quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 30/03/2012 17:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Urco, ho beccato uno che parla per esperienza e non per sentito dire[:D][:D][:D] La settimana scorsa ero in Germania, e discutendo sulla differenza di prezzo alla pompa, mi dicevano che molti utilizzano l'olio esausto come carburante, addirittura te lo danno le varie frigitorie, ristoranti, ecc. gli fai quasi un piacere a ritirarlo. L'unico neo è che inquina un poco di meno[:D]...
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 30/03/2012 18:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, magari un bel 10 eurini di oro nero glielo infilo dentro, tanto per sentirmi con la coscienza apposto[:D] A parte gli scherzi, penso proprio che continuando di questo passo, si dovrà escogitare qualcosa, facendo due conti veloci, su 40 litri, tanto per non farla troppo sporca e viaggiare al 100% "bio" ci sono quasi 30 euro di differenza...quindi su un pieno al 70% "bio" si ha una differenza sul totale diesel di 35/40 euro[xx(] urco, mica bagigi
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 30/03/2012 18:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai 252 ai 320 euro[;)] Con una differenza di 40 euro al litro, penso che in poco tempo te ne puoi permettere anche una di scorta all'abbisogno. Il mio è un motore che ha 21 primavere, penso sia leggermente meno delicato di quelli recenti, lo faccio anche in virtù di questo aspetto.
Ciliegina sulla torta costruirsi una centrifuga che permetta di eliminare quanto più glicerolo possibile dal momento che questo è il responsabile dell'"impastamento" della pompa e degli iniettori... oppure farsi un'apparecchiatura per la transerestificazione dell'olio.
Francesco
---------------------------------------------------------------------------
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 30/03/2012 20:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che forse sia più alta la sanzione per la modifica, ovviamente non omologata, al camper. E comunque qui si sta parlando di "contrabbando aggravato", o reato assimilabile. Se tu avessi un camper recente quasi quasi avviserei i colleghi locali, ti farei sequestrare il mezzo ... e poi lo acquisterei all'asta! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/04/2012 19:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non parlerei di contrabbando aggravato, ma bensi di riditribuzione della ricchezza, perchè far arricchire solo i petrolieri, facciamo arricchire anche i produttori di olio...[:D][:D] Sarò uno dei pochi che non ha ancora provato ma temo che sul mio 35C15 mi possa creare altri problemi... ciao e mi raccomando distribuite bene la ricchezza cambiando fornitore di olio....[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 01/04/2012 20:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione a non lasciare il tuo camper o la tua casa incustoditi, potrebbero sembrarmi abbandonati e ... da lì a pensare di svuotarti i serbatoi il passo è breve! Ma roba da matti ... e se ne vanta pure!
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 01/04/2012 19:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo, a basse temperature l'olio ghiaccia, usandolo solo nei periodi di bella stagione, e miscelato 70/30 il problema non sussiste. Per quanto riaguarda un eventuale controllo della GF, boh, mai sentito nessuno fermato per un controllo, tranne che in frontiera. Se ti fanno un controllo, solitamente il motore lo spegni, spero che nella ripartenza non si mettano a sniffare nello scarico del camper[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/04/2012 21:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Onestamente la cosa che rimane ancora incomprensibile sono queste correnti di pensiero diametralmente opposte, o meglio, chi parla per esperienza diretta dice di non aver mai riscontrato problemi di sorta, chi parla per cognizione di causa motivata dalla propria professione preannuncia sempre catastrofi di Bibbliche dimensioni... Bah...non capisco veramente