quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2012 23:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non di catastrofismi si parla,
ma di Probabili, oltre che possibili, danni all'impianto di iniezione... e altri accessori...
l'olio deve essere Transesterificato, altrimenti...
ovviamente se innescato, ad alta temperatura brucia (anche gli pneumatici bruciano...ma [:I][:I][:I][:I])
sembra strano come, proprio la categoria dei Camperisti sia così "Eterogenea", si passa da chi gonfia le gomme ad azoto, a chi non cambia l'olio, da chi si preoccupa se il Nuovo Motorhome non sia meglio del suo di "Già" 6 mesi... a chi alimenta il motore con olio da condimento...[:(][:(][:(][:(]
Insomma, il mondo è bello perchè è vario, poi, sarà proprio questa "Esuberanza e Creatività" che ci identifica....
Per amor di dio, non vorrei che qualcuno si sentisse attaccato, offeso, o deriso, è legittimo, se lo si ritiene, provare, pena, leccarsi le ferite, e pagandosi le proprie scelte e responsabilità,
gonfiare le gomme con Elio aiuterebbe il problema del sovrappeso, sostituire le pareti ed il mobilio con...carta di riso, pure...
[:o)][:o)][:o)]
Tenete presente che, la combustione, con la sola modifica del combustibile impiegato, NON è completa e corretta, per cui, morchie e vernici, residui anche su canali fasce elastiche sui pistoni, fasce raschiaolio, velvole, girante turbina, oltre che pompa combustibile, filtro gasolio (a filtrazione specifica...viscosità, scorrimento, dimensione impurità solide...), oltre che Pompa (in Tutti i suoi componenti rotanti e con moto alternativo), iniettori... ecc ecc, hanno una regolazione ed una progettazione...specifica [;)]
Che un Motore a 4 tempi, con fasi Aspirazione, Compressione, Scoppio(accensione), Scarico,
sia assimilabile ad un 4 tempi con fasi :
Succhia, Fà Fumo, Scoppia, Fà Odore...
è senz'altro possibile [:D][:D][:D][:D]
[;)]
Ciao
Gianfranco