quote:Risposta al messaggio di de69 inserito in data 24/11/2009 18:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a pari peso secondo me va più forte il ducato,comunque occhio che appena si parla di velocità arrivano i finti moralisti benpensanti...
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 24/11/2009 21:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è questione di "moralisti benpensanti"....uno è gia c r e t i n o ad andare a 180 in macchina....non ti dico che VARIE altre parole merita chi va a 180 con 35/40 quintali magari anche in TERZA corsia..! "quelli" meritano solo ed esclusivamente di perdere la patente PER TUTTA LA VITA...!! Giorgio "moralista" PRATICANTE
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 24/11/2009 21:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapreste dirmi in quanto tempo, distanza e sicurezza ci si ferma a quelle velocità con i V.R.? Forse ci si dimentica un po' troppo spesso che con i nostri mezzi ci dobbiamo andare in vacanza non in pista a Monza. Ciao Mauro "moralista" benpensante
quote:Risposta al messaggio di LupoAlberto1 inserito in data 25/11/2009 08:09:55>Secondo me, il colmo dell'imbranatura nella storia dell'automobile in Italia si è avuta con due vetture di notevole diffusione: uomo con cappello su Fiat 850 e, subito dopo, uomo sempre con cappello su Fiat 128. L'apoteosi. I benpensanti, su qualsiasi argomento, si dividono in due categorie: quelli che vorrebbero farlo ma non sono in grado di farlo per propria incapacità oppure mancanza dei mezzi per farlo e quelli che lo fanno frequentemente ma cercano di negarlo, prima di tutto a se stessi, dandone la colpa agli altri. Fateci caso. Ritornando al contendere, io credo che tutti, sporadicamente o almeno una volta nella vita, in autostrada - rettilineo - assenza di traffico, abbia provato a pigiare sul pedale sia per vedere i limiti del proprio mezzo, per svegliare un po' il motore. Chi lo nega non dice la verità, o non è in grado di farlo, o il suo mezzo è già al massimo dell'acceleratore. Il mio semintegrale da 5.5 mt, 35 qli, Renault Master 2500 120 cv, ha superato i 150 km/h. La mia velocità standard è di 95-100 km/h in autostrada, ai limiti previsti per le strade in cui è permessa una velocità inferiore. Elio
E che dire di quelli che al volante hanno il cappello in testa?>
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 25/11/2009 00:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ATESFA...[;)] per fare chiarezza: io intendevo a 180 all'ora in terza corsia con 35/40 quintali (tutte 3 le cose assieme...[:D][;)]) i 35/40 quintali sono così spartiti: 35 il "dichiarato" 40 l'effettivo carico...[:(]. pienamente daccordo sul sorpassare in terza corsia perchè c'è il "furbo" di turno che viaggia a 95 costante in seconda corsia... Per quanto riguarda i km. da me fatti in 30 anni di rappresentante....ho fatto i conti e mi è venuto un colpetto [:0][:0] 65.000 all'anno x 30 anni = 2.000.000 di km...[:0] gulp...non l'avevo mai fatto questo conto ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/11/2009 08:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente daccordo con te; penso che chiunque abbia "tirato" un po' il proprio mezzo per i motivi che dici tu. [:D][;)][8D] Io generalmente viaggio a 95/100 kmh in autostrada in prima corsia (salvo sorpassi ovviamente) e nei limiti sulle altre strade; io contesto solo chi va forte per abitudine, sempre e comunque. Buona giornata a tutti Mauro
quote:Risposta al messaggio di TSA inserito in data 25/11/2009 11:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Passo e chiudo (che è meglio) Buona giornata Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 25/11/2009 11:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti bastava "sentire" il messaggio e rispondere a tema!!
quote:Risposta al messaggio di TSA inserito in data 25/11/2009 11:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa TSA la curiosità di de69 è assolutamente legittima, la discussione parallela è scaturita da questa frase: "comunque occhio che appena si parla di velocità arrivano i finti moralisti benpensanti..."id="Arial">id="red"> Non penso ci sia nulla di male a esprimere (come hanno fatto in tanti) il proprio parere sulla velocità senza essere tacciati di moralismo, essere un'autista della domenica o finta pecorella [;)][:D] Ciao (e senza rancore eh [:D][:D][;)]) Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 25/11/2009 12:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mauro con quella frase sapevi di aprire una polemica .. l'hai fatto ed e' successo.. giusto che ti becchi le critiche... anche perche' con quella frase sembra ( SEMBRA ) che tu vai di norma a 180kmH... bene.. se lo fai dimmi dove vai che ti evito volentieri ...saresti un pericolo per te stesso e per gli altri...guardati le statistiche.. se non lo fai , hai provocato volontariamente andando fuori tema consapevole di farlo.. dunque... [;)]