quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 15/03/2010 17:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Marlin 64 e ce l'ho anche io quel connettore. Interessa anche a me sapere cosa è, inoltre a questo punto mi sorge il duppio che possa essere una predisposizione Elnagh? Vinci no na but de lambrusc, però un bicer, no? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 15/03/2010 17:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova staccare il positivo della bs e controlla il voltaggio dovrebbe seere 0 perche sembra un cavo predisposto per una seconda bs ciao
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 15/03/2010 18:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai che forse ha ragione Liberi2, non posso verificare sul mio camper xchè l'ho portato oggi a montare le sospensioni ad aria, e se è una predisposizione x BS è muy interessante visto che voglio fare anche questa aggiunta. In tal caso io manderò i cioccolattini a Liberi, lavoro in una notissima industria dolciaria italiana, e tu la "but de lambrusc" Grazie x info, e x la simpatia. Gianfermo. Mi ero dimenticato i saluti, scusate. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 15/03/2010 18:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiace non avere qui il camper x andare a verificare col tester. Mi sono scritto un promemoria "cioccolatini x Tovi". PS Mi sa che questo è stato il topic piu rapido, simpatico e efficace degli ultimi tempi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 15/03/2010 19:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale devo aprire... 1...2....333333. Azz...ho dimenticato le cuffie per la risp in cabina!![xx(][xx(] Se il regaletto fà male...parlerai con il mio legale!![;)][;)] Ciao!! P.S. visto che siamo a pasqua un bel uovo di cioccolato al latte GRAZIE!![;)][;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 15/03/2010 22:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora non sò se il carica batteria della cellula ricarica anche la batteria motore!! (almeno che non hai messo un parallelatore) Quei fili vengono direttamente dalla batteria motore e (ripeto) il filo azzurrino/grigio è il D+ dall'alternatore che serve ad eccitare il relais quando il motore sta in moto. Perciò se devi collegare 1 batteria, devi portare 1 cavo positivo e 1 negativo (vedi se serve) alla prima batteria servizi e per come sono fatto io, anche un bello stacca batteria sul positivo che toglie il parallelo della batteria servizi ma ricarica ugualmente quando sta in moto. Ovvio non devi collegare il positivo del connettore direttamente sulla 2 batteria servizi altrimenti hai le 2 batterie (sul motore) in parallelo ma dovrai mettere un relais adeguato per la ricarica. Così facendo hai solo 2 fonti di ricarica delle batterie. Ma dove sta messa la tua batteria dei servizi!? Cmq sul mio Adria la batteria servizi è collegata al quel connettore e ne ho visti svariati camper attacati lì. Ciao e facci sapere![;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 16/03/2010 07:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora non sò se il carica batteria della cellula ricarica anche la batteria motore! (almeno che non hai messo un parallelatore) Quei fili vengono direttamente dalla batteria motore e (ripeto) il filo azzurrino/grigio è il D+ dall'alternatore che serve ad eccitare il relais quando il motore sta in moto. Perciò se devi collegare 1 batteria, devi portare 1 cavo positivo e 1 negativo (vedi se serve) alla prima batteria servizi e per come sono fatto io, anche un bello stacca batteria sul positivo che toglie il parallelo della batteria servizi ma ricarica ugualmente quando sta in moto. Ovvio non devi collegare il positivo del connettore direttamente sulla 2 batteria servizi altrimenti hai le 2 batterie (sul motore) in parallelo ma dovrai mettere un relais adeguato per la ricarica. Così facendo hai solo 2 fonti di ricarica delle batterie. Ma dove sta messa la tua batteria dei serviziid="size3">!?id="red">Cmq sul mio Adria la batteria servizi è collegata al quel connettore e ne ho visti svariati camper attacati lì. Ciao e facci sapere!id="size1"> Sul Marlin 58, modello 2005 la batteria servizi si trova sotto la panca posteriore della dinette.
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 19/03/2010 23:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,secondo me l'hai fregato a qualche ford ,anche il mio ford del 2003 ne ha uno uguale affianco la batteri motore che si trova sotto il sedile guida. Ho vinto qualche cosa?[:D]