quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 25/11/2009 00:13:47 :"Sapreste dirmi in quanto tempo, distanza e sicurezza ci si ferma a quelle velocità con i V.R.?">> ... io non saprei dirlo, posso dire solo che a solo 100 Km/h il camper percorre quasi 28 metri ogni secondo... o che a 160 Km/h il camper percorre quasi 45 metri ogni secondo... poi occorre valutare i "tempi di reazione", nonchè le condizioni del manto stradale, nonchè le condizioni del mezzo e - in particolare, per i camper - i 40 quintali trasportati. Si tratta sempre di troppa poca distanza di sicurezza. Ciao.
butt@loid="Times New Roman">id="size3"> quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 25/11/2009 12:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma mi chiedo perchè creare polemica inutile, l'ideatore del post voleva solo sapere la velocità max di due mezzi, per chi non aveva la risposta era sufficiente non rispondere. Senza rancore, ma a me la polemica inutile mi urta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 25/11/2009 13:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao M.A.X. attenzione: non era MAURO a dire quella frase "incriminata, ha solo evidenziato che quella frase ha "scatenato" una piccola bufera...!! chi la detta NON è lui...[;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/11/2009 13:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opps scusa ..intendevo gingiu.. umilmente perdono a Mauro74... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 25/11/2009 14:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati not problem [:D][;)][:)] l'importante è capirsi [:D][8D] Ciao a tutti e mi raccomando..prudenza sempre [;)][:)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di LupoAlberto1 inserito in data 25/11/2009 08:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla terza corsia in autostrada è consentita la marcia ai mezzi fino a 35ql. e di lunghezza inferiore ai 7m. --------------------------------------------------- indipendentemente dal peso conta solo la lunghezza del veicolo o dalla somma dei veicoli es auto+carrello.
quote:Risposta al messaggio di fransis inserito in data 26/11/2009 18:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà come farai a tenere quelle velocità "tachimetriche" così precisamente da te indicate abbastanza a lungo da determinare il consumo con una certa sicurezza! E di tre mezzi parli oltretutto! Complimenti. Non conosco con altrettanta "precisione" i consumi dei Fiat, ma per quanto riguarda il Ford sbagli di certo. Oppure il mio è un fenomeno. P.S. il trip del Ford NON indica il consumo istantaneo ma solo quello medio.
quote:Risposta al messaggio di fransis inserito in data 26/11/2009 18:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che riporti dati rilevati con strumenti non di bordo è chiaro che il fiat 130cv è già più prestante del ford...il fiat 3000è su un altro pianeta(sempre rispetto al ford,ovvio) interessante il dato del consumo,che colloca il ford a ruolo di petroliera che gli spetta (e io ne so qualcosa....) già che ci siamo,hai provato il v6 mercedes su un semi integrale?
quote:Rispondo alla tua domanda con valori che ti serviranno per comparazione . semintegrale 7.43 m 130 cv km/h tachimetrici 153 km/h- 6 km/l semintegrale 7.12 m 160 cv km/h tachimetrici 172 km/h -4km/l ford gemellare 7.00 m 140 cv km/h 145 tachimetrici -4km/l ti ho riportato anche i consumi che si leggono sul trip. il resto e solo poesia. ciao fai la scelta giusta >> Vedi il trip non è che sia così affidabile; ad ogni buon conto,oggigiorno la velocità di un veicolo semintegrale con le motorizzazioni attuali, in special modo quelle 3000cc è veramente performante,e bisogna stare veramente attenti!
quote:Risposta al messaggio di fransis inserito in data 27/11/2009 20:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito, in effetti mi era nato il "sospetto"! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2009 11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio ha il limitatore, però si chiama "buonsenso"... heheheh