Inserito il 19/10/2013 alle: 19:18:51
TITOLONE ![:D][:D][:D]
in pratica, , nel sistemare il mio mezzo , un transit da 75 (debolissimi ...) cavalli , a benzina / gpl ( per fortuna [:p][:p][:p][:p]) del 1991 , ho dovuto imbattermi in quel caos di tubi e tubetti che passano atraverso varie valvole termostatiche , che se ho ben capito i passaggi originali , comandavano alla fine i DUE polmoncini dell anticipo al distributore .
dico due , in quanto gli attacchi a questo spinterogeno sono due , per poter sistemare il motore e renderlo piu regolare, ho tolto quello che per molti e' considerato un tentativo ford di copiare e migliorare la WEBER , mal riuscito ...
a parte le varie filosofie , ora la mia configurazione utilizza un weber dgav 32/36 , al quale tramite un y ho fatto arrivare le due mandate ai due corpi tramite la foratura di un amico nei punti strategigici e relativi raccordi .
ora , dell impianto originale dei vari tubicini , sono rimaste solo le valvole che non mi servivano , in quanto , tra i pochi che capissero di cosa parlavo , ho trovato tutti daccordo sullo stabilire di tirare via tutto ( tutti i tubicini ) e lasciare solo quello dell anticipo .
fin qui tutto ok , se non fosse che il mio mezzo ha questo spinterogeno a due prese sul polmncino dell attuatore che dovrebe fare l anticipo a depressione , ora, dopo varie prove e tante ricerche , ho trovto un video su youtube, di un trainer della VW , il quale parlava proprio di questi spinterogeni , spiegando che dovrebbe gestire sia l anticipo quando si accellera e si spalanca, che il ritardo ( se ben ricordo ) in fase di rilascio , in quel video facevano vedere che la depressione principale andava presa vicino alle farfalle e l altra andava presa nel collettore di aspirazione ...
ora, sperando di non avervi fatto girare gli occhi a slot machine , chiedo , se tra voi qlc anima santa e ESPERTA, abbia capito quale e' il mio dilemma ?
tanti km sereni a tutti , se c'e' qualche VEGGY in camper mi contatti anche in PM che ci becchiamo in giro .
grazie per gli aiuti , tutti ben accetti .
Ste
miguelix