quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 14/01/2013 12:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Problemi sono: -per le manovre, è MOLTO conveniente (se non indispensabile) una retrocamera, -velocità 80Km/h in autostrada, -Impossibilità di sorpassare in autostrada ove proibito ... in realtà. nel Tuo caso, avendo un aspirato, un paio di questi problemi...NON sono veri problemi. Attenzione che, un carrello appendice, diventa Parte Integrante con la vettura alla quale è associato, e vale per revisione ecc ecc, e NON produce/procura limitazioni di cui sopra, ma PUO' ESSERE TRAINATO SOLODA QUELLA VETTURA ! Quindi, o lo svicoli, o ne prendi un'altro, o lo immatricoli rimorchio, e...torni alla prima condizione indicata ! [;)] io Traino sia rimorchio piccolo, cassonato da 350Kg di portata, o trasporto...generico, con canaline portamoto ed occhielli ma caricabile con...Tutto, o Portamoto (porta SOLO Moto quindi, non biciclette quindi) o Portavetture, ad uno o due assi...[;)] Attenzione all'Appendice, che può portare SOLO materiali necessari all'equipaggio (quindi NON bombola di gas, NON mobiletti ecc ecc...) [:0][:0][:0] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 14/01/2013 14:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O su un veicolo...o sull'altro...[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 14/01/2013 15:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Purtroppo è...Appendice del mezzo, come..il mio apparato... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] O un'altro rimorchio o...[:I][V] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/01/2013 15:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... possiamo aggiungere che, oltre ad essere più stretto del camper, quindi NON visibile dagli specchi o dalla finestra posteriore... è anche dotato di Timone corto, quindi appena tende a girare lo fà d'incanto...immediatamente... un aneddoto, dopo aver guidato per anni mezzi con rimorchio (parcheggiando anche a 90° con il rimorchio dietro l'angolo...!) ho pensato di trainare un rimorchietto ridicolo del genere, con il camper...Nuovo, naturalmente "Pensando di Fidarmi" del supporto della consorte... Primo Viaggio, in Portogallo... capito subito che, ad ogni necessità di supporto da parte della consorte ...O era senza scarpe, O stava facendo altro, O non aveva la giacca, O... Insomma, a metà viaggio...CROCK... un metro in retro guardando sull'altro fianco ... ed il rimorchio, piegato a libro, mi ha Distrutto il fascione paraurti del mezzo...[V][V][V][V] Dopo 700€ di Fascione...Montaggio retrocamera [;)][;)][;)] Costa Più della moglie, ma...E' Più Affidabile... e...faccio manovre meglio che andare verso Avanti [:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/01/2013 15:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Gianfranco, avevo dimenticato di scrivere il fatto della misura ridotta anche in lunghezza.[:)]
..prima in Camper poi in Vespa.....
Qui lo stesso rimorchio, ancora senza telone, come si vede dalla retrocamera del camper:
Una cosa molto utile è il timone abbastanza lungo, infatti il timone è appena più lungo della metà della larghezza del camper, quindi, anche angolando molto, in nessun caso lo spigolo del cassone del rimorchio può andare a battere nel camper. Si arriva quasi a un angoo di 90° o appena meno.
Riguardo agli appendice, venivano così immatricolatiuna volta perchè era molto conveniente economicamente, mentre ora l'immatricolazione come rimorchio è calata parecchio e nessuno ormai immatricola più come appendice perchè ha troppe limitazioni.
Infatti ogni volta che si va arevisione co l'auto bisogna andarci con l'appendice attaccato, non si può vendere nè l'auto ne l'appendice separati, oppure prima bisogna andare in motorizzazione a disabbinarli (con ulteriore spesa), ma cosa più grave si può abbinare a una sola auto e con questa usarlo.
Comunque, se l'appendice non è troppo vecchio, si può sempre chiedere alla ditta costruttrice la documentazione necessaria per immatricolarlo come rimorchio. Tra l'altro da qui a poco non sarà neanche più necessaria la targa ripetitrice.
Inoltre, immatricolandolo come il mio come RIMORCHIO TRASPORTO COSE , non paga neanche il bollo perchè secondo me c'è un vuoto legislativo.
Comunque, non ci penserei mai e poi mai di fare un lungo viaggio casomai di 5 o 10 mila km con rimorchio, tante volte capita di sbagliare strada, doversi girare, dovere fare retro incrociando altri veicoli in strade strette etc...
Il rimorchio lo ho usato attaccato al camper solamente le volte che sono andato in un campeggio e da li non mi sono mosso, oppure lo uso quando vado dal gommisca per cambiare le ruote invernali.[:D]
Con l'auo lo uso invece tantissimo, anche oggi sono andato a prendere delle tavole di compensato e visto che pioveva le ho messe all'asciutto nel rimorchio, la settimana scorsa sono andato con la moglie a comperere due piante, così mi sono evitato di dovere mettere un telo nel baule dell'auto etc...
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 15/01/2013 09:47:22 (> il mio rimorchio è omologato per 750kg quindi si guida con la sola patente B. Il Rimorchio TRASPORTO COSE NON PAGA IL BOLLO e paga circa 60 euro all'anno di assicurazione. Se invece è immatricolato come rimorchio TATS paga il bollo. Però come rimorchio TATS è un trasporto specifico, cioè se è trasporto moto ci puoi portare solo la moto etc...mentre con il TRASPORTO COSE puoi portare qualsiasi cosa di tua proprietà, quindi sia la moto che anche dei mattoni o un mobile dell'IKEA. Quando lo presi si poteva scegliere l'immatricolazione TATS o TRASPORTO COSE e ho scelto ovviamente TRASPORTO COSE. Perchè comperare un altro appendice? O fai trasformare il tuo appendice in RIMORCHIO, oppure, se per qualche motivo non fosse possibile, se ne comperi un altro comperalo già come RIMORCHIO TRASPORTO COSE il mio è di queta ditta:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.umbrarimorchi.it/
ma ce ne sono anche altri validi come:http://www.crescirimorchi.it/
o altri __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/01/2013 07:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai al giorno d'oggi mai chiudersi nessuna prospettiva di lavoro [;)][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI