quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/11/2012 22:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo61, scuse[:0][:0]è sempre un piacere "incrociarti"[?][?] Sono ormai famoso per le situazioni "particolari"[:D][:D] Il mio steeso camper è un mezzo "particolare" ,quindi doveva trovarsi un padrone all'altezza della situazione[:D][:D] Ironia a parte,credo che nel mio caso ci siano tutti i presupposti per un paio di "problemucci" che vorrei fossero sistemati da "mamma F...). ..e senza fretta[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/11/2012 20:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, provo a risponderti sull'"interruzione dei termini di garanzia": certo che è possibile, ma non così semplice. Innanzitutto può essere fatta valere solo nei confronti della controparte con cui si è concluso un contratto, quindi non con Fiat, ma nei confronti del concessionario venditore. Il modo più semplice è la "messa in mora", ovvero una comunicazione avente valore legale (raccomandata con R.R., mail con posta certificata) con cui si intima alla controparte di adempiere al contratto (in questo caso la garanzia) e si comunica l'interruzione dei termini di prescrizione (i 2 anni di garanzia legale). La lettera deve essere incisiva e sintetica e deve contenere: 1. Descrizione dei fatti che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto. 2. Richieste puntuali: consegna del bene, risoluzione del problema, e quantificazione del risarcimento danni richiesto. 3. ...se si decide di seguire questa strada, meglio rivolgersi ad un legale. Io, per mia indole ed esperienza, sono per "lavorare ai fianchi" l'officina, prima o poi si stufa di avermi fra i piedi e qualcosa fa. P.S. non sono un avvocato, ma per lavoro sono a contatto con queste problematiche tutti i giorni. Antonio
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/11/2012 22:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nanonet si confermo[:D][:D] Scusa il ritardo [:I] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 13/11/2012 23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, sei stato esaudiente,credo d'aver imboccato la strada giusta,grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 13/11/2012 23:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] [;)][;)][;)]
Davide