CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi conosce lo spinterogeno doppia depressione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Inserito il 19/10/2013 alle: 19:18:51
TITOLONE ![:D][:D][:D] in pratica, , nel sistemare il mio mezzo , un transit da 75 (debolissimi ...) cavalli , a benzina / gpl ( per fortuna [:p][:p][:p][:p]) del 1991 , ho dovuto imbattermi in quel caos di tubi e tubetti che passano atraverso varie valvole termostatiche , che se ho ben capito i passaggi originali , comandavano alla fine i DUE polmoncini dell anticipo al distributore . dico due , in quanto gli attacchi a questo spinterogeno sono due , per poter sistemare il motore e renderlo piu regolare, ho tolto quello che per molti e' considerato un tentativo ford di copiare e migliorare la WEBER , mal riuscito ... a parte le varie filosofie , ora la mia configurazione utilizza un weber dgav 32/36 , al quale tramite un y ho fatto arrivare le due mandate ai due corpi tramite la foratura di un amico nei punti strategigici e relativi raccordi . ora , dell impianto originale dei vari tubicini , sono rimaste solo le valvole che non mi servivano , in quanto , tra i pochi che capissero di cosa parlavo , ho trovato tutti daccordo sullo stabilire di tirare via tutto ( tutti i tubicini ) e lasciare solo quello dell anticipo . fin qui tutto ok , se non fosse che il mio mezzo ha questo spinterogeno a due prese sul polmncino dell attuatore che dovrebe fare l anticipo a depressione , ora, dopo varie prove e tante ricerche , ho trovto un video su youtube, di un trainer della VW , il quale parlava proprio di questi spinterogeni , spiegando che dovrebbe gestire sia l anticipo quando si accellera e si spalanca, che il ritardo ( se ben ricordo ) in fase di rilascio , in quel video facevano vedere che la depressione principale andava presa vicino alle farfalle e l altra andava presa nel collettore di aspirazione ... ora, sperando di non avervi fatto girare gli occhi a slot machine , chiedo , se tra voi qlc anima santa e ESPERTA, abbia capito quale e' il mio dilemma ? tanti km sereni a tutti , se c'e' qualche VEGGY in camper mi contatti anche in PM che ci becchiamo in giro . grazie per gli aiuti , tutti ben accetti . Ste miguelix
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 19/10/2013 alle: 20:13:20
Poichè il motore è poco compresso lo spinterogeno lavora con i 2 tubicini. Come va con il nuovo carburatore? Prima avevo anche io un transit del '91, un vero mulo ma sulle salite autosdradali si siedeva completamente.
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Inserito il 15/03/2014 alle: 00:19:27
cioa feynman , scusami , ma per varie motivazioni che non sto a spiegarti non avevo visto il tuo messaggio ... come funzionamento molto meglio , purtroppo ha ancora il vizio di sedersi e ristabilirsi mentre fai grosse tratte , in montagna fa quasi paura, nel senso che tira di brutto , ho appena riscritto il post , cercando di dare una dovizioa di particolari , in pratica ora sono arrivato , tornando dall abbruzzo, ai 105 all ora, (appema preso faceva i 90 in discesa ...) ma sono straconvinto che se riesco a montare lo spinterogeno che mi han dato ad un solo attacco e a capire come gestire la registrazione dell anticipo, dovrei andare a migliorare ancora ! non consuma olio , ma a benzina va da ******, fors el inglese dove ho preso il carburator emi ha messo i getti per un prototipo di quelli che fanno la ( brika f2 ... ) mah ?? dovrei iturbare qualcuno come giancarlo, so che se ne intende a pacchi , ma di domande gliene ho gia girate parecchi e e spereri in qlc che mi aiuti , per dividere un po il disturbo , non so come ricambiare... a meno che qlc abbia bisogno per computers , stampanti plotters e scannner , allora posso ricambiare con piacere ! Ciao buon divertimento conil tuo VR[:I]
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 19/10/2013  20:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> miguelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link