CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi monta le gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/10/2014 alle: 01:13:48
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 12/10/2014  00:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao JJ , dipende qual' è la difettosità Adesso non per fare lo sborone , ma di fatto son riuscito a farmi sostituire 4 gomme alla Porsche , nonostante avessi partecipato a gare di club ..con quale escamotage [?] Semplice il club Porsche vieta qualsiasi competizione , ed io ero regolarmente inscritto sempre e solo a gare di REGOLARITA' , ufficialmente [^][^] Le gomme un po' spiattellate [:(] , a causa del circuito troppo lento e inadeguato ( cordoli esagerati ) , per quelle auto [V][V] Sostituzione gomme e successivamente ammortizzatori , sempre in garanzia Mar..cucciolo[:)][:)]
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 12/10/2014 alle: 09:53:56
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/10/2014  01:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcicciolo [:)] con marchi prestigiosi e con l'aiuto di qualcuno non metto in dubbio che si riesca [;)] Ma nella normalità i concessionari si comportano seguendo le indicazioni della casa madre poi se si battono i piedi " magari " si riesce ad ottenere qualcosa Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/10/2014 alle: 15:08:34
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 12/10/2014  09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> JJ , ma no , sfatiamo un luogo comune , i marchi blasonati sulle auto , così come sui nostri amati camper , non fanno la differenza , quando si tratta di interventi in garanzia , semmai fanno qualcosa in meno , anziché qualcosa in più [:(] Quelle gomme erano oggettivamente spiattellate ( ovalizzate ) ..ho solo adoperato le giuste motivazioni e credo d'aver messo assieme le paroline giuste ..hanno anche provato ad accusarmi di aver partecipato a competizioni , cosa che non ho negato , perché comunque lo vietava il regolamento [:0][B)] Nessun santo in paradiso , solo i giusti argomenti . Tornando ai ns mezzi , sono riuscito a farmi sostituire le sospensioni anteriori in garanzia ..a quante persone hai sentito dire lo stesso[?][?][?] ..eppure , sai benissimo che delle sospensioni anteriori del Ducato se ne parla [:D][:D] Adesso non voglio dire che quelle gomme andrebbero sostituite , non sappiamo nemmeno di cosa si tratti ...dipende dalla difettosità [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 12/10/2014 alle: 17:05:08
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/10/2014  15:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi la prossima volta che ho qualche problema in garanzia e non.... ti disturbo [;)][;)][;)] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:29:12
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 12/10/2014  17:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao JJ , scherzi[?][:0][B)] Nessun disturbo dagli amici e tale per me sei ..per quel che posso , sono sempre disponibile per te [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 13/10/2014 alle: 07:33:57
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/10/2014  21:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [:I][:I][:I][:I] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 13/10/2014 alle: 18:55:33
Già contattata la Fiat tramite un officina autorizzata ,vediamo, sono in attesa di una loro risposta. Grazie Le parole sono quelle nere.
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 13/10/2014 alle: 19:08:09
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/10/2014  18:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Clay Qualè il problema ? Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 13/10/2014 alle: 19:18:18
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 13/10/2014  19:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato in due gomme un rigonfiamento sulla spalla del pneumatico una gomma sulla parte esterna , e l'altra gomma sul lato interno . Saluti Le parole sono quelle nere.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/10/2014 alle: 20:40:45
Innanzitutto occorre precisare spalla o fianco ? La spalla è la parte che congiunge il battistrada con il fianco; mentre il fianco ovviamente è la parte laterale. Se il rigonfiamento è sulla spalla il problema è grosso. Ma, come immagino, intendi fianco; allora occorre chiarire se trattasi effettivamente di rigonfiamento, oppure come spesso è irrealtà di avvallamento. Rigonfiamento: ovvero bugna verso l'esterno Avvallamento: incavo verso l'interno Se è rigonfiamento è un danno dovuto a cedimento di tele del fianco Se è avvallamento, esiste in tutti gli pneumatici e può essere più o meno evidente. Trattasi di sormonto di giunte interne e non implica alcun problema
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/10/2014  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2014 alle: 21:06:38
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/10/2014  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Clay , come ti è già stato detto , se quei rigonfiamenti sono nei punti di unione delle tele , potrebbero essere del tutto normali ..dirlo senza vedere è impresa ardua [B)] Foto [?][?] Le ruote vibrano in viaggio [?] Come ti sei accorto [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 13/10/2014 alle: 22:14:50
Allora è un rigonfiamento laterale , no vibrazioni, mi sono accorto durante la pulizia del mezzo su una gomma, e quindi poi ho guardato anche le altre. Foto ora impossibile farne , è poi penso che difficilmente si vede bene il rigonfiamento. Le parole sono quelle nere.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2014 alle: 22:49:15
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/10/2014  22:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fidati che se dai la corretta angolazione e luce alla foto , si vede e come [^] Anche se alzi la ruota imputata e la fai ruotare , mettendoti quasi parallelo a questa , potrai intravedere le anomalia se vi sono [;)] Altra prova è su strada piana e liscia , fra i 90 e i 110 non deve vibrare Mar..cucciolo[:)][:)]
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:15:08
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/10/2014  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dubito fortemente che possano passare in garanzia, chi gli dice che non hai preso una buca o un marciapiede? a meno che il camper non sia uscito stamane dal concessionario la vedo dura.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/10/2014 alle: 21:31:18
Il rigonfiamento di solito (non sempre è presente sia nel fianco interni che esterno. E' dovuto ad un cedimento delle tele verticali del fianco l'aria in quel punto esercita più forza Le cause sono dovute ad avvenimenti accidentali come urto contro un marciapiedi o buca sul manto stradale. Questa ultima è l'evento più frequente. Con il tempo il rigonfiamento diventa sempre maggiore fino a raggiungere il rischio di esplosione Ma ripeto: per chi non è del mestiere è facile confondersi tra rigonfiamento (verso l'esterno) ed avvallamento (verso l'interno)
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/10/2014  22:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 16/10/2014 alle: 02:13:18
. . La giunzione delle tele (sormonto) normalmente la si nota dal affossamento=avvallamento sui fianchi cioè se c'è su quello esterno lo si ritrova in corrispondenza anche e sempre su quello interno Tale affossamenti più o meno pronunciati ci sono su tutti i pneumatici ed è indice di normalità Nel caso caso di un rigonfiamento=sporgenza normalmente su un fianco solo è una frattura delle tele normalmente dovuta a cause esterne urti,spigoli,buche... ...il guardare anche sull altro fianco e' la cosa da fare...da tecnici... Rigonfiamento o avvallamento credo che chiunque ne conosca la differenza se si dice concavo o convesso forse potrebbe esserci un attimo di esitazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link