quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 22/07/2013 07:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando succede questo difetto è un segnale che qualche particolare della pompa si sta sfaldando e i residui dello sfaldamento si inseriscono sotto il pistoncino dell'elettrovalvola impedendone la chiusura,alcune volte il residuo riesce ad entrare in circolo e sparisce,altre volte si ferma sotto il pistoncino e devi aprire l'elettrovalvola.Tieni controllato che il difetto non si ripresenti,in caso contrario incomincia a preoccuparti.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 22/07/2013 08:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...sui diesel bisogna bloccare l'afflusso del gasolio, sennò rimane in moto..." ...o in alternativa bloccare l'afflusso di aria[;)][;)]...mancando quella il motore non riesce a bruciare il gasolio e si spegne. Basta strizzare un manicotto...sempre che non sia a giri tali da avere pressione del turbo, altrimenti la cosa si complica perche' a mano non e' proprio facile facile strozzare una tubazione dentro la quale soffia aria a 1bar[;)]...succedeva e succede quando per qualche motivo il motore inizia a fare autocombustione (in pratica brucia olio)[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/07/2013 08:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eventualmente tirare freno a mano piede sul freno mettere marcia alta e mollare frizione,questo sui motori di una volta... chiedo se è da evitare perchè troppo rude+selvaggio per motori di oggi ?
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/07/2013 08:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo quando succedeva(sulla uno fiat,e sul fiorino)difficilmente si riusciva a spegnere il motore fino a quando non si rompeva[:(][:(]a causa del depressore del servofreno che a causa del passaggio di olio nel collettore causava il disastro.[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 22/07/2013 07:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sul ducato 2.8 ce l'iniezione common rail gestita eletronicamente se non si spegne e un problema del blocchetto avviamento, e poi non mettete niente davanti alla aspirazione , perche i diesel risucchiano tutto[;)][;)][;)] aaa oppure potrebbe essere un ritorno di corrente alla centralina, data per esempio dall'alternatore ,sul filo della spia batteria. può capitare (e de succeso) che si montino lo stereo a casa e poi arrivano in officina con la macchina che non si spegne o si comporta stranamente, perche non so come ma attacano il filo dell'illuminazione con con il + permanente, e quando spengono la macchina con le luci accese ,stranamente rimane in moto[xx(][xx(][xx(][xx(].
http://www.youtube.com/watch?v=...