Il gommista l'ha controllata e mi ha detto che e' un'insaccatura della gomma presa su un dissestamento della strada. E di non preoccuparmi.. di tenerla d'occhio se aumenta il rigonfiamento allora si provvede altrimenti si va tranquillamente. Fino ad ora non posso che confermare quel che lui mi ha detto. Certo mi fa pensare... 2 gomme nuove che hanno problemi praticamente identici.. ed ora anche le tue foto che mostrano lo stesso identico mio problema. Che marchio e modello hai tu?
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 11:22:49
In attesa di qualche altra risposta, malgrado il periodo vi ho mostrato queste foto anche per documentare la mia insoddisfazione nell'aver sostituito le gomme proprio 20 giorni fà ,queste gomme hanno percorso solo 60 km, ho riferito al gommista cosa ne pensavo di queste malformazioni fin dall'inizio, l'ho messo al corrente che nelle gomme vecchie che ho tenuto a casa con oltre 50000 km non sono presenti Ottava settimana del 2010 FIRESTON cv 2000 sono montate su un laika ecovip 2 del 96 Ho fatto presente al gommista "di mia fiducia e anche fornitore per l'officina "che anteriormente sostituisco le gomme al raggiungimento di 50000 km ,le ho sempre cambiate a questa soglia indipendentemente da come siano usurate . I treni sostituiti precedenti non mi hanno mai dato problemi e pretendo la GARANZIA da parte di "gommista o Fireston "sulla loro perfetta integrità ,perche se poi capita qualcosa tutti subito danno la colpa al peso ,che sono vecchie ,che hai preso uno scalino che si sono deformate perchè stà troppo fermo, nessuno dirà mai che il proprietario non era soddisfatto già dal montagggio La cosa che mi fà più in****are, è che il mio gommista mi conosce ,lo sà che sono pignolo ,che pretendo la perfezione ,fa fare il lavoro ad un apprendista "al quale non do nessuna colpa "senza seguirlo ,si perdono solo in chiacchere ,non controllano mai niente . Non so se si vede nelle foto ,magari ne posto altre ,mi hanno fatto la equilibratura con un aggiunta di pesi, oltre i 100 grammi che se li tolgo tutti rientrerei nei pesi Ora il gommista mi ha tranquillizzato e a sentire lui ha richiesto l'intervento di un tecnico Fireston COME SOSPETTAVO sicuramente dopo le ferie ,vedremo cosa dirà ,certo dirà che sono le giunzioni delle tele per non sostituirle. Ma se io volessi vendere il camper secondo voi chi lo acquista non mi chiede di sostituirle ? Queste imperfezioni si notano da una decina di mt di distanza ,se non fosse che provengono dalla SPAGNA direi che sano CINESI si nota su tutte le gomme una non perfetta linearità ,si notano varie giunzioni delle tele in vari punti ,sporgenti ma anche rientranti ,fanno veramente schifo Per quanto riguarda i freni sono stati modificati su mia richiesta ,ho rifatto tutto l'avantreno prima erano così 60000km di percorrenza Ora sono così,almeno vediamo che i freni sono a posto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/08/2010 alle: 12:48:00
se fosse una sopraposizione della giuntura delle tele sarebbe un bozzo lineare su tutto il fianco e non concentrato in un solo punto ? visto la giovane costruzione io la monterei al retrotreno nello stesso verso ormai lo pneumatico a preso la sua memoria di rotolamento anche con 60 km
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/08/2010 alle: 14:50:29
concodo in pieno con Robir, se proprio il gommista non riesce a farti avere una gomma nuova dichiarando un difetto di fabricazione , visto che sono ancora in garanzia....le moneterei senza ombra di dubbio immediatamente al posteriore...e lo terrei sotto controllo ... comunqu si vede bene che è un bozzo da cedimento di tele dalla spalla...potrebbe solo peggiorare... una considerazione ma l'indice di carico è giusto? il mio Transit nuovo porta come indice di carico 104/102...mi sembra di avere letto nella tua 103/102? o sbaglio...
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:02:01
Ciao ottimo lavoro fatto sui freni potresti descrivere le modifiche? Grazie Corrado
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 19:44:02
Non sono convinto che si tratti di un danno strutturale potrebbe essere una imperfezione. Io ho le vanco camper e dei bozzoli ci sono però non su tutto il fianco La cosa migliore è inviare la foto alla casa costruttrice.

