quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/11/2012 19:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il pezzo è ancora entro i due anni dall'acquisto (garanzia legale), si può rompere anche 10 volte, ma sempre in garanzia lo dovranno sostituire. I pezzi sostituiti in garanzia non rinnovano la garanzia, per assurdo un pezzo sostituito 2 giorni prima della scadenza dei 2 anni, avrà una garanzia residua solo di 2 gg. Dovresti chiedere all'officina il perchè delle loro affermazioni. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2012 22:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, ma non esiste anche l'interruzione dei termini di garanzia se il difetto persiste?? Dovrebbe essere un problema della casa,cercare la causa o comunque risolvere il problema,ma non solo per qualche giorno. A me è successo un fatto simile,ma con l'alternatore del mezzo...non carica correttamente(14V),sostituito lo stesso continua a non caricare correttamente. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/11/2012 22:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dici per curiosità il problema che ti ha dato il motorino di avviamento? Grazie CIAO.Marco
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/11/2012 22:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fattelo dichiarare per iscritto.[:D]
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 09/11/2012 14:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intervento a pagamento, immagino.
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/11/2012 22:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che La disciplina della garanzia sui beni di consumo, prevista dal Codice del consumo emanato con Decreto legislativo 206 del 6/9/2005 che ha recepito la Direttiva europea 99/44, si applica anche alle manutenzioni. Quindi se sei un consumatore, e non una ditta (a cui non si applica il codice del consumo, ma il codice civile), hai diritto a 2 anni di garanzia dalla data di installazione. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 12/11/2012 10:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>correttamente ti è stata fornita garanzia sul pezzo sostituito.
http://www.quellicheilcamper.it...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 13/11/2012 14:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ColPapy12, ho già chiesto sopra,ma senza alcuna risposta,spero che tu sappia soddisfare la mia curiosità[^] Hai mai sentito parlare di "interruzione termini di garanzia" ?? Insomma è possibile che la scadenza sia spostata se non si è ancora individuata la causa di una rottura/difetto,fino alla risoluzione "definitiva" del guasto? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/11/2012 20:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti rispondo io... La soluzione che stai sottolineando è possibile, ma molto improbabile, l'ho vista realizzare soltanto x gravi anomalie e pochissime volte[V] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/11/2012 19:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT Il tuo nickname è assolutamente fantastico, presumo ti riferisci al pilota finlandese, quante volte l'ho sentito nominare nelle gare di F1 inizio anni 90, che ricordi.... quelle erano gare... Diversamente scusa la mia fig.. di m... Fine OT Buona continuazione
Davide