Modificato da Grinza FI il 11/08/2010 alle 19:44:56
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/08/2010 alle: 23:54:24
Comunque, considerato che per questa meccanica si è costretti a scegliere marche diverse da quella ritenuta eccellente, tra quelle in lista quelle che hai scelto tu io non le avrei comprate. Ultimamente ho cercato una valida sostituzione a quelle montate perchè hanno superato abbondandemente il limite a cui speravo di arrivare, e penso che le uniche possibili gomme sono le Giapponesi della Formula Uno, non perchè ne sia folgorato ma perchè penso che siano le meno peggio di tutta la lista. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 11/08/2010 alle 23:58:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:44:53
"2">la protuberanza è solo sul fianco esterno ? tele lesionate oppure c'è anche sul lato interno ? sovrapposizione di una giuntura normalmente si affossa-rientra)id="Arial Black">id="size2">id="blue"> . quello evidenziato dalla freccia dovrebbe essere sotto al disco è come quello un attimo sopra su tutta la circonferenza e serve per vedere che la gomma si è appoggiata bene sulle balconate del disco (tutte le gomme lo hanno carriola,bici,moto,ecct) quindi darebbe da pensare che il tallone è stato inciso nel montaggio ma per dire qualsiasi cosa è meglio smontare il pneumatico e controllare l'integrità del tallone id="Arial Black">id="size2">id="blue">
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:47:51
Buon giorno a tutti ,siamo agli sgoccioli con il tempo ,le gomme erano quelle fin dalla nascita ,ho sempre montato le Fireston,mai ho avuto problemi . Per i freni con i dischi originali ho percorso 50000 km ma GIà A 30000 KM FRENAVA MALISSIMO CAUSA RUGGIONE Li ho sostituiti allora, con gli originali pensando a una corrosione da sale visto l'uso invernale ma non è quello . La ruggine parte dall'interno dalla ventilazione per poi conpromettere i bordi laterali della pastiglia ,dal momento che questa si sporca comincia a frenare male ,quando è molta si ossida sulla stessa e da allora freni malissimo più si ossidano più fanno ruggine . I dischi postati arruginiti, sono stati montati a 50000 km lievemente rettificati a 80000 km e a 110000 km erano in queste condizioni Stà fermo al coperto, con le ruote coperte ,all'asciutto, 10000 km all'anno minimo ,sosta di non utilizzo max 1 mese e mezzo Allora ho deciso di sostituirli con questi modificati da una ditta di modena ,praticamente dovrebbero essere dischi normalissimi ma forati ,zincati a caldo e rettificati sulla zona di lavoro ,con montaggio di pastiglie più morbide . Praticamente sono diventati come i TAROX Ora devo solo attendere almeno 20000 km per rendermi conto se c'è stato un miglioramento Attenzione alle guarnizioni delle pinze ,sono introvabili in Italia Da noi sembra che del transit antecedente al 96 non si trovi più niente ,ma se andiamo su EBAY in Irlanda o Inghilterra si trova di tutto anche freni al carbonio [;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:54:19
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/08/2010  09:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado a controllare il punto indicato dalla freccia ,nel pomeriggio ti saprò dire . Di rigonfiamenti ce ne sono altri più o meno evidenti come anche ritiiri ,in ogni caso spero passino questi 20 giorni, perchè dopo li farò controllare anche ad altri gommisti e di sicuro le 2 anteriori le cambiano . Intanto attendiamo un riscontro dalla Fireston
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:32:22
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 12/08/2010  09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di rigonfiamenti ce ne sono altri più o meno evidenti come anche ritiiri , per ognuno esterno, controlla se sul fianco interno sullo stesso raggio è uguale (rigonfiamento-rientranza allora ok assemblaggio poco elegante di fabbrica, se invece liscia dubbio)lo puoi fare con la mano ,ti sporcherai il braccio ma è una cosa veloce senza dover alzare o portarlo su lla buca id="Arial Black">id="size2">id="blue">
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 13:23:27
Allora si tratta di giunzioni ,ogni 30 cm se ne trova una su tutto il perimetro più o meno evidenti,stà male ma anche un altro gommista mi ha confermato l'integrità . Il punto indicato dalla freccia si tratta di un segno di vernice dei cerchi appena verniciati. Fra un ora parto ci sentiamo a fine mese Buon viaggio a chi parte e un saluto chi non parte
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/08/2010 alle: 13:47:24
Guarda il caso! Anche io parto tra un'ora verso le 14,00! Buone vacanze a tutti sia in partenza sia che stanno a casa, perchè penso che anche stare al computer e parlare di camper è vacanza. Cordiali saluti. Max.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:40:34
Penso che non avranno problemi, sulla struttura e durata. E' il tipico assestamento della struttura di tenuta con la gomma. Quella marca, l'ho usata per vettura e mai più presa, perchè saltavano su strada perfettamente lineare. Invia una raccomandata alla casa in Italia, con ricevuta di ritorno, è l'unica cosa che evi fare nonostante il rivendittore si sia attivato.

Modificato da giuliano49 il 16/08/2010 alle 20:48:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